I migliori videogiochi del 2009: la parola ai lettori

I migliori videogiochi del 2009: la parola ai lettori

Un sondaggio sul nostro forum ha decretato i migliori titoli del 2009. Ne è venuta fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • I migliori videogiochi del 2008: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2008: la parola ai lettori Un sondaggio sul nostro forum ha decretato i migliori titoli del 2008. Ne è venuta fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima.
  • I migliori videogiochi del 2007: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2007: la parola ai lettori Attraverso un sondaggio organizzato sul nostro forum, i lettori di Hardware Upgrade hanno espresso le proprie preferenze sui migliori titoli di gioco del 2007. Viene fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima e le sorprese non mancano
  • I migliori videogiochi del 2006 I migliori videogiochi del 2006 Ci avviciniamo al Natale e ciò comporta due cose: compere e articoli che riassumono quanto successo nel corso dell'anno. Due cose che diventano protagoniste in questo articolo: quali giochi comprare in occasione delle feste? Ovvero, quali giochi hanno raggiunto la massima qualità tra quelli pubblicati nel 2006?
159 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
canapa22 Gennaio 2010, 16:30 #11
Infinity Ward ha pensato il nuovo sistema in modo da limitare la pirateria.


Link ad immagine (click per visualizzarla)

E c'è riuscita eccome..... gente che gioca meglio con il gioco crackato che con quello originale... e non per i cheat visto che in quelli cracked c'è la possibilità di attivare la console e vari comandi.
DakmorNoland22 Gennaio 2010, 16:37 #12
Originariamente inviato da: Luca-R
A parer mio UNCHARTED 2 deve essere al primo posto!! :-)


Vero se non il primo almeno il secondo! Purtroppo non l'ho ancora giocato, ma ci ho dato un'occhiata e avendo giocato anche al primo dico che di certo MW 2 in confronto non vale una cippa!

Cmq non sottovalutare Dragon Age, perchè è davvero un capolavoro.

Ecco forse in prima posizione ci sarebbero dovuti essere Dragon Age e Uncharted 2 a pari merito!
yume the ronin22 Gennaio 2010, 16:48 #13
da videogiocatore a tutto tondo non mi posso certo lamentare, dieci gioconi quest' anno appena passato, anche se avrei personalmente cambiato l' ordine sul podio

per quanto più di "nicchia", vista la base delle ps3 installate, uncharted è un gioco che merita davvero tanto
Grey 722 Gennaio 2010, 16:59 #14
non mi dispiace la classifica, sicuramente il primo posto è stra meritato da DA : O, un rpg come non se ne vedevano da diverso tempo. Più che altro è vedere call of duty al secodno posto che mi mette tristezza, di gran lunga il secondo posto l'avrei dato a batman
TRF8322 Gennaio 2010, 16:59 #15
C'è da considerare che i voti sono stati espressi dagli utenti..quindi un gioco multipiattaforma, sicuramente incontrava un bacino di utenza maggiore..forse anche per questo il tanto decantato (non l'ho provato..mi baso sulle recensioni lette), è arrivato "solo" 5, mentre un DA o un MW2, arrivando su pc/ps3/x360...sarà stato giocato da ben più persone..

Per il prossimo anno, propongo una bella autocertificazione dei sistemi in proprio possesso e conseguente normalizzazione dei dati!
(ovviamente sto scherzando! )
suneatshours8622 Gennaio 2010, 17:00 #16
a mio avviso è inutile lamentarsi dicendo "non son od'accordo" "a mio parere.. bla a mio parere bla bla". I voti sono i nostri, non di esperti e non della redazione. Ha deciso il popolo il miglior gioco. A vostro parere... NO, avete votato e finisce li. Il parere generale dice che questa è la classifica.
Per quanto mi riguarda penso sia fin troppo giusta la classifica. Il vincitore non poteva che essere Dragon Age: l'unico titolo che si distingue nella lista per aver rivoluzionato il suo genere.
defacto22 Gennaio 2010, 17:02 #17
Originariamente inviato da: Luca-R
A parer mio UNCHARTED 2 deve essere al primo posto!! :-)


Beh se non al primo almeno sul podio...E' stato fatto un lavoro eccezionale spremendo l'hw della ps3 come nessuno c'è riuscito è il risultato si vede...un capolavoro assoluto...narrazione...giocabilità...grafica e dialoghi sono veramente allo stato dell'arte...Stesso discorso merita Forza Motorsport 3...Turn 10 ha tirato fuori dal cilindro un giocone...tantissimi circuiti...tantissime macchine e infinite personalizzazioni...senza contare che dalle case d'aste o dalle vetrine è possibile acquistare macchine,potenziamenti,assetti,aerografie quant'altro...Tutto questo in soli 2 anni di sviluppo...Anche se ad essere sincero come comportamento della macchina in pista shift lo vedo più realistico perchè la macchina ha meno grip e lo rende molto più smulativo e difficile...
Anche assassin's 2 avrebbe secondo me meritato il podio...per capire la qualità di questo gioco basta vedere l'ambientazione e i monumenti tipo la Basilica Santa Maria dei Frari a venezia o Santa Maria Novella a Firenze fedelmente riprodotte tanto per citarne 2...ma poi la storia coinvolgente e lo spessore dei personaggi lo rende unico nel suo genere...realizzare un titolo di questa portata con una qualità del genere non è da sottovalutare assolutamente...
Sulla prima posizione non posso esprimermi perchè Dragon Age lo conosco solo di fama...Su mw2 avrei molti dubbi sulla sua seconda posizione in quanto secondo me il titolo sta vivendo di rendita del primo capitolo...La storia in single player è assolutamente fantastica(anche se corta)così come la grafica ma delude nel comparto multi per tutto quello che è stato detto e ridetto...
Mi sorprende Borderlands che ho appena acquistato e sembra prometter bene...non vedo l'ora arrivi per giocarci...
Darkon22 Gennaio 2010, 17:10 #18
Finchè non si capirà che queste classifiche van fatte divise per piattaforma non hanno senso. Tanti voti son dati a mo di fanboy, altri son dati eprchè giustamente se posso giocare a Y perchè ho 360 e non a X perchè non ho PS3 sicuramente vivo Y e non X.

Alcune posizioni di questa classifica sono poi determinate solo dal fatto che è un prodotto di massa ad esempio modern warfare 2 non è niente di che ma è diffusissimo perchè c'è una marea di gente che gioca al multiplayer e solo per questo raccatta voti non in virtù di vera bellezza ma semplicemente perchè son più diffusi.
blackfocus8622 Gennaio 2010, 17:20 #19
Sono contento che batman sia sul podio; è stata la sorpresa dell'anno, e se lo merita tutto.
Murakami22 Gennaio 2010, 17:34 #20
Uncharted2 è il chiaro vincitore morale del 2009: ad ogni modo, finchè non si differenzia per piattaforma, questa classifica ha poco senso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^