Command&Conquer 4: l'ultima battaglia tra GDI e Nod

Command&Conquer 4: l'ultima battaglia tra GDI e Nod

Le caratteristiche del nuovo capitolo di Comamnd & Conquer, che introduce diverse novità alla struttura di gioco classica. Abbiamo provato la versione beta, della quale proponiamo alcune immagini con il videoarticolo.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Giocare un film: arriva Heavy Rain su PS3 Giocare un film: arriva Heavy Rain su PS3 Dagli autori di Omikron: The Nomad Soul e di Fahreneit arriva un progetto innovativo che modifica nuovamente il concetto di videogioco. Abbiamo intervistato David Cage, direttore del progetto.
  • Hands on Final Fantasy XIII e intervista al direttore del gioco Hands on Final Fantasy XIII e intervista al direttore del gioco Prime impressioni su Final Fantasy XIII, del quale abbiamo provato la versione definitiva in italiano. Nell'articolo descriviamo le caratteristiche di gioco. Abbiamo intervistato Motomu Toriyama, direttore di Final Fantasy XIII, e Yoshinori Kitase, produttore.
  • I tre giochi in uno di Aliens vs Predator I tre giochi in uno di Aliens vs Predator Con i marine tensione e armi, con l'Alien rapidità e furtività e con il Predator potenza e tecnologia. Abbiamo provato il multiplayer di Aliens vs Predator su XBox 360 alla presentazione in Italia del gioco e il single player della versione preview su PC. L'articolo include l'intervista a Tim Jones, direttore della divisione Art and Design di Rebellion.
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
flapane26 Febbraio 2010, 20:43 #11
Originariamente inviato da: realista
ragazzi sono l'unico stupidello ancora a preferire command e conquer tiberian sun?

mi sendo un po OLD... ma quelal grafica bidimensionale mi da piu sicurezza.. e la torvo piu facile. non ho mai provato queste versioni 3d. sono rimasto alla versione 99.... ma vedendo i video le trovo MOLTo incasinate... si il 3d tutto bello bla bla... ma certi giochi per me sono da giocare in 2d..... nel 3d ci son otante cose che distolgono lo sguardo.... è tutto piu difficile da gestire/manovrare. ma queste sono solo mie sensazioni


Veramente io ieri ho appena finito la campagna NOD in Firestorm.
La scomparsa degli Harvester e di una benchè minima forma di strategia in CC4 mi lascia perplesso, ed inoltre potevano risparmiarsi il 3d spinto, visto che hanno dovuto limitare anche la visuale della mappa.
Troppo, troppo complicato rispetto a gestire le unità in una visuale isometrica, temo.
Insomma... che è sta roba? NON c&c O.o
Spero non facciano le stesse cavolate anche in Diablo 3.
HyperText26 Febbraio 2010, 20:47 #12
Originariamente inviato da: realista
ragazzi sono l'unico stupidello ancora a preferire command e conquer tiberian sun?

mi sendo un po OLD... ma quelal grafica bidimensionale mi da piu sicurezza.. e la torvo piu facile. non ho mai provato queste versioni 3d. sono rimasto alla versione 99.... ma vedendo i video le trovo MOLTo incasinate... si il 3d tutto bello bla bla... ma certi giochi per me sono da giocare in 2d..... nel 3d ci son otante cose che distolgono lo sguardo.... è tutto piu difficile da gestire/manovrare. ma queste sono solo mie sensazioni


Amen.
aled197426 Febbraio 2010, 21:34 #13
Electronic Arts, inoltre, ha specificato che sarà necessario essere costantemente collegati a internet per giocare la modalità single player di Command & Conquer 4. Principalmente, questa imposizione è stata necessaria per via del sistema di progressione di esperienza che consente di sbloccare nuove caratteristiche e nuove unità.

