Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2011 - Seconda parte

Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2011 - Seconda parte

Continuiamo il nostro percorso fra i titoli più attesi del 2011 con questa seconda e ultima parte. Analizziamo, tra gli altri, Duke Nukem Forever, Mass Effect 3, Diablo III, Tomb Raider e Battlefield 3.

di pubblicato il nel canale Videogames
BattlefieldDiablo
 

Uncharted 3 Drake's Deception (PS3)

Sta già attirando le attenzioni dei giocatori attraverso immagini e filmati, che mostrano l'ottimo lavoro fatto da Naughty Dog sul motore grafico. Come i predecessori, anche Uncharted 3 Drake's Deception punterà molto sui fattori legati all'emozionalità, con attori digitali che esprimono sentimenti e stati d'animo, conferendo uno spessore particolare alla storia e coinvolgendo il giocatore all'interno dell'ennesima caccia archeologica.

Tra le caratteristiche principali del nuovo Uncharted troviamo: scenari di gioco più ampi, multiplayer competitivo e cooperativo con un numero di opzioni maggiore rispetto al passato, introduzione nel multiplayer degli elementi cinematografici della campagna in singolo, combattimento corpo a corpo contro avversari multipli, attacchi di mischia contestuali, nuove opzioni stealth, azioni miste ampliate con sofisticate sparatorie e prolungata enigmistica ambientale che incoraggia l'esplorazione degli scenari.

Inoltre, lo sviluppatore storico della serie, Naughty Dog, introduce nuova fisica, grafica ed effetti ambientali. Uncharted 3 Drake's Deception presenta nuovi effetti dinamici per fuoco, fumo e acqua.

La storia condurrà il cacciatore di tesori Nathan in un'estenuante viaggio nel cuore del deserto arabo, dove insieme al suo mentore Victor Sullivan si troverà alle prese con le arcane macchinazioni di una misteriosa organizzazione clandestina e del suo spietato leader. Quando i terribili segreti della città perduta torneranno alla luce, la ricerca di Drake si trasformerà in una disperata lotta per la sopravvivenza ai limiti della sopportazione umana, costringendolo a confrontarsi con le sue paure più profonde.

Sony introduce il supporto al 3D stereoscopico, migliora la componente multiplayer e inserisce nuovi elementi di gameplay. Uncharted 3 Drake's Deception uscirà il 4 novembre 2011.

 
^