È ancora guerra con Call of Duty

È ancora guerra con Call of Duty

Call of Duty: World at War riporta gli appassionati della serie sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Il gioco è pesantemente basato sulla tecnologia e sulle caratteristiche di Modern Warfare, ma apporta delle migliorie in fatto di interazione con gli ambienti di gioco e di svolgimento delle missioni militari.

di pubblicato il nel canale Videogames
Call of Duty
 
  • Articoli Correlati
  • FIFA vs PES: la resa dei conti FIFA vs PES: la resa dei conti La stagione 2008 del calcio virtuale passerà alla storia più per il tonfo clamoroso di Pro Evolution Soccer che per le - comunque indubbie e numerose - migliorie di cui si è fregiato il capitolo ‘08’ di Fifa. Prova ne sia il fatto che, a poco più di un anno di distanza, l’attesa per il nuovo Pes è ancora spasmodica.
  • È fenomeno LittleBigPlanet, ma in cosa consiste? È fenomeno LittleBigPlanet, ma in cosa consiste? La stagione natalizia di PlayStation 3 ruota intorno a uno dei progetti più originali e creativi, insieme a Spore, degli ultimi anni. Il gameplay si basa sulla condivisione dell'esperienza di gioco, sia nella fase di creazione che in quella videoludica vera e propria.
  • L'interazione e il mondo aperto di Far Cry 2 L'interazione e il mondo aperto di Far Cry 2 Analizziamo le caratteristiche di uno dei giochi più interessanti dell'imminente stagione natalizia. L'interazione con il mondo di gioco a più livelli e l'enorme mondo aperto sono gli elementi salienti che Ubisoft Montreal metterà a disposizione dei giocatori dal prossimo 23 ottobre.
  • Spore: l'evoluzione della specie inizia con un editor Spore: l'evoluzione della specie inizia con un editor Il rilascio dell'editor di creature per Spore contribuisce a produrre hype intorno all'atteso e potenzialmente rivoluzionario gestionale pensato da Will Wright. Ne approfittiamo per analizzare il suddetto editor e il resto delle caratteristiche di Spore. Il gioco è previsto nei formati PC, Mac, Nintendo DS, iPhone e Wii.
  • Call of Duty 4: dettagli e intervista a Grant Collier Call of Duty 4: dettagli e intervista a Grant Collier In occasione del GCC abbiamo avuto modo di intervistare Grant Collier, presidente di Infinity Ward e responsabile della serie Call of Duty. Collier ci illustra le caratteristiche di Modern Warfare, con alcune rivelazioni sul futuro. Ne approfittiamo per raccogliere alcune informazioni su Call of Duty 4: caratteristiche di gioco, gameplay e supporto multiplayer
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ivabo06 Novembre 2008, 22:51 #31
io ho giocato la demo e sinceramente mi è sembrato giappone contro resto del mondo...

cioè il giappone aveva le armi giapponesi OK ma l'altra squadra aveva fucili americani russi tedeschi di ogni tipo insomma... ma che realismo storico è???

spero che il sp a rispetto del mp sia un più coerente...
Crimson Skies06 Novembre 2008, 23:19 #32
Mai nei panni di un tedesco che avanza in francia in russia o africa. Sempre dalla parte dei marine o dei rossi. Che palle.
poaret06 Novembre 2008, 23:40 #33
o nei panni di un alpino o alla guida dei mas...la guerra l'abbiamo fatta anche noi mi sembra. L'importante che risolvano il problema dei cheaters che sono il vero cancro del gioco:alla fine ti stufi di venire ammazzato da uomini cavalletta dalla pelle impenetrabile che chiamano elicotteri anche dopo 1 sola uccisione
sirlollodod07 Novembre 2008, 00:49 #34
Ho provato la beta multiplayer, e anche se la grafica è molto bella ( puo o meno piacere, ma cmq è fatto bene graficamente ) trovo questo tipo di teamdeathmatch molto poco realistico. Gioco da 2 anni a Red Orchestra, forse il piu realistico FPS WW2, e difficilmente riesco ad entrare nell'ottica di COD: come fate a dirmi che è reale un gioco in cui per ammazzare un nemico bisogna sparagli 3-4 volte??? Dopo 1 colpo subìto dovresti gia esser morto, o cmq gravemente ferito. Sarà che pretendo il massimo, e che sono abituato ad tutt'altra tipologia di gioco, ma non venite a dirmi che COD 5 è reale!!
Angelonero8707 Novembre 2008, 01:47 #35
Il peggior gioco multiplayer che porta il nome di CoD dopo il 3, casualmente fatto dalla stessa casa la Treyarch, che imho nn c'ha mai capito un cazzo di cod cmq...
ho provato la beta mp e mi ha fatto schifo, nn pensavo sinceramente che fosse possibile realizzare una schifezza simile, gli omini si muovono in modo innaturale, il sonoro è orribile, hanno aumentato il numero di perks rendendo il gameplay sempre + arcade l'iplemetazione storica terrificante , dai raga io un tompson con il silenziatore nn lo ho mai visto, poi c'è l'UAV ( ma dai)
raid aereo(e ci può anche stare) e al posto dell'elicotero di cod4 hanno messo una squadra di cani che vanno in giro per la mappa a fare kill ( )......
ci sono anche due carri inutili che nn servono a niente implemetati malissimo tralatro. IMHO SCAFFALE

