È ancora guerra con Call of Duty

È ancora guerra con Call of Duty

Call of Duty: World at War riporta gli appassionati della serie sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Il gioco è pesantemente basato sulla tecnologia e sulle caratteristiche di Modern Warfare, ma apporta delle migliorie in fatto di interazione con gli ambienti di gioco e di svolgimento delle missioni militari.

di pubblicato il nel canale Videogames
Call of Duty
 
  • Articoli Correlati
  • FIFA vs PES: la resa dei conti FIFA vs PES: la resa dei conti La stagione 2008 del calcio virtuale passerà alla storia più per il tonfo clamoroso di Pro Evolution Soccer che per le - comunque indubbie e numerose - migliorie di cui si è fregiato il capitolo ‘08’ di Fifa. Prova ne sia il fatto che, a poco più di un anno di distanza, l’attesa per il nuovo Pes è ancora spasmodica.
  • È fenomeno LittleBigPlanet, ma in cosa consiste? È fenomeno LittleBigPlanet, ma in cosa consiste? La stagione natalizia di PlayStation 3 ruota intorno a uno dei progetti più originali e creativi, insieme a Spore, degli ultimi anni. Il gameplay si basa sulla condivisione dell'esperienza di gioco, sia nella fase di creazione che in quella videoludica vera e propria.
  • L'interazione e il mondo aperto di Far Cry 2 L'interazione e il mondo aperto di Far Cry 2 Analizziamo le caratteristiche di uno dei giochi più interessanti dell'imminente stagione natalizia. L'interazione con il mondo di gioco a più livelli e l'enorme mondo aperto sono gli elementi salienti che Ubisoft Montreal metterà a disposizione dei giocatori dal prossimo 23 ottobre.
  • Spore: l'evoluzione della specie inizia con un editor Spore: l'evoluzione della specie inizia con un editor Il rilascio dell'editor di creature per Spore contribuisce a produrre hype intorno all'atteso e potenzialmente rivoluzionario gestionale pensato da Will Wright. Ne approfittiamo per analizzare il suddetto editor e il resto delle caratteristiche di Spore. Il gioco è previsto nei formati PC, Mac, Nintendo DS, iPhone e Wii.
  • Call of Duty 4: dettagli e intervista a Grant Collier Call of Duty 4: dettagli e intervista a Grant Collier In occasione del GCC abbiamo avuto modo di intervistare Grant Collier, presidente di Infinity Ward e responsabile della serie Call of Duty. Collier ci illustra le caratteristiche di Modern Warfare, con alcune rivelazioni sul futuro. Ne approfittiamo per raccogliere alcune informazioni su Call of Duty 4: caratteristiche di gioco, gameplay e supporto multiplayer
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GLaMacchina07 Novembre 2008, 18:23 #51
Boh, vedendo i commenti mi sembra che COD4 sia stato un gioco con grandi requisiti.....ma io ci giocavo tutto al massimo anisotropico al massimo AA4X veramente bene su un 1680x1050 con una X1950PRO pur overcloccatissima ma sempre una vecchia scheda oramai e senza problemi...boh
Danyz8108 Novembre 2008, 10:07 #52
Bah, per me l'unica che mi è piaciuta di questo cod è l'attacco aereo... lol

Per il resto il gioco fa cagare mi dispiace, ha molti difetti e lo salva solo la grafica (anche se cmq come molti si è giocato alla beta e quindi l'idea potrà cmq essere differente dalla versione finale)

Il sonoro nella beta faceva schifo così come la maggior parte delle armi equilibrate malissimo e per uno come me, personalmente parlando, abituato a pane e pcw\cw forse è stata la prima cosa a risultare evidente.

Penso cmq personalmente che se prendo il gioco sarà solo per farmi una buona avventura single player, anche se il team è lo stesso di COD3 almeno questa volta hanno saputo copiare meglio ;-)

Vediamo.
StePunk8109 Novembre 2008, 18:50 #53
avrei preferito che avessero fatto il nuovo cod ambientato nella prima guerra mondiale... senza mini mitragliatrici e coi fucili che si inceppano di continuo..uffa
mo la provo sta demo sperando che mi parte. cod4 mi va a 50fps sul cesso di portatile che mi ritrovo con ati9700 a 800x600...chissa questo; ma mi sa che è un po piu pesantuccio
rmarango10 Novembre 2008, 11:19 #54
Effettivamente la beta demo multi non mi ha entusiasmato, mi sa molto di minestra riscaldata di altri giochilli incentrati sulla seconda guerra.
Speriamo che il single sia un po' piu' originale.
supereos116 Novembre 2008, 22:06 #55
Ciao a tutti, mah ci stò giocando in questi giorni, bella grafica niente da dire poi io li ho giocati a tutti, tranne al 3. Ma a mio avviso è ora che aggiornino un pò il sistema grafico-fisico, troppo finto, erba, foglie solo loro hanno movimenti completamente irreale, altro che far cry2 o crysis chhe sono molto più avanti, luci e ombre al limite dello staticismo, oggetti immobili anche se gli lanci un razzo(sedie tevoli ..), gioco adrenalinico ma è ora di dargli una botta di miglioramento tecnico sennò veramente il suo sistema grafico rimane indietro (già un pò lo è..altro che seconda guerra mondiale.
Hal200117 Novembre 2008, 15:14 #56
Ma è uscito in versione finale?
23_Alby2317 Novembre 2008, 16:29 #57
Originariamente inviato da: Hal2001
Ma è uscito in versione finale?


Si', venerdi' 14 novembre in Italia.
ignatech21 Novembre 2008, 15:00 #58
da appassionato di FPS e della seconda guerra mondiale sono convinto che:

1) cod 2 sia ancora il meglio che ci sia
2) che questo world of war è una scopiazzatura indegna del precedente
3) la grafica non è questo granchè, livello nella palude disegnato con l'accetta...
4) intelligenza artificiale IMBARAZZANTE. mi metto davanti a un crucco e questo NON MI SPARA ma mi guarda..... pazzesco, stiamo parlando di un FPS!
5) mi chiedo chi fa le recensioni, sia cartacee che online se sa cosa vuol dire giocare a un FPS o se è meglio che si dedichi al pinball.
6) quanti soldi girano tra riviste varie per farsi dare un bel voto ai giochi.

Quindi... il mio consiglio è: EVITATELO!

PS: dimenticavo.. il doppiaggio.... sembra di portare a spasso un branco di cerebrolesi.
powa24 Novembre 2008, 15:12 #59
Non ho ancora visto il multy ma a leggere dai commenti e a vedere qualche video pare di giocare al 4..
Unica nota, da vecchio player di cod sono contento del ritorno alla seconda guerra mondiale, il vero spirito di CoD!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^