Killzone 2: PS3 mostra finalmente i muscoli
Dopo quattro anni di attesa arriva finalmente Killzone 2, la killer application numero uno per PlayStation 3, almeno dal punto di vista grafico. Diamo uno sguardo al mondo di Killzone, al suo gameplay e alle sue caratteristiche tecniche.
di Stefano Carnevali pubblicato il 25 Febbraio 2009 nel canale VideogamesPlaystationSony
220 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'audio lo condivido relativamente.
Sicuramente non trovo questa palese superiorità in KZ2 di cui parli tu.
Mi ripeterò per l'ennesima volta: niente che non si sia già visto.
Non aggiunge nulla di nuovo.
Cmq un bel gioco.
Naturalmente IMHO.
Per l'inglese, hai dimostrato di non saperlo, per il resto, quando la volpe(o troll nel tuo caso) nn arriva all'uva,dice che è acerba
Quelli che non la vedono come te sono tutti Troll?
Perchè è la mia unica "colpa".
ma la volpe la mangia l'uva??? Epoi il detto non era: quando la gatta non arriva al lardo, dice che puzza....
supporta i 1080i tramite scaling.
Su quale modalità sia meglio scegliere, è soggettivo. Dipende fortemente dallo scaler del tuo monitor o tv e dal tipo di tv (hd-ready o full-hd)
Se hai uno scaler pessimo, allora probabilmente sarà meglio impostare 1080i. Se ne hai uno decente allora probabilmente sarà meglio lasciare 720p (lo scaling dei giochi di PS3 non è particolarmente pregiato)
In effetti dovevo specificare che è stata una mia prova sul mio televisore.
Non dimentichiamo l'audio... che secondo me è storico... pieno supporto al 7.1 non compresso e realismo assurdo.
Halo 3 è solo il gioco in cima alle classifiche LIVE, uno schifo proprio...
e poi cosa c'entra halo?
IMHO questo kz2 è un buon titolo, tecnologicamente ottimo, ma decisamente nulla di nuovo sotto il sole: mi sembra un call of duty futuro...
Visto il gran parlare attorno a KZ2 ho voluto scaricare il demo e vedere la "rivoluzione" annunciata.
Il primo impatto visivo del gioco è ottimo, si vede che muove un mare di poligoni, il,classico difetto che ho riscontrato un po' in tutti i demo che ho provato sulla play è la perdita di definizione delle texture mano a mano che ci si avvicina a esse.
Con le debite proporzioni si potrebbe paragonarlo a quanto si vedeva con le prime schede accelleratrici, allorquando per eliminare la visione dei quadratoni pixellati si ricorreva al trucco della sfocatura delle texture.
Presumo che tutto ciò sia dovuto all'uso di un antialiasing non convenzionale, il quincux o come si chiama, personalmente preferirei delle texture migliori e un po' di aliasing in più, anche perchè seppur abbastanza trascurabile la presenza del suddetto si nota comunque.
La nota lieta del gioco è però la sua struttura, a me piacciono i classici fps, lineari e ricchi di azione, e qui killzone si vede che non tradisce affatto questi parametri, certo chi parlava di rivoluzioni al gameplay pazzesche, del nuovo metro di paragone per gli fps, probabilmente gioca solo da qualche anno.
Sinceramente Kz non mi sembra tanto diverso dagli ultimi due Call of duty, hai degli obbiettivi da raggiungere e il gioco non prosegue fino al completamento degli stessi.
Se non fosse che va giocato col pad credo lo acquisterei sicuramete, alla fine un ottimo gioco ma non certo il messia del genere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".