Modern Warfare 2: guerra in prima persona
Finalmente Call of Duty Modern Warfare 2 è nei negozi. Infinity Ward realizza una campagna single player molto breve, ma allo stato dell'arte. Il multiplayer è più controverso per via dell'esclusione dei server dedicati, ma come al solito si rivela divertente e coinvolgente.
di Rosario Grasso pubblicato il 13 Novembre 2009 nel canale VideogamesCall of Duty
362 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono sinceramente stufo di tutta questa gente che non sa far altro che lamentarsi, senza neanche provare.
Ahh si, hai detto la parola magica, PROVARE peccato che Activision non ce ne da la possibilità visto che non esiste una demo di sto gioco: l'unica cosa è spendere 55 euro e ritrovarsi tra le mani una ciofeca...
io sono veramente stanco di leggere commenti di questo tipo.
ci sono infiniti modi per esplicare il proprio pensiero, tu hai scelto la strada dell'offesa, delle accuse e dei flames.
Avremmo potuto discutere civilmente riguardo il fatto che il multiplayer fosse migliore o peggiore, ma così no.
I bimbi devono imparare l'educazione anche sui forum. Solo perchè sei dietro ad uno schermo non ti è consentito prendere per il culo persone che fanno da anni questo lavoro e che perdono ore per recensire (stupendamente) un gioco o un hardware.
nella recensione c'è questa frase
""Scaffalissimo". È il commento di uno dei lettori di Hardware Upgrade a una precedente news su Modern Warfare 2, che è ormai diventato un tormentone nella redazione e che evidentemente esprimeva il suo disappunto sulle decisioni di Infinity Ward e non solo intendeva di lasciare il gioco sullo scaffale ma addirittura di prendere un misterioso provvedimento ancora più drastico. Perché tanto odio dagli utenti PC su questo Call of Duty? Perché le versioni PC del gioco hanno ottenuto valutazioni inferiori rispetto alle controparti console?"
Non posso che concordare con Rosario! è la festa dell'ipocrisia. Tutti a boicottare e a gettare accuse ad un gioco che ancora doveva uscire per cosa? Perchè il ping non sarebbe stato più come quello di una volta con questa metodologia. Più che ridere mi viene da piangere a vedere e sentire certe persone. Scusate ma se non vi piace un gioco non compratelo e fine.
Oltre a scrivervi:
"La qualità della connessione a internet, sia su PC che su XBox 360, viene notificata tramite un istogramma a colonne, in cui ciascuna colonna indica un ritardo di un decimo di secondo. Il massimo delle colonne è quattro e si gioca in condizioni ottimali con tre o quattro colonne. Su PC, intervenendo sul file config_mp.cfg, alla voce scoresping_interval, si può modificare la visualizzazione dello stato della latenza, in modo che ogni barretta individui un intervallo di tempo minore, anche di 20 millesimi di secondo. Lo diciamo per coloro che vogliono un'esperienza di gioco ottimale e vogliono monitorare attentamente lo stato della latenza.
Per avere la migliore esperienza di gioco, inoltre, occorre aprire queste porte sul firewall, come indicato sul sito ufficiale di Activision. Nella schermata del multiplayer, su PC, deve essere presente la dicitura "Tipo di NAT: aperto" (e non ristretto) per evitare eccessive latenze e la perdita di connessione con l'host.
Il gioco in rete locale è possibile nella versione PC di Modern Warfare 2, ma richiede il collegamento a internet. Per giocare in LAN occorre sempre fare riferimento a IW.net e creare una partita privata, protetta da password. Nelle partite private si può configurare ogni aspetto del gioco, come i tempi di respawn, la durata della partita, il numero di uccisioni da raggiungere, e così via. Si può scegliere liberamente la modalità di gioco e decidere chi ospita la partita."
Cosa devono fare?
Per quali altri motivi dovrebbero essere pagati per dirvi che il multiplayer è superiore rispetto al primo MW?
Per quanto riguarda la recensione non c'è nulla da dire: ottima! curatissima! Vivi complimenti!
