È ancora guerra con Call of Duty
Call of Duty: World at War riporta gli appassionati della serie sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Il gioco è pesantemente basato sulla tecnologia e sulle caratteristiche di Modern Warfare, ma apporta delle migliorie in fatto di interazione con gli ambienti di gioco e di svolgimento delle missioni militari.
di Rosario Grasso pubblicato il 06 Novembre 2008 nel canale VideogamesCall of Duty
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRibadisco tutto aggiungo solo il fatto che L'INTERIAZIONE CON L'AMBIENTE: MA BRAVI, BRAVI: CHE BELLA TROVATA! GLI ALBERI CHE PRENDONO FUOCO CON IL LANCIA FIAMME O CON LE MOLATOV! PECCATO CHE L'ABBIANO GIà FATTO IN FAR CRY 2, CON UNA GRAFICA BELLA IL DOPPIO RISPETTO ALLA VOSTRA... guarda: far cry vi darebbe così tanta me**a ma così tanta che dovestre spalare per un anno intero dai vostri studios se non fosse per quel gameplay così mal riuscito... ma credetemi: a parità di male, scelgo il male minore. Per questo dopo aver giocato la demo di cod e visto che il thompson ha lo stesso rumore della mod paintball in cod 4 (non so se l'avete mai vista, ma è molto popolare) ho acquistato far cry e credetemi... come game play è un pochino sotto cod ma si rifà sulla possibilità di creare le mappe e giocarle coi tuoi amici e non è da poco grazie all'editor integrato fatto veramente bene... anzichè i geni della Activision che preferiscono pubblicare le patch con 3 mappe aggiuntive (tra l'altro copiate) FACENDOLE PAGARE A X-BOX e PLAY 3... avete capito a cosa mi riferisco no? E un povero cristo che vuole creare una mappa deve scaricarsi l'editor (fra l'altro non troppo facile da reperire) e deve AVERE IL GIOCO IN INGLESE, se no da ERRORE giustamente... ma non solo: deve avere anche conoscenze cad... insomma niente di così intuitivo come far cry che, con un minimo sforzo, ne escono fuori mappe spettacolari alla portata di chiunque al contrario di cod che, con un massimo sforzo, ho visto mappe che facevano veramente schifo, nonostante il creatore magari ce l'ha messa tutta... e poi: BASTA SECONDA GUERRA! E se proprio la volte fare: NON MI METTETE 5000000000000 perks NON é POSSIBILE e NON MI METTETE L'UAV perchè non si sognavano manco cos'era e per favore: RISPARMIATEVI I CANI... se fanno la prima guerra mi aspetto che a 7 kill di fila arriva Leonardo da Vinci che con un perks apposito ti tira dal suo elicottero a pedali a mano le nade.. ma per favore -.-
mi hai fatto cappottare dalle risate
ho provato la beta mp e mi ha fatto schifo, nn pensavo sinceramente che fosse possibile realizzare una schifezza simile, gli omini si muovono in modo innaturale, il sonoro è orribile, hanno aumentato il numero di perks rendendo il gameplay sempre + arcade l'iplemetazione storica terrificante , dai raga io un tompson con il silenziatore nn lo ho mai visto, poi c'è l'UAV ( ma dai)
raid aereo(e ci può anche stare) e al posto dell'elicotero di cod4 hanno messo una squadra di cani che vanno in giro per la mappa a fare kill ( )......
ci sono anche due carri inutili che nn servono a niente implemetati malissimo tralatro. IMHO SCAFFALE
Sto gioco fa talmete cagare che nn vale neanche la pena di sprecare la corrente per scaricarlo
I carri non servono a niente? Su Roundhouse quando li prendo in Hardcore Team Deathmatch faccio minimo 20-25 kills morendo non piu' di 3 o 4 volte. Alla faccia che non servono a niente... forse bisogna un po' sapere come usarli
La ricognizione aerea non e' assurda affatto visto che gia' nella prima guerra mondiale i ricognitori aerei davano informazioni sulle truppe e la cosa e' stata estesa e migliorata nella seconda guerra.
