Modern Warfare 2: guerra in prima persona

Modern Warfare 2: guerra in prima persona

Finalmente Call of Duty Modern Warfare 2 è nei negozi. Infinity Ward realizza una campagna single player molto breve, ma allo stato dell'arte. Il multiplayer è più controverso per via dell'esclusione dei server dedicati, ma come al solito si rivela divertente e coinvolgente.

di pubblicato il nel canale Videogames
Call of Duty
 
  • Articoli Correlati
  • È ancora guerra con Call of Duty È ancora guerra con Call of Duty Call of Duty: World at War riporta gli appassionati della serie sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Il gioco è pesantemente basato sulla tecnologia e sulle caratteristiche di Modern Warfare, ma apporta delle migliorie in fatto di interazione con gli ambienti di gioco e di svolgimento delle missioni militari.
  • I migliori videogiochi del 2007: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2007: la parola ai lettori Attraverso un sondaggio organizzato sul nostro forum, i lettori di Hardware Upgrade hanno espresso le proprie preferenze sui migliori titoli di gioco del 2007. Viene fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima e le sorprese non mancano
  • Call of Duty 4: dettagli e intervista a Grant Collier Call of Duty 4: dettagli e intervista a Grant Collier In occasione del GCC abbiamo avuto modo di intervistare Grant Collier, presidente di Infinity Ward e responsabile della serie Call of Duty. Collier ci illustra le caratteristiche di Modern Warfare, con alcune rivelazioni sul futuro. Ne approfittiamo per raccogliere alcune informazioni su Call of Duty 4: caratteristiche di gioco, gameplay e supporto multiplayer
362 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SkinPoint14 Novembre 2009, 04:31 #121
Grafica da console, singleplayer inesistente (scriptato per altro) , multiplayer mutilato e semi ingiocabile, niente mod, niente clan, sistema di hosting delle partite ridicolo e cosa fa HWUpgrade? Una recensione favorevole LOL ma non basta, ci volete anche dire che il multiplayer è migliorato, e che i giochi scriptati sono più coinvolgenti (haha) ovvio che poi qualcuno vi chiede se siete pagati o meno, anche io l'ho pensato .... ma per favore facciamoci una risata che tanto è un gioco (da scaffale ovviamente)
Kaneda7914 Novembre 2009, 05:17 #122
ritengo che il problema delle latenze non sia da liquidare come un problema degli hardcore gamer.

La qualità di un prodotto è una variabile indipendente dalle "categorie" di giocatori che andrebbe valutata e non giustificata... per il resto ho provato un po' del single player e, tranne la durata e la mancanza dei tasti per sbirciare, mi trovo in accordo con la recensione... in questo il fascino di CoD è rimasto immutato

Kayne14 Novembre 2009, 05:29 #123
credere che si sia operato per contrastare la pirateria è come credere che le guerre si fanno per portare la pace.... (fra l'altro, come era ovvio, ho già visto con i miei occhi la versione crackata e funzionante)

ma tralasciando tutto il detto e non detto sono rimasto come la pietra quando ho visto che non cè il lean....cosa può mai giustificare una cosa simile? (lo so ma faccio finta di non saperlo)

La stessa rece di HU mi ha lasciato un pò perplesso per il "taglio", mi aspettavo quasi di leggere una frase tipo: "cod 6 introduce elementi innovativi che permettono al personaggio interpretato dal giocatore di avanzare pigiando il tasto con la freccia avanti, in questo modo il susseguirsi degli avvenimenti altamente scenici e ricchi di contenuti sarà completamente a discrezione dell'utente"

Chiara opinione personale sull'argomento, ma resto dubbioso su come si muova il mercato (ARMA e pochi altri a parte) nonostante la "contaminazione" delle console. Se non erro hanno già inventato tempo fa i laser game, quelli con le belle animazioni, con la trama che prosegue se vai a destra o sinistra.

E' abbastanza sicuro che il single lo giocherò, in un modo od in un altro, l'mp credo mai (ma proverò dato che anche funzionasse da dio a me faceva semplicemente ribrezzo giocare mp a cod4 base con perk e ammorbidenti vari. Le circa 500 ore di gioco LAN fatte a cod4 negli ultimi anni le ho infatti giocate con una configurazione adeguata ai nostri gusti ed esigenze.

Io credo che un gioco adulto debba essere di qualità, in grado di ripagare l'apprendimento dei suoi tecnicismi e che permetta una sana competizione dove l'abilità del singolo individuo o gruppo possa venire espressa.
Un gioco infantile è invece semplicemente un gioco nuovo, colorato, che magari qualche amico ha già...se poi fa anche i suoni è il massimo....finchè non esce quello nuovo, si intende.

