Nintendo Wii: la rivoluzione è nel controller

Conosciuto inizialmente con il nome di Nintendo Revolution, Wii arriva finalmente nelle case degli appassionati di videogiochi italiani. Una rivoluzione che, come abbondantemente anticipato da una campagna pubblicitaria che non è seconda a nessun'altra, non è solo sulla carta.
di Rosario Grasso pubblicato il 11 Dicembre 2006 nel canale VideogamesNintendo
262 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosarebbe bello però affiancarlo ad una Play3 o un X360! visto anche il suo scarso ingombro e il design gradevole.
Chi ha iniziato a giocare con playstation e xbox non potrà mai cogliere il significato vero e il divertimento che un gioco con grafica bitmap può dare... non è colpa di nessuno... semplicemente sono nati un po' troppo tardi ^_^
Comunque grande stima a Nintendo che si è lanciata in una grande sfida da cui ha le potenzialità di uscirne vincitrice.
Il confronto con PS3 o Xbox 360 non deve nemmeno esistere... sono macchine nate da un'idea di base totalmente differente...
doh! >_<
grazie per l'info!
Io comunque ricordo quando più di 10 anni fa giocavo su un 386 portatile con schermo a cristalli liquidi e mi divertivo un casino, molto più di quanto mi diverta adesso con giochi dalla grafica spettacolare.
PER ME la grafica conta il 10-20% in un gioco, ma per altri no.
Che ognuno si compri quello che preferisce.
Ammetto che son sempre stato un fan Nintendo, soprattutto di Zelda, Mario e Donkey Kong.
Ad ogni modo dopo oltre 30 anni che videogioco (a partire da titoli in cui la grafica era una linea sullo schermo che si muoveva sfarfallando), Nintendo non mi ha mai deluso.
Onestamente dopo l'hype iniziale ho trovato noioso Oblivion, mentre Fable l'ho trovato bellissimo. Son due esempi in cui la grafica è stupenda ma nel primo non è stata sufficiente a farmi divertire, nel secondo è stata fondamentale per l'immersione e per il piacere di gioco (oltre a tutto il resto ovviamente). Per cui ho imparato che la grafica è importante se c'è dietro un gioco solido, che mi faccia divertire. Tra le due caratteristiche ad ogni modo preferisco un prodotto che abbia giocabilità ma niente grafica, piuttosto che grafica spettacolare ma uno schifo di giocabilità.
Ovvio che se posso avere grafica spettacolare e giocabilità da urlo son più contento.
io lo spero!
Non ci contare troppo
dalla Rare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".