Sto gioco fa talmete cagare che nn vale neanche la pena di sprecare la corrente per scaricarlo
Satiel07 Novembre 2008, 09:31 #36
Per favore non nominate Battlefield solo perchè ora in multi ti fanno guidare un carro...
Caesar-[ITA]07 Novembre 2008, 09:33 #37
ma ovvio che stanno accovacciati con la gobba... in guerra cosa fai? vai in giro a spalle larghe bello dritto? o hai paura di qualsiasi rumore? e quindi stando storti cammini male...

come che palle la seconda guerra mondiale? Vi ricordo che quando è uscita la notizia del COD ambientato nei nostri giorni era uscita una bella protesta, perchè la gente vuole la seconda guerra mondiale... in questi tipi di sparatutto la la sec guerra è quella che piace in assoluto di più! e non ci si annoia mai!
D4N!3L307 Novembre 2008, 09:52 #38
Scusate ma lo dice anche a voi ogni poco "server autentication failure"? Io gioco per un po', poi decido di cambiare server e mi spara sto messaggio ogni server che scelgo, a volte me lo fa anche subito, appena aperta la beta.

Ma è possibile?!?!
M3thos07 Novembre 2008, 10:54 #39
Originariamente inviato da: Angelonero87
Il peggior gioco multiplayer che porta il nome di CoD dopo il 3, casualmente fatto dalla stessa casa la Treyarch, che imho nn c'ha mai capito un cazzo di cod cmq...
ho provato la beta mp e mi ha fatto schifo, nn pensavo sinceramente che fosse possibile realizzare una schifezza simile, gli omini si muovono in modo innaturale, il sonoro è orribile, hanno aumentato il numero di perks rendendo il gameplay sempre + arcade l'iplemetazione storica terrificante , dai raga io un tompson con il silenziatore nn lo ho mai visto, poi c'è l'UAV ( ma dai)
raid aereo(e ci può anche stare) e al posto dell'elicotero di cod4 hanno messo una squadra di cani che vanno in giro per la mappa a fare kill ( )......
ci sono anche due carri inutili che nn servono a niente implemetati malissimo tralatro. IMHO SCAFFALE

Sto gioco fa talmete cagare che nn vale neanche la pena di sprecare la corrente per scaricarlo


QUOTO AL 100%: TREYARCH: UN NOME, UNA GARANZIA!

Ribadisco tutto aggiungo solo il fatto che L'INTERIAZIONE CON L'AMBIENTE: MA BRAVI, BRAVI: CHE BELLA TROVATA! GLI ALBERI CHE PRENDONO FUOCO CON IL LANCIA FIAMME O CON LE MOLATOV! PECCATO CHE L'ABBIANO GIà FATTO IN FAR CRY 2, CON UNA GRAFICA BELLA IL DOPPIO RISPETTO ALLA VOSTRA... guarda: far cry vi darebbe così tanta me**a ma così tanta che dovestre spalare per un anno intero dai vostri studios se non fosse per quel gameplay così mal riuscito... ma credetemi: a parità di male, scelgo il male minore. Per questo dopo aver giocato la demo di cod e visto che il thompson ha lo stesso rumore della mod paintball in cod 4 (non so se l'avete mai vista, ma è molto popolare) ho acquistato far cry e credetemi... come game play è un pochino sotto cod ma si rifà sulla possibilità di creare le mappe e giocarle coi tuoi amici e non è da poco grazie all'editor integrato fatto veramente bene... anzichè i geni della Activision che preferiscono pubblicare le patch con 3 mappe aggiuntive (tra l'altro copiate) FACENDOLE PAGARE A X-BOX e PLAY 3... avete capito a cosa mi riferisco no? E un povero cristo che vuole creare una mappa deve scaricarsi l'editor (fra l'altro non troppo facile da reperire) e deve AVERE IL GIOCO IN INGLESE, se no da ERRORE giustamente... ma non solo: deve avere anche conoscenze cad... insomma niente di così intuitivo come far cry che, con un minimo sforzo, ne escono fuori mappe spettacolari alla portata di chiunque al contrario di cod che, con un massimo sforzo, ho visto mappe che facevano veramente schifo, nonostante il creatore magari ce l'ha messa tutta... e poi: BASTA SECONDA GUERRA! E se proprio la volte fare: NON MI METTETE 5000000000000 perks NON é POSSIBILE e NON MI METTETE L'UAV perchè non si sognavano manco cos'era e per favore: RISPARMIATEVI I CANI... se fanno la prima guerra mi aspetto che a 7 kill di fila arriva Leonardo da Vinci che con un perks apposito ti tira dal suo elicottero a pedali a mano le nade.. ma per favore -.-
M3thos07 Novembre 2008, 11:08 #40
ah, dimenticavo: il gioco che si avvicina di + con l'interiazione di fisica negli ambienti è far cry 2... qualcosa di spettacolare da questo punto di vista: l'altro giorno mentre giocavo hanno tirato una nada vicino ad un albero (10 min) e l'onda d'urto propagatosi dallo scoppio l'ha fatto incurvare in una maniera pazzesca, tipo una raffica di vento... senza parole... inoltre le strutture di legno ( non tutte ) sono ditruttibili... non è da poco visto che in crysis, ancora, andavi a 70km/h con la jeep contro il palo di uno stop e ti si inchiodava la jeep senza smuovere il palo di 1mm -.-"

Questo in Crysis mi ha deluso moltissimo: interiazione con gli ambienti (apparte i 3 vetri che si rompono) nel multiplayer fa veramente schifo! Anche per cod 4 si intende, si rompono solo le macchine e i 4 barili che hanno messo in District (o City Street).. che pena!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^