Killzone 2: PS3 mostra finalmente i muscoli

Killzone 2: PS3 mostra finalmente i muscoli

Dopo quattro anni di attesa arriva finalmente Killzone 2, la killer application numero uno per PlayStation 3, almeno dal punto di vista grafico. Diamo uno sguardo al mondo di Killzone, al suo gameplay e alle sue caratteristiche tecniche.

di pubblicato il nel canale Videogames
PlaystationSony
 
  • Articoli Correlati
  • Survival horror alla luce del sole: Resident Evil 5 Survival horror alla luce del sole: Resident Evil 5 L’invasione degli zombie non è finita. Non sono bastati Dead Rising e il più recente pezzo da novanta Left 4 Dead a far passare la voglia di riempire di piombo orde senza fine di cadaveri ambulanti: e chi se non il re dei survival horror poteva farsi avanti per accontentare i giocatori della console di casa Microsoft?
  • Halo Wars, gli Rts sbarcano anche su console Halo Wars, gli Rts sbarcano anche su console Abbiamo avuto modo di provare una versione pressoché definitiva di Halo Wars per XBox 360. L'Rts di Ensemble Studios è il primo pensato appositamente per il sistema di controllo delle console. Favorisce l'immediatezza e propone l'universo Halo da una prospettiva diversa da quella a cui siamo abituati.
  • Monolith torna a far paura: ecco F.E.A.R. 2 Monolith torna a far paura: ecco F.E.A.R. 2 La software house di Blood, Shogo, Aliens vs Predator 2 e No One Lives Forever ha presentato F.E.A.R. 2: Project Origin, il seguito di uno degli shooter di maggior successo degli ultimi anni. slow motion e tensione alle stelle sono ancora i cardini della serie. All'interno un'intervista a Dave Matthews, art leader principale di Monolith Productions.
  • È ancora guerra con Call of Duty È ancora guerra con Call of Duty Call of Duty: World at War riporta gli appassionati della serie sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Il gioco è pesantemente basato sulla tecnologia e sulle caratteristiche di Modern Warfare, ma apporta delle migliorie in fatto di interazione con gli ambienti di gioco e di svolgimento delle missioni militari.
220 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GROVE26 Febbraio 2009, 10:41 #91
Originariamente inviato da: ReaToMe
Oltre al fatto che probabilmente l'inglese lo capisco e lo parlo meglio di te , ho linkato solo per il video.
L'audio lo condivido relativamente.
Sicuramente non trovo questa palese superiorità in KZ2 di cui parli tu.
Mi ripeterò per l'ennesima volta: niente che non si sia già visto.
Non aggiunge nulla di nuovo.
Cmq un bel gioco.
Naturalmente IMHO.


Per l'inglese, hai dimostrato di non saperlo, per il resto, quando la volpe(o troll nel tuo caso) nn arriva all'uva,dice che è acerba
ReaToMe26 Febbraio 2009, 10:56 #92
Originariamente inviato da: GROVE
Per l'inglese, hai dimostrato di non saperlo, per il resto, quando la volpe(o troll nel tuo caso) nn arriva all'uva,dice che è acerba

Quelli che non la vedono come te sono tutti Troll?
Perchè è la mia unica "colpa".
GUARDIAN 7726 Febbraio 2009, 11:00 #93
ancora è aperto questo thread con tutte queste scatole bianche in giro, strano
MariusWolf26 Febbraio 2009, 11:17 #94
Originariamente inviato da: GROVE
Per l'inglese, hai dimostrato di non saperlo, per il resto, quando la volpe(o troll nel tuo caso) nn arriva all'uva,dice che è acerba


ma la volpe la mangia l'uva??? Epoi il detto non era: quando la gatta non arriva al lardo, dice che puzza....
Satellite8626 Febbraio 2009, 11:28 #95
Originariamente inviato da: peddu84
il gioco non è nativo nè a 1080p nè a 1080i
supporta i 1080i tramite scaling.