E poi e' un gioco, non pretendere veridicita' da la grande storia.
I cani sono molto piu' dannosi dell'elicottero di COD4 dove bastava inguattarsi in un edificio e non faceva una sega; dopo 7 kills direi che qualcosa di serio ha senso ed i cani lo sono.
Alcuni perks sono assurdi, concordo, ma sono aggiunte che puoi benissimo gestire. Il silenziatore, tanto per dire, in Hardcore nessuno dotato di senno lo userebbe e visto che la modalita' hardcore e' l'unica realmente utilizzabile per ovviare a lag vari e lamer schifosi direi che non mi sembra una pecca.
Le bouncing betty sono assai piu' efficaci della claymore che venivano sgamate da decine di metri con i loro laser rossi.
Il comparto grafico e' identico al 4 quindi denigrarlo avrebbe senso se si denigra anche il 4 (avrebbe senso significa sarebbe coerente, ma mi sembra una bella eresia).
Insomma, Treyarch questa volta si e' limitata a moddare il capolavoro Infinity e hanno fatto benissimo. Certo, il gioco non e' chissa' quale innovazione, ma rinverdisce i fasti di COD4 anche se ovviamente l'ambientazione della Grande Guerra deve piacere.
Io la trovo splendida e non vedo l'ora di giocarci (anche perche', non dimentichiamolo, il single sara' spettacolare con un background simile).
Io parlo in modo dettagliato solo perche' ho avuto la fortuna di avere il tempo di giocare molto alla beta e quindi la valutazione non e' proprio superficiale.
Aggiungo una cosa. Non avevo assolutamente intenzione di comprare COD:WAW, ero solo felice di provare la beta per testarlo.
Dopo essermi buttato nella beta (che cmq fa arrivare al livello 44, non e' proprio una limitatissima demo ecco) ho deciso di comprarlo all'uscita
Ecco, se fosse stato un gioco cosi' negativo, dopo 35 ore passare in solo multi ed in sole 3 mappe, penso mi avrebbe stufato, no?
per quanto riguarda la leggerezza niente da dire, giocavo fisso a 60fps dettagli al massimo, con aa 4x e af al massimo a 1680*1050 sotto vista
ai ai allora è una schifezza ma perchè hanno fatto cod 4 pure per console?
Chi paragona COD a Battlefield non ha proprio capito niente di nessuno dei 2 giochi (che non sono minimamente paragonabili). Sono cose diverse, con gameplay differente. Io preferisco COD, ma non mi sento di poter dire che uno è meglio dell'altro.
Certo, sborsare 50 euro per una mod in effetti è una follia, ma avete\abbiamo sempre la possibilità di lasciarlo dov'è.
Se davvero il 6 sarà ambientato nel futuro, prevedo tante contestazioni. Di fatto è impossibile fare felici tutti i videogiocatori.
Mi piace molto la guerra (infatti faccio softair) ma solo sotto l'aspetto divertente della cosa ovviamente.
Ci vorrebbe meno guerra in questo mondo.
A parte questo dicevo che il gioco per ora l'ho provato poco (anche perchè come ho detto qualche post fa mi dice "server autentication failure" e non so per quale dannato motivo, il codice l'ho avuto dal sito come quelli che stanno giocando alla beta quindi non c'è nulla di strano.
Divertire mi diverte come mi diverte COD4 anche se preferisco la guerra moderna.
L'ambiente della WWII è stato usato e abusato è vero ma mi affascina comunque ancora.
Ancora sono indeciso se prenderlo o no.
Guardando comunque http://next.videogame.it/call-of-duty-world-at-war/66250/"]questo[/URL] trailer non sembra poi così male nel single.
Forse perche' vende...?
http://www.hwupgrade.it/news/videog...ty-5_26414.html
Confermato per l'11 novembre?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".