Quoto!
bhè puoi provarlo in qualche negozio, spesso si trovano o vedere le recensioni come questa e i video degli utenti, poi ci sono altri modi per provarlo, e non credo che debba insegnarti io come si fa, lo provi e se ti piace te lo compri no? Anche perchè con il "demo" non ci puoi giocare on line a meno di truschini vari. Io sono dell'idea che 55€ per 5 ore e 30 di gioco ossia 10€ l'ora siano veramente troppi, io ci giocherei solo nel single player quindi sarebbero proprio soldi gettati nel... però c'è chi ci giocherà per un anno e quindi alla fine costa poco... ... on line preferisco giochi easy come urban terror che è gratis, si apre in 2 secondi netti e sei nel gioco, se ti stufi... in un decimo di secondo è chiuso e bom! Sono uno all'antica, uno di quelli che continua a credere che il miglior gioco di sempre (peccato per la grafica) sia Half Life, riusciva senza la grafica figa a farti entrare nel personaggio, tu eri gordon freeman grazie a tutta l'introduzione che ti spiegava esattamente chi eri e che ci facevi li, grande gioco, non si è più visto nulla del genere.... altro che 5 ore e mezza... se solo funzionasse su 7 (non ho provato ancora) ci giocherei per la n° volta...
http://cgi.ebay.it/Informatica___PS...=item4399df0a74
sui forum ne sento parlare abbastanza bene...e in più questo è sicuramente meglio del fragfx! ma questo è un discorso OT...
bello, in effetti come diavolo si fa a giocare sulle console senza un mouse?
Diciamo che Infinity Ward ha deciso che COD d'ora in poi sarà un titolo Console che viene convertito (alla meglio) per PC...
Meno male che ci sono ancora Software House serie che pensano all'utenza PC, come Blizzard (si vocifera che Diablo III potrebbe rimanere addirittura esclusiva PC), Bethesda e Bioware (grazie a questi ultimi per la versione PC NETTAMENTE superiore e per l'editor che i consolari si possono bellamente sognare, sugli editor Bethesda, poi, non devo nemmeno spendere una parola...).
Complimenti, IW, facciamo morire il PC come macchina da gioco rispetto alle console, così ci ritroveremo tutti allegri e felici a comprare giochi con grafica mediocre, bassi FPS e a prezzo maggiorato. Che gioia.
E il bello è che la spinta a migliorare le tecnologie su cui si basano le console viene proprio dalle aziende che producono hardware per PC...senza ATI ed Nvidia sarei curioso di vedere cosa combinerebbero le console next-gen...ma per piacere...
ma che schifo, voglio sparare io in faccia al nemico e dirgli: ci vediamo all'inferno, o come si faceva in SOF (vediamo se qualcuno ricorda cos'è SOF) si sparava alle mani per disarmare e poi il coltello faceva il resto per la gioia dei più sadici ed efferati virtual-assassini, VIULENZAAA!!!
Chi ha giocato contro di me ha dichiarato: è pazzo!
Il bello che MW2 oltre alle 2 mancanze prima sopracitate da quello che ho visto in dei video la hanno reso ancora più per bambocci senza cervello,poi il fatto di limitare i giocatori a 18,ma la cosa più assurda è che per giocare bene devi aprire delle porte nel Nat del Firewall perchè se no lagghi da far schifo.
Sto gioco è diventato una consolata schifosa e per questo lo lasciato sullo scaffale.
Consiglio a chi a tutti di lasciare questo gioco per modo di dire sullo SCAFFALE!
Peccato.
Hanno eliminato l'uso (fondamentale per il gameplay, a mio avviso) dei tasti Q ed E per sporgersi.Hanno DISTRUTTO il Multiplayer eliminando i server privati e la LAN.
Non esiste più la console da cui "personalizzare" con precisione i vari parametri di gioco.
Tutto ciò è un vero peccato, perché era rimasto l'unico vero gioco con cui si potessero creare delle vere e proprie competizioni. Per chi del netgaming se ne infischia (casual gamer che ahimè, sono la maggioranza) magari è anche una nota positiva (tutto più semplice), ma per chi nel netgaming ci crede è una grossa perdita.
Si va ad indebolire un settore che già di per sè è in crisi (proprio poco dopo il suo picco massimo).
Spero si potrà passare a qualcosa di serio al più presto, anche se per di CS2 si hanno solo rumors e altri giochi "seri" non se ne prevedono.
Per ora, si resta su cod4...
e cod6 resta sullo scaffale.
-1.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".