Final Fantasy XIV: la nuova avventura nelle terre di Eorzea
I server di Final Fantasy XIV, il nuovo ed attesissimo MMORPG di Square Enix, hanno aperto da poco i battenti. Andiamo a scoprire in cosa si imbatteranno i nuovi avventurieri nelle terre di Eorzea.
di Fabio Gozzo pubblicato il 02 Dicembre 2010 nel canale VideogamesSquare Enix
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOltretutto sul server Lindblum la presenza italiana è decisamente alta...anche grazie alla presenza degli Avalanche che sono ad oggi una delle LS attive piu grandi a livello italiano!!!
Se qualcuno decidesse di farci un salto puo sempre contattarmi in game ( Tondo Marezza )
Se è per questo allora sono stato ben contento di aspettare
@marezza&gogetas
buono a sapersi che è così migliorato e che almeno non fanno pagare per queste beta post uscita.
allora aspetto e rimando il giudizio a quando uscirà il gioco completo XD
@Dark_Anima
Io gioco a GW mi piace perchè non cerca di creare dipendenza cm altri mmorpg attraverso il levelling continuo (il livello max è 20) e l'uscita ogni mese di oggetti/quest che se non le fai diventi una pippa assurda (vedi wow)
in più non ha canone mensile ma paghi solo il gioco all'inizio (neanche troppo perchè le 3 campagne si trovano tutte insieme a meno di 40€ e l'espansione costa una decina di €). Cmq puoi provarlo gratuitamente per 15 giorni così almeno ti fai un idea
Hai detto niente
E' ancora ineguagliato
Andando un pò OT, che MMORPG mi consigliereste, voi?
La cosa è personale... Io mi son trovato bene a warhammer online perchè già dal livello 1 ti diverti contro i player della fazione avversaria e impari le classiche meccaniche di gioco di squadra. Dovrebbe esserci una trial gratuita infinita.
Il consiglio è di provare le trial e i demo di tutti i giochi poi decidere
FFXII è un gioco grandioso.
OT FFXII imho non merita il nome di FF ha troppe cose fatte male e la trama non è al livello degli FF precedenti
Oltretutto sul server Lindblum la presenza italiana è decisamente alta...anche grazie alla presenza degli Avalanche che sono ad oggi una delle LS attive piu grandi a livello italiano!!!
Se qualcuno decidesse di farci un salto puo sempre contattarmi in game ( Tondo Marezza )
Sarò di parte perchè gioco a WoW dal day one e non mi va di inserirlo ad ogni piè sospinto in ogni discussione come il prezzemolo, però certe critiche fanno veramente ridere.
Cosa vuol dire che WoW è facile? Che non muori 63832 mila volte per arrivare al livello massimo? Perchè la difficoltà estrema nel levelling adesso sarebbe una feature invece che una cagata di cazzo, visto che poi la bontà di un mmorpg si vede nell'endgame?
Cosa vuol dire che WoW è facile? Che non muori 63832 mila volte per arrivare al livello massimo? Perchè la difficoltà estrema nel levelling adesso sarebbe una feature invece che una cagata di cazzo, visto che poi la bontà di un mmorpg si vede nell'endgame?
Certo che è facile.
Su UO giusto per farti un esempio, se muori in pvp ti lootano il corpo a meno che non metti l'insurance che ti costa una cifra considerevole ogni volta che muori. Il PVP su UO faceva paura, letteralmente, paura..
Su wow alla peggio perdi 2 minuti a ritornare dal corpo..
Poi gli equipaggiamenti standardizzati fissi.. niente di più triste e tremendo. Il sistema di soulbound poi distrugge completamente qualsiasi forma di mercato.
Vallo ad equippare un personaggio su UO.. ti ci perdi sulle combinazioni più assurde di pezzi che ti puoi mettere.
Poi i PG da pvp fanno solo pvp, non ci puoi fare pve (o PVM), e vicecersa, perché le prenderebbero o sarebbero totalmente inefficienti.
P.S. e poi puoi costruirti la casa..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".