Le luci e le ombre di Alan Wake

Le luci e le ombre di Alan Wake

Remedy e Microsoft hanno finalmente deciso di mostrare alla stampa specializzata Alan Wake, il thriller psicologico prodotto -in esclusiva per Xbox 360- dal team finlandese, che sarà nei negozi a partire dal 21 maggio.

di pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
  • Articoli Correlati
  • Command&Conquer 4: l'ultima battaglia tra GDI e Nod Command&Conquer 4: l'ultima battaglia tra GDI e Nod Le caratteristiche del nuovo capitolo di Comamnd & Conquer, che introduce diverse novità alla struttura di gioco classica. Abbiamo provato la versione beta, della quale proponiamo alcune immagini con il videoarticolo.
  • Giocare un film: arriva Heavy Rain su PS3 Giocare un film: arriva Heavy Rain su PS3 Dagli autori di Omikron: The Nomad Soul e di Fahreneit arriva un progetto innovativo che modifica nuovamente il concetto di videogioco. Abbiamo intervistato David Cage, direttore del progetto.
  • Hands on Final Fantasy XIII e intervista al direttore del gioco Hands on Final Fantasy XIII e intervista al direttore del gioco Prime impressioni su Final Fantasy XIII, del quale abbiamo provato la versione definitiva in italiano. Nell'articolo descriviamo le caratteristiche di gioco. Abbiamo intervistato Motomu Toriyama, direttore di Final Fantasy XIII, e Yoshinori Kitase, produttore.
105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spectrum7glr04 Marzo 2010, 16:57 #31
Originariamente inviato da: Benna80
E poi il discorso è: ci sarà pure un motivo se negli sparatutto su consolle sono stati implementati meccanismi di auto-aiming?


sicuro, il gameplay su console è adattato a quello che è il sistema di input...dico solo che ti abitui e ti diverti lo stesso (L4D è divertentissimo anche su console)
Xilema04 Marzo 2010, 17:40 #32
Dicano come stanno le cose: Microsoft ha puntato su Alan Wake perchè lo vede come killer application per rilanciare le vendite della console, ed ha detto a Remedy che AW dev'essere un prodotto 360 only.
Il marketing distrugge le aspettative di intere comunità.
Vadano al diavolo.
egounix04 Marzo 2010, 17:54 #33
Originariamente inviato da: Spectrum7glr
ok, ma prima di "ridire" dovrebbero avere qualcosa da dire sul fatto che nonostante la base installata sia decine di volte superiore su Pc le vendite di giochi sono pari ad un quinto di quelle su console...non si può biasimare una società per aver deciso di fare i propri interessi: Remedy non è una ONLUS



chi ha detto il contrario? io dicevo solo che con una console il problema è invisibile.



immagino sapranno fare bene i loro conti


l'hai detto...il fatto però che qualcuno se ne meravigli è il problema: non stiamo parlando di beneficenza o di servizio pubblico.


eh sì...comodo, non c'è che dire.


a parte che puoi giocare con quel che vuoi e nel modo che vuoi, perchè io trovo comodo quello che tu trovi scomodo, ma ovviamente non riesci a comprendere il concetto di "gusto" dato che è la seconda volta che mi fai ripetere

per riprenderti anche su l4d e l4d2 c'è la possibilità di splittare lo schermo (come su console) per giocare con i pad xbox -> anche obscure2 l'ho giocato con i pad sul pc e mi son trovato "quasi-bene"

che vendano più su console o pc sinceramente non è che mi interessi, perchè non mi interessa la console war, però se dici qualcosa cita fonti attendibili
oppure guardati un po' le gamertag delle persone e vedi quanti hanno attivato il gioco...
§ony04 Marzo 2010, 18:01 #34
No pc? No party! E adesso vado a vedermi Twin Peaks...
GUARDIAN 7704 Marzo 2010, 18:20 #35
se vende non uscirà mai su Pc (vedi Gears 2) come hanno prestabilito, se non vende sotto Natale uscirà anche su Pc (Ninja Blade) altimenti avranno buttato 5 anni di lavoro.
^[H3ad-Tr1p]^04 Marzo 2010, 18:32 #36
non c'e' un emultore di xbox per pc da installare su una maccchina virtuale per esempio?
ulk04 Marzo 2010, 18:42 #37
Originariamente inviato da: supertigrotto
se chrome os dovesse diffondersi,la possibilità di vedere più giochi su linux e open gl sarebbero più ampie.
Tutto sta nel mercato,non credo che gli sviluppatori dei giochi si mettano ad affrontare costi aggiuntivi per vendere 1000 copie in più........
Se cominciassero a sviluppare giochi anche per linux,di buona qualità e in buona quantità,i videogiochi per pc si slegherebbero da windows pian piano.........


Come no, nel 3000 forse.
tony7304 Marzo 2010, 18:42 #38
Oskari Häkkinen: Remedy è un piccolo team di sviluppo, fatto da 50 persone. Non vogliamo snaturarlo, trasformandolo in una grande macchina produttiva in serie. Onestamente, essendo un piccolo team, abbiamo dovuto concentrarci sulla versione 360 del gioco. Per preparare anche la versione PC del gioco, avremmo dovuto cambiare radicalmente la nostra struttura, ed è una cosa che non vogliamo fare. Il nostro obiettivo è fare del marchio Remedy un sinonimo di qualità precise, per cui chi compra sia consapevole di quello che troverà in un nostro gioco. Per questo non vogliamo cambiare la nostra organizzazione base e non vogliamo fare le cose di fretta.


Tutto il rispetto che avevo in Remedy è andato a farsi benedire dopo aver letto questa arrampicata sugli specchi da oscar, interrompere lo sviluppo sulla piattaforma che li ha resi i "REMEDY" è una carognata colossale. Lo sa anche il macellaio sotto casa mia che il gioco era per entrambe le piattaforme sino a 2 mesi fa' (anche meno), quindi leggere ste caxxate mi urta proprio

Avevo gia digerito il fatto che sarebbe stato su console e basta, senza problemi, ma a queste uscite proprio non ce la faccio a restare quieto... ho la 360 ma sto gioco non lo prendo nemmeno per regalo.

brava Remedy!

P.S.

Tra l'altro alla fine dei conti sembra ne + ne - un Silent Hill di turno con grafica migliore, zero interattivita', qualita' generale del prodotto tutta da verificare e dubbio sulla durata del tutto; spero di cuore che sia un flop, se non nelle vendite (vendera' di sicuro vagonate di copie) nella qualita' del prodotto, cosi' la prossima volta ci penseranno 2 volte.
Martino8404 Marzo 2010, 19:07 #39
Mi sono letto tutto l'articolo oscillando tra "lo compro" e "non lo compro"... arrivo in fondo... e leggo che è solo su Xbox...
Potevo risparmiare tempo...
oasis9004 Marzo 2010, 19:13 #40
Mio subito

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^