Però voglio essere fiducioso e mi aspetto a breve una delle due seguenti cose:
A- Patch ufficiale per PC che sistema tutte le cose che sappiamo (quanto meno le mod/conf)
B- Mod unofficial per COD 4 con tanto di armi, mappe, modelli e texture del 6. Secondo me qlc ci sta già lavorando

Probabilmente è ancora presto per giudicarlo appieno, ma come prodotto business è certamente un capolavoro
foremanzo14 Novembre 2009, 05:39 #124
finito ora in meno di 5 ore.. mah, è anche caruccio il single player però ai bei tempi uscivano giochi di cui solo la demo portava via qualche ora...

per quanto riguarda il multiplayer credo invece che ci si possa fare solo gran risate di disperazione...

chiedo a chi, hardcore gamer, l'ha comprato:
con il gioco vi hanno compreso nella confezione anche il tubetto di vaselina?
deglia14 Novembre 2009, 09:13 #125
Il single player sarà sicuramente ben fatto,ma un po' mi sono stufato di essere pilotato e di giocare in corridoi (seppur ampi e ben mascherati)...visto che gioco in multi prevalentemente in LAN e senza connessione a internet stavolta passo...con un po' di amaro in bocca x il mancato rispetto verso chi ha contribuito a rendere famosa questa serie...per noi utenti pc sarà sempre peggio sotto questo punto di vista
Cmq ottima recnsione,come al solito
ndrmcchtt49114 Novembre 2009, 09:15 #126
Originariamente inviato da: CraigMarduk
P.S. X il fenomeno che ha detto che non gioca ai Call of Duty perchè lo scenario è indistruttibile: complimenti, si vede che ci hai proprio giocato a Modern Warfare 2...


Ti riferisci a me
Vai a leggere cosa ho scritto, mai parlato che ho Modern Warfare 2
Ti faccio un favore:

La serie call of Duty non mi è mai intrippata (anche se ci ho giocato ai primi 2 titoli)per questi motivi:
1-Solita solfa, solito gioco...
2-tu vs 500 nemici...
3-spari con un bazzoka contro qualsiasi cosa e magicamente è ancora tutto intatto!!!
Sarà anche bella la grafica, la storia, le ambientazioni, ma mi sembra una cosa un pò troppo insensata a sto punto.


Come vedi mai accennato che ho giocato a Modern Warfare 2, ma solo ai primi 2 titoli "originali"
Fabrix777714 Novembre 2009, 09:29 #127
Originariamente inviato da: K4rn4K

Ma i Call of Duty non erano simulazioni militari ? Quanti militari avete mai visto andare in giro con due armi ?
Io gioco a soft-air agonisticamente e penso sia forse lo sport che più si avvicina ad azioni militari. Seppur mi arrivano addosso pallini e non proiettili, col cavolo che vado in giro con 2 armi.


Ma direi anche di no. Cod e simulazione nella stessa sentenza e' per me una bestemmia. Se hai sempre pensato questo ti sei sempre sbagliato. Se ti interessa la simulazione comprati come ho fatto io ArmA 2, che tra l'altro utilizza ovviamente server dedicati, perche' al momento e per anni a venire (opinione personale) sara' irraggiungibile ( Opf2 anche se uscito dopo gli sta dietro anche lui). Scusa eh ma anche nell'articolo si dice ad esempio che le traiettorie delle pallottole non sono simulate ma vanno dritte all'infinito come in tutti i Cod precedenti. AI che segue script. Cod non e' mai stato e mai sara' simulativo. Il sp dura a stare larghi 6-7 ore, 10 o 12 come qualcuno ha scritto non penso proprio. E by the way alla faccia della lotta alla pirateria, fatevi un giro su per qualsiasi sito torrents e vedrete gia migliaia di downloads con gente che gia' riesce a giocare in multy. Comunque per me anche piratato sto gioco sarebbe una gran waste of bandwidth.
Ciao. Per la cronaca ho giocato solo al 4 e tutti gli hackers e cheaters mi facevano imbestialire quindi l'ho mollato e sono passato ad altro.
elleby14 Novembre 2009, 09:51 #128
Già, le armi graficamente sono riprodotte benissimo, ma lasciamo perdere se a questo corrisponde un funzionamento correlato a quello reale. Un dato su tutti: il selettore di rateo di fuoco è possibile trovarlo già su armi prodotte nella seconda guerra mondiale (ed infatti in Cod 1 c'era) figurarsi sulle armi odierne. Cod non è nè sara mai un simulatore, perchè i simulatori non sono immediati, mentre COD che sarà sempre di più arcade punta all'immediatezza per attrarre nuovi giocatori.
Il rivelatore di persone attaccato all'arma poi è qualcosa di inguardabile per quanto sia fuori luogo.
rmarango14 Novembre 2009, 09:56 #129
Originariamente inviato da: Athlon 64 3000+
Il bello che MW2 oltre alle 2 mancanze prima sopracitate da quello che ho visto in dei video la hanno reso ancora più per bambocci senza cervello


Quali video ? Comunque sono sempre quasi 5 milioni di bambocci senza cervello...mi sembrano un po troppi a essersi fatti abbindolare cosi' miseramente, anche se sono degli "schifosi consolari senza cervello , nonche bimbiminkia idioti e ritardati mentali" secondo i pareri piu' in voga in questo civilissimo forum i cui moderatori sono partiti per le vacanze in anticipo a quanto pare.

Saluti

p.s. mi ero dimenticato di dire "SCAFFALE"...scusate.
Z1CkY14 Novembre 2009, 09:57 #130
Originariamente inviato da: Capozz
Tra tutte le mappe stupende che c'erano su cod 1 e 2 (Toujane, dawnville, burgundy ecc) sono andati a prendere proprio Brecourt che faceva schifo e non veniva mai giocata da nessuno


sei un genio..mi era sfuggita sta cosa nelle recensione

a brecourt ci giocavano solo i camper e chi avevi i cheat degl'omini colorati che vedono da una parte all'altra della mappa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^