Il nuovo trailer di Doom: The Dark Ages ci svela il nuovo BFG e la brutalità dello Slayer

id Software ha pubblicato il secondo trailer ufficiale dello sparatutto in prima persona DOOM: The Dark Ages, in uscita il 15 maggio sulle principali piattaforme. Tra le altre cose scopriamo il BFG in versione balestra, in pieno stile con l'ambientazione medioevale.
di Manolo De Agostini pubblicata il 22 Aprile 2025, alle 05:51 nel canale VideogamesBethesdaDooM
Bethesda ha rilasciato il secondo trailer ufficiale di DOOM: The Dark Ages, il nuovo prequel single-player della celebre saga FPS. Il trailer si apre con un'introduzione narrativa inaspettatamente ricca: un'umanità divisa si trova sull'orlo della distruzione, assalita da un'orda infernale guidata. La speranza, ovviamente, ha un solo nome: il Doom Slayer, scatenato sulla base heavy metal martellante.
Dopo il successo dei precedenti capitoli, la nuova incarnazione di DOOM promette tanto. L'ambientazione medievale cambia completamente l'estetica del gioco, ma senza intaccare la sua anima brutale e adrenalinica. Il BFG (sigla di Big Fucking Gun), leggendaria arma del franchise, ritorna sotto forma di una gigantesca balestra ad alta potenza distruttiva. Non mancano nuove armi come lo scudo lanciabile e la possibilità di pilotare mech o cavalcare draghi.
Con un comparto tecnico che promette supporto a ray tracing, DLSS 4 e Multi-Frame Generation su PC, e DOOM: The Dark Ages si prepara a colpire duro dal 15 maggio su PC (Steam e Battle.net), Xbox Series X|S e PlayStation 5. Se il trailer è solo l'antipasto, il banchetto demoniaco che ci aspetta promette di essere epico.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".