Killzone 2: PS3 mostra finalmente i muscoli
Dopo quattro anni di attesa arriva finalmente Killzone 2, la killer application numero uno per PlayStation 3, almeno dal punto di vista grafico. Diamo uno sguardo al mondo di Killzone, al suo gameplay e alle sue caratteristiche tecniche.
di Stefano Carnevali pubblicato il 25 Febbraio 2009 nel canale VideogamesPlaystationSony
Multiplayer
Si può giocare sia tra le forze degli Helghast che in quelle dell'ISA. Non ci sono differenze nel gameplay tra una fazione e l'altra, ma visivamente sono connotate in due maniere diverse. Ognuno dei personaggi può accumulare esperienza uccidendo gli altri personaggi o portando a compimento gli obiettivi. I livelli di esperienza avanzati consentono di sbloccare nuove armi, nuove abilità e nuove classi. Ognuna delle classi, inoltre, è dotata di un'abilità di base fissa che non può essere cambiata, mentre la seconda abilità può essere scelta a piacimento in modo da personalizzare la propria classe.
Ci sono cinque modalità di gioco in multiplayer: Assassination, Search & Retrieve, Search & Destroy, Bodycount e Capture & Hold. In ogni server di gioco possono esserci al massimo 32 giocatori, divisi in squadre di quattro. Due squadre possono fondersi e creare una fazione di otto membri. Killzone 2 mette a disposizione dei giocatori un clan system che consente a clan di 64 giocatori di competere per i "Valor Points", che possono essere spesi nei tornei tra clan.
Nella versione di base di Killzone 2 non ci sono i veicoli, i quali saranno aggiunti con un pacchetto di espansione in un secondo momento.