Survival horror alla luce del sole: Resident Evil 5

Survival horror alla luce del sole: Resident Evil 5

L’invasione degli zombie non è finita. Non sono bastati Dead Rising e il più recente pezzo da novanta Left 4 Dead a far passare la voglia di riempire di piombo orde senza fine di cadaveri ambulanti: e chi se non il re dei survival horror poteva farsi avanti per accontentare i giocatori della console di casa Microsoft?

di pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftResident Evil
 
  • Articoli Correlati
  • Halo Wars, gli Rts sbarcano anche su console Halo Wars, gli Rts sbarcano anche su console Abbiamo avuto modo di provare una versione pressoché definitiva di Halo Wars per XBox 360. L'Rts di Ensemble Studios è il primo pensato appositamente per il sistema di controllo delle console. Favorisce l'immediatezza e propone l'universo Halo da una prospettiva diversa da quella a cui siamo abituati.
  • Monolith torna a far paura: ecco F.E.A.R. 2 Monolith torna a far paura: ecco F.E.A.R. 2 La software house di Blood, Shogo, Aliens vs Predator 2 e No One Lives Forever ha presentato F.E.A.R. 2: Project Origin, il seguito di uno degli shooter di maggior successo degli ultimi anni. slow motion e tensione alle stelle sono ancora i cardini della serie. All'interno un'intervista a Dave Matthews, art leader principale di Monolith Productions.
  • È ancora guerra con Call of Duty È ancora guerra con Call of Duty Call of Duty: World at War riporta gli appassionati della serie sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Il gioco è pesantemente basato sulla tecnologia e sulle caratteristiche di Modern Warfare, ma apporta delle migliorie in fatto di interazione con gli ambienti di gioco e di svolgimento delle missioni militari.
  • FIFA vs PES: la resa dei conti FIFA vs PES: la resa dei conti La stagione 2008 del calcio virtuale passerà alla storia più per il tonfo clamoroso di Pro Evolution Soccer che per le - comunque indubbie e numerose - migliorie di cui si è fregiato il capitolo ‘08’ di Fifa. Prova ne sia il fatto che, a poco più di un anno di distanza, l’attesa per il nuovo Pes è ancora spasmodica.
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello18 Febbraio 2009, 15:09 #61
concordo con chi dice che la saga è morta col code veronica
era l'ultimo vero RE vecchia maniera. io lo preferivo. c'è da dire che queste limitazioni dei movimenti di leon o chris erano adatta a quel tipo di gioco. ora non possono riproporle con i nemici molto + reattivi di te. anche la legnosità dei movimenti è ridicola. parlo del momento in cui scatta l'azione del nemico e che deve compiere per forza. se deve affondare la forca per colpirti e ci mette 3 secondi ci metterà sempre 3 sec e farà sempre lo stesso movimento. se vedete i quick run del 4 le persone sfruttano questa cosa e basta che il nemico parta con l'azione che tu puoi anche ballargli intorno che non ti fa niente e non cambia movimento.

i migliori per me sono il 2 e il CV ma pure gli altri. cmq questo come il 4 non lo prendo di certo.
jappino14718 Febbraio 2009, 15:20 #62
Originariamente inviato da: Nanotubo
Voglio il remake del primo episodio


lo hanno già fatto,su gamecube
e a mio avviso merita davvero
iolly66618 Febbraio 2009, 23:52 #63
Io voglio il remake del secondo in versione alternativa del calibro
Resident Evil 1.5 : The alternative o un nome analogo con rifacimento del 2... magari un po' piu' interattivo rispetto alla vecchia versione visto che un poco di tempo è passato...

Mi piacerebbe proprio a sfondi pre renderizzati con animazioni solo dei personaggi e mostrilli garronzolanti (come il remake dell'uno che tolto qualche effetto stile focherello aveva poco altro). Pero' a 1080p60 x Dio non il solito trogolo a 720p. Icsbocs tressessanta o Pleistesciòn trè l'è lu stess', anzi no meglio x 360 cosi' poi esce anche per Pc fatto meglio.
IL_KILLER19 Febbraio 2009, 12:27 #64
il gioco ha cambiato trama. non era possibile continuare la trama con gli zombie,visto che la umbrella corporation è fallita e Wesker stà ricercando altri modi per creare armi devastanti (appunto le plaghe). ora i mostri anche quelli più banali possono pensare,quindi è ovvio che il gameplay dei vecchi resident evil non andava bene. i nemici possono correre,muoversi su scale ecc.. rimangono dei rincoglioniti e si muovono lentamente quando si avvicinano al personaggio perchè se nò il gioco diventerebbe uno sparatutto. sono tutte cose legate tra loro,questo è un'altro resident evil, i protagonisti sono i soliti ma la storia stà prendendo un'altra piega. certo che se dovessero fare un seguito inserendo invece delle plaghe altre stupidagini,il gioco non avrebbe più successo.
pinolo7924 Febbraio 2009, 12:41 #65
Originariamente inviato da: jappino147
lo hanno già fatto,su gamecube
e a mio avviso merita davvero


Resident Evil O
Resident Evil Rebirth

I piu bei giochi a cui abbia mai giocato, veramente stupendi. Rebirth è anke bello difficile... L'unica pecca è che durano poco purtroppo... e che nn ne fanno più così
amd-novello24 Febbraio 2009, 13:10 #66
Originariamente inviato da: iolly666

Mi piacerebbe proprio a sfondi pre renderizzati con animazioni solo dei personaggi e mostrilli garronzolanti (come il remake dell'uno che tolto qualche effetto stile focherello aveva poco altro). Pero' a 1080p60 x Dio non il solito trogolo a 720p. Icsbocs tressessanta o Pleistesciòn trè l'è lu stess', anzi no meglio x 360 cosi' poi esce anche per Pc fatto meglio.


pure io lo vorrei. 1080 e con fondali prerenderizzati a tutta manetta. e 5 milioni di pol per personaggio. mi immagino il dettaglio!!
Poty...18 Marzo 2009, 01:50 #67
ho provato la demo su ps3 di un mio amico e mi ha lasciato piacevolmente sorpreso! fresco, veloce graficone (a mio parere il migliore che ho visto su ps3 personalmente e sottolineo personalmente!

poi il mio pad della 360 scalpita^^ (ma su pc scalpita mika su cosnole! ^^ hehe)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^