Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2011 - Seconda parte

Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2011 - Seconda parte

Continuiamo il nostro percorso fra i titoli più attesi del 2011 con questa seconda e ultima parte. Analizziamo, tra gli altri, Duke Nukem Forever, Mass Effect 3, Diablo III, Tomb Raider e Battlefield 3.

di pubblicato il nel canale Videogames
BattlefieldDiablo
 

Battlefield 3 (PC, PS3, 360)

"Sento che i giocatori PC hanno la paura che Battlefield 3 possa essere 'consolizzato'. Il gaming su PC è assolutamente vivo e vegeto e BFBC2 ne è una prova, come i numeri di EA e DICE possono ampiamente confermare. L'unica cosa è che Battlefield 3 richiede più attenzioni su PC. Intendiamo dare queste attenzioni a Battlefield 3, come la tradizione e la community ci chiedono".

È quanto ha scritto Alan 'Demize99' Kertz, sviluppatore di DICE, qualche settimana fa sul forum di Electronic Arts a proposito dell'atteso Battlefield 3, ancora non annunciato in via definitiva dal produttore americano Electronic Arts. Quel che è certo è che Battlefield 3 introdurrà una nuova tecnologia grafica, Frostbite 2, pensata appositamente per sfruttare i PC di ultima generazione, cosa che ormai non succede da qualche anno.

La piattaforma PC è quella di riferimento nello sviluppo di Frostbite 2 e Battlefield 3, ma il nuovo sparatutto multiplayer ci sarà anche su console. Ovviamente, lo sviluppatore svedese sta rivedendo i meccanismi di gioco, con l'obiettivo di creare un'esperienza multiplayer moderna, che in qualche modo possa migliorare quella di Battlefield 2.

"Frostbite 2 è principalmente sviluppato per le DirectX 11. Windows XP e le DirectX 9 non sono supportati, mentre un sistema operativo a 64 bit è raccomandato. Se non avete l'hardware adeguato vi rimane comunque un sacco di tempo per fare l'upgrade", sono le parole di un altro dipendente DICE, Johan Andersson, senior software architect nel team che si occupa dello sviluppo di Frostbite Engine per DICE, scritte sul suo profilo di Twitter.

Sulle meccaniche di gioco vere e proprie si sa ancora molto poco. Di Battlefield 3 in realtà se ne parla dal 2007, quando si fece riferimento all'impiego della tecnologia Frostbite 2, alla presenza di 80 giocatori su singola partita, all'aggiunta dei battaglioni e a caratteristiche di gestione dei personaggi simili a quelle dei MMOG. Uscirà nella seconda parte dell'anno. Finora EA e DICE non hanno rilasciato media sul gioco.

  • Articoli Correlati
  • Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2011 - Prima parte Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2011 - Prima parte I titoli più importanti, in fatto di gameplay e di tecnologia, dell'anno appena entrato. Le caratteristiche, i dettagli tecnici e le aspettative sui 38 videogiochi più promettenti tra quelli che saranno rilasciati nel 2011. Si parla, tra gli altri, di Shogun 2 Total War, Gears of War 3, Batman Arkham City, Skyrim.
83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
T3mp27 Gennaio 2011, 16:04 #1
Battlefield per PC, l'unica serie che ad ogni uscita mi "costringe" ad aggiornare il pc
pierr27 Gennaio 2011, 16:07 #2
Sono veramente degni di nota i disegni dei livelli di gioco, che rendono ottimamente l'[B][SIZE="5"]atmosfera fantasy [/SIZE][/B]di Diablo.


Fantasy???

Io voglio Diablo cupo, sporco e gotico come i precedenti.

Per rendere l'idea ->> http://www.maxfreak.com/diablo3/wp-content/uploads/2008/08/diablo-3-screenshot-big.jpg
ciocia27 Gennaio 2011, 16:12 #3
Su tutto The last guardian e the witcher 2.
Poi Uncharted 2, diablo3, guild wars 2 ( solo se lo tradurranno in ITA ) e forse FMS4.
Nell'elenco, tra i giochi di guida manca DIRT3, ma sooprattutto manca elder scrolls 5!
Consiglio27 Gennaio 2011, 16:19 #4

Povero portafogli

Ragazzi è pazzesco! Quest'anno veramente c'è da leccarsi i baffi, sperando però che alcuni titoli non deludano le aspettative. Il più atteso comunque per me è ME 3! Poi KZ 3, spettacolare multiplayer, peccato che sia un'esclusiva pc perché con mouse e tastiera sarebbe stato sbalorditivo!
loripod27 Gennaio 2011, 16:30 #5
mass effect 3, Battlefield 3, tomb rider,crysis 2, drakspore, shift2, portal 2...sarà meglio fare un pò di scorte di denaro per il 2011!!!
secondo me sarebbe da fare una statua agli sviluppatori DICE...finalmente qualcuno che guarda avanti...al futuro!
bobby1027 Gennaio 2011, 16:30 #6
Ovviamente prenderò Tomb raider..anche si è capito che è stato snaturato in tutto. Pure il volto nuovo
Chiamatelo con un altro nome a sto punto no?
Domenik7327 Gennaio 2011, 16:34 #7
Originariamente inviato da: ciocia
Su tutto The last guardian e the witcher 2.
Poi Uncharted 2, diablo3, guild wars 2 ( solo se lo tradurranno in ITA ) e forse FMS4.
Nell'elenco, tra i giochi di guida manca DIRT3, ma sooprattutto manca elder scrolls 5!


Forse manca perchè questa è la seconda parte del "... cosa aspettarsi"
sbudellaman27 Gennaio 2011, 16:34 #8
battlefield 3 sarà sicuramente mio appena uscito. Lo seguo dal mitico bf1942 e non mi ha mai deluso. Non vedo l'ora !
DarthFeder27 Gennaio 2011, 16:40 #9
dico solo la mia: Max Payne 3 sara una cag*ta pazzesca.
Dov'è finito l'acciaccato detective Payne, buono ma spietato, innocente ma perseguitato, il vendicatore di NY?? Che è questo tamarro muscoloso e pelato!?!?!?
Rockstar: come trasformare un film interattivo in una consolata da quattro soldi.
La scusa "La trama, infatti, prevede che dopo gli avvenimenti del secondo capitolo, Max Payne cada in una spirale di alcolismo e dipendenza dagli antidolorifici lunga 12 anni, che lo ridurrà letteralmente a pezzi." imho sarà un modo creativo per dire: abbiamo cambiato team di sviluppo, ne uscirà un fps in terza persona senza anima ma pieno di esplosioni e hdr, rassegnatevi.
Duke.N.4ever27 Gennaio 2011, 16:42 #10
dopo il ritorno del Duca e di Diablo3 e the Witcher2

mi aspetto di vedere prossimante speriamo un Dungeon Keeper 3

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^