Altro limite che non sarà gradito dai puristi del genere degli strategici è l'assenza del supporto ai server dedicati e al gioco via LAN.

male molto male

da quel che ho letto sembra un incrocio tra generals e red alert 3, il che non mi fa presagire bene. Poi niente lan, niente server dedicati, obbligo dell'online anche per il Single Player (tanto oramai sembra una moda per tutti i giochi nuovi :doh

insomma, estremamente demotivato all'acquisto

ciao ciao

P.S.
sto per iniziare Kane's Wrath, espansione di C&C3, dopo aver macinato il First Decade
task-26 Febbraio 2010, 21:49 #14
anche con il seguito di Dawn of war hanno fatto una porcata... nella ricerca di proporre cose nuove esagerano un po'
sintopatataelettronica27 Febbraio 2010, 01:43 #15
Questa è la frase più ridicola di tutte:

"..sarà necessario essere costantemente collegati a internet per giocare la modalità single player di Command & Conquer 4. Principalmente, questa imposizione è stata necessaria per via del sistema di progressione di esperienza che consente di sbloccare nuove caratteristiche e nuove unità."

Sì, certo: senza server online è IMPOSSIBILE garantire un sistema di progressione dell'esperienza che consenta di sbloccare nuove caratteristiche ed unità.. MAI NESSUN GIOCO prima d'ora l'ha fatto.. ma andate a c...

Frampò se continua questo inspiegabile andazzo .. qui uno in treno o dove non c'è internet non gioca più a un cippero..

Senza contare che poi magari (come capita) se dopo anni si vuole rigiocare il titolo e i server non ci sono più.. te la piji.. qua non è più nemmeno il solo discorso dell'autenticazione.. e poi la voglio vedere una ditta che fallisce e sommersa dai debiti si mette a fare delle sorte di patch per gli acquirenti del gioco.. qua ormai non patchano manco tutti i bug regolari quando sono ancora in attività e macinano soldi a palate.

Capisco i MORPG o il multiplayer.. ma è proprio assurdo vincolare il Single Player di giochi come questo alla costante presenza online: aumentano (senza ragione) i costi di gestione dei server, aumentano i disagi degli utenti.. i pirati al solito se ne sbattono.. bello !

Complimenti!
Per me: sullo scaffale..
fiore8827 Febbraio 2010, 02:08 #16
mah, non voglio sentenziare, ma non chiamatelo C&C...ha ben poco di C&C secondo me...e le parole "frenetico" "guerra sempre in movimento" "abbattimento totale dei tempi morti" non mi piacciono affatto...per non parlare della campagna single player da fare in co-op
majorebola27 Febbraio 2010, 02:34 #17
andavo pazzo di Red Alert e Red Alert 2... ma pazzo forte... mi piacevano un casino anche Tiberian Sun e anche C&C 3 non è stato male...

Ma mi piace anche moltissimo Starcraft... e, non ho dubbi... quale comprare tra i due. nessuno proprio.

Questo non lo capisco... a guardarlo mi sembra un C&C che voglia fare lo Starcraft... veloce, in movimento, con una grafica che concettualmente gli assomiglia...


Mi sono in questi giorni re-innamorato di Sins of a Solar Empire... gioco noiosissimo e lentissimo, ma che trovo sia una droga... un gioco in cui è si importante essere veloci, ma che non è mai frenetico. (si, infatti su SC non sono molto bravo... poco frenetico...)

Ma questo titolo non l'ho capito proprio...
Senryu_9127 Febbraio 2010, 08:10 #18
Originariamente inviato da: JoJo
E' l'anno d'uscita di SC2 e, francamente, se lo potevano risparmiare. La Blizzard batte EA 5 a 0 considerando anche che l'AI di RA ha sempre fatto pena. Il primo fu bello bello, ma erano i tempi della Westwood e uscì sulla scia del fantastico e sempre stupendo DUNE II.


ti quoto ma hai fatto il paragone sbagliato, da quando starcraft ha un IA avanzata????!! XD
Dox27 Febbraio 2010, 09:28 #19
No westwood no Party
Maphia8827 Febbraio 2010, 10:41 #20
Originariamente inviato da: Articolo
"Un altro appunto può essere fatto sulla ristretta visuale di gioco, determinata dall'incapacità per il motore grafico di gestire un numero di unità maggiore di quello che riesce a gestire."


Questa frase mi ha lasciato perplesso o.o

Continuerò a giocare a red alert xD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^