Su quale modalità sia meglio scegliere, è soggettivo. Dipende fortemente dallo scaler del tuo monitor o tv e dal tipo di tv (hd-ready o full-hd)

Se hai uno scaler pessimo, allora probabilmente sarà meglio impostare 1080i. Se ne hai uno decente allora probabilmente sarà meglio lasciare 720p (lo scaling dei giochi di PS3 non è particolarmente pregiato)


In effetti dovevo specificare che è stata una mia prova sul mio televisore.
heavenlysword26 Febbraio 2009, 11:37 #96
Il livello di rosicamento dei boxari penso sia arrivato all'apice. Poverini, del resto dopo quell'oscenità di Halo 3 non si sono più ripresi... questo gioco semplicemente distrugge visivamente qualsiasi fps su console. Punto. In più oltre a una grafica pazzesca è pure un signor FPS, mai vista una tale intensità d'azione, un coinvolgimento del genere è proprio unico.
Satellite8626 Febbraio 2009, 11:44 #97
Originariamente inviato da: heavenlysword
Il livello di rosicamento dei boxari penso sia arrivato all'apice. Poverini, del resto dopo quell'oscenità di Halo 3 non si sono più ripresi... questo gioco semplicemente distrugge visivamente qualsiasi fps su console. Punto. In più oltre a una grafica pazzesca è pure un signor FPS, mai vista una tale intensità d'azione, un coinvolgimento del genere è proprio unico.


Non dimentichiamo l'audio... che secondo me è storico... pieno supporto al 7.1 non compresso e realismo assurdo.
scar_9326 Febbraio 2009, 11:45 #98
E una figata di gioco...graficamente...dal punto di vista dell'audio e quasi perfetto dal punto di vista del gameplay....con l'hardware che ha la ps3 e per il momento hanno fato tutto il massimo che potevano fare....
Caleb The Game26 Febbraio 2009, 11:48 #99
eh sì heavenlysword

Halo 3 è solo il gioco in cima alle classifiche LIVE, uno schifo proprio...
e poi cosa c'entra halo?
IMHO questo kz2 è un buon titolo, tecnologicamente ottimo, ma decisamente nulla di nuovo sotto il sole: mi sembra un call of duty futuro...
ion226 Febbraio 2009, 11:55 #100
Premetto che sono un giocatore principalmente dedito al pc, possiedo la ps3 per una grande occasione capitatami, la uso soprattutto per i BD, e poi per i classici tornei a Pes con gli amici, senza dimenticare il grande GT, a proposito ma quando esce il 5?
Visto il gran parlare attorno a KZ2 ho voluto scaricare il demo e vedere la "rivoluzione" annunciata.
Il primo impatto visivo del gioco è ottimo, si vede che muove un mare di poligoni, il,classico difetto che ho riscontrato un po' in tutti i demo che ho provato sulla play è la perdita di definizione delle texture mano a mano che ci si avvicina a esse.
Con le debite proporzioni si potrebbe paragonarlo a quanto si vedeva con le prime schede accelleratrici, allorquando per eliminare la visione dei quadratoni pixellati si ricorreva al trucco della sfocatura delle texture.
Presumo che tutto ciò sia dovuto all'uso di un antialiasing non convenzionale, il quincux o come si chiama, personalmente preferirei delle texture migliori e un po' di aliasing in più, anche perchè seppur abbastanza trascurabile la presenza del suddetto si nota comunque.
La nota lieta del gioco è però la sua struttura, a me piacciono i classici fps, lineari e ricchi di azione, e qui killzone si vede che non tradisce affatto questi parametri, certo chi parlava di rivoluzioni al gameplay pazzesche, del nuovo metro di paragone per gli fps, probabilmente gioca solo da qualche anno.
Sinceramente Kz non mi sembra tanto diverso dagli ultimi due Call of duty, hai degli obbiettivi da raggiungere e il gioco non prosegue fino al completamento degli stessi.
Se non fosse che va giocato col pad credo lo acquisterei sicuramete, alla fine un ottimo gioco ma non certo il messia del genere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^