Formula 1 di nuovo ad alti livelli nei videogiochi
Codemasters ha rilasciato l'atteso simulatore di Formula 1 dopo un vuoto nel settore che perdurava ormai da diversi anni. Ecco il parere della redazione di Hardware Upgrade sul modello di guida.
di Rosario Grasso pubblicato il 01 Ottobre 2010 nel canale Videogames
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe proprio devi comprarti la console per un gioco di guida,
prendi forza 3 se xbox oppure aspetta il 3 novembre per la ps3.
Formula 1 di nuovo ad alti livelli nei videogiochi
sbagliato, il titolo è:
Formula 1 di nuovo ad alti livelli di bug
Cioè la recensione di F1 2010 doveva farla la gazzetta dello sport?
Tra l'altro hanno fatto un articolo approfondito e non si accorgono di cose gravi?
Cioe':
- E' impossibile non accorgersi che nel 80% dei casi se entri ai box esci ultimo.
- E? impossibile non fare caso come le qualifiche siano scriptate
- E' impossibile non accorgersi che giocando su alcune piste l'IA e' cannata totalemente
- E' impossibile non accorgersi che il Force Feedback c'e o non c'e non cambia nulla
Ne ho elencato alcuni di problemi, ma ce ne sono molti altri, che sono confermati dalla Codemaster stessa.
E' questa la cosa al contempo triste e anche preoccupante. Cioè è lampante che i giochi neanche li provano... li fanno provare ai consumatori paganti prezzo pieno (perchè non mi storni per lo meno il costo del beta testing?)... è ridicolo... giochi fatti di fretta pieni di bug che compromettono l'esperienza di gioco nel suo complesso (non cazzate quindi) e che molto probabilmente richiedono interventi massicci per cui le software house non hanno intenzione di investire ulteriori risorse...
Il risultato? Tutti potenziali capolavori mancati, che resteranno tali anche dopo svariate patch, che non fanno altro che tappezzare alla meglio i bug non risolti nella vera fase di sviluppo.
se la Codemaster rilascerà una patch che limiti almeno i bug più gravi sarà applicabile solo per la versione PC o anche per la versione Xbox360 e Ps3?
Sinceramente non vedo come faranno sulla Xbox360 visto che il gioco non istalla file sull'hard disk da patchare (tranne salvataggio carriera da 250 kb).
grazie
@riccardone: ma a che difficoltà giochi? quando si rompe del tutto un alettone non è vero che puoi vincere una gara, praticamente non si riesce più a guidare, la monoposto va in eccessivo sottosterzo e assolutamente non riesci ad arrivare primo...quando invece si danneggia poco si può modificare la posizione dell'alettone direttamente in gara...
è veramente fatto bene...il livello di simulazione è buono, anche se non estremo come in altri giochi
Concordo su tutto.Per il resto non ho notato niente di preoccupante, qualche bug ok, ci può stare vedrete che con una patch si risolve tutto. Non sono ne esperto di simulazioni ne ho mai guidato una F1 ma posso dire che il modello di guida e il gioco nel complesso mi hanno soddisfatto molto, davvero divertente e appagante. E ai livelli di difficoltà più alti perdona davvero poco!
@Probi: stai tranquillo le patch su console (ps3 e x360) esistono già da tempo, installa su hd i file scaricati e li usa al posto di quelli originali suppongo...
se la Codemaster rilascerà una patch che limiti almeno i bug più gravi sarà applicabile solo per la versione PC o anche per la versione Xbox360 e Ps3?
Sinceramente non vedo come faranno sulla Xbox360 visto che il gioco non istalla file sull'hard disk da patchare (tranne salvataggio carriera da 250 kb).
grazie
Come fa EA per l'aggiornamento rose di FIFA
La Consolle va a leggere dal disco in quel momento
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".