La fine di ogni...Crysis
Crytek sta completando i lavori sul gioco che è considerato il seguito "spirituale" di Far Cry. Crysis sarà mosso dal CryEngine 2, ovvero il primo motore a supportare, almeno sulla carta, le librerie grafiche DirectX 10 che saranno incluse in Windows Vista. Apporterà sostanziali novità anche alla fisica, al gameplay, all'interazione con gli ambienti e all'intelligenza artificiale.
di Rosario Grasso pubblicato il 18 Aprile 2006 nel canale VideogamesWindowsFar CryMicrosoft
Conclusioni
La nuova generazione grafica inaugurata da Oblivion, in attesa dell'Unreal Engine 3.0, passa indiscutibilmente attraverso CryEngine 2 e Crysis, il nuovo ambizioso progetto di Crytek. I ragazzi della software house tedesca tentano, pertanto, di rimanere aggrappati all'Olimpo dei team di programmazione che hanno come principale obiettivo quello dell'evoluzione, non certamente solamente in relazione all'aspetto visivo.
E' per questo che Crysis cercherà di rivoluzionare il settore degli sparatutto 3D in rapporto a tutta una serie di aspetti. In fase di press release ci hanno sicuramente meravigliato le promesse fatte sulle condizioni meteorologiche variabili e sull'impatto che ciò ripercuoterà sul gameplay vero e proprio. La possibilità di vedere livelli di gioco completamente innevati, ma solamente pochi minuti prima rigogliosi di un verde smagliante, è una di quelle che ti fanno gridare al miracolo.
Importante è anche l'approccio strategico e da gioco di ruolo. Nel primo caso, bisognerà stare attenti all'organizzazione puntigliosa delle strategie d'attacco perfezionate dall'intelligenza artificiale, ma anche al relazionarsi con gli altri membri del proprio team. Quanto alle componenti da RPG, occorrerà prestare attenzione all'evoluzione dell'esperienza del nostro alter ego ed al giusto incanalamento di queste abilità in sottosistemi. A ciò aggiungiamo la presenza di gadget per potenziare le nostre armi e la personalizzazione di tanti aspetti del personaggio che impersoneremo.
Come abbiamo visto, anche dal punto di vista della fisica e dell'interazione con gli ambienti sembrano essere stati fatti consistenti passi avanti rispetto al passato nella misura in cui sarà possibile distruggere praticamente tutti gli oggetti che ci circonderanno e interagire con la stragrande maggioranza degli oggetti che ci circondano. I modelli poligonali dei personaggi influiranno sull'ambiente anche semplicemente attraversando la vegetazione.
Dire che Crysis ha tutte le carte in tavola per occupare una posizione di vertice all'interno del settore al quale appartiene è semplicemente eufemistico. Il nuovo prodotto di Crytek, come recentemente annunciato, sarà un'esclusiva PC. Per il momento, infatti, non ne è prevista alcuna versione destinata alle console di nuova generazione. Riguardo alla data di rilascio, questa è per il momento prevista per i primi mesi del 2007. Ad ogni modo, nuove informazioni e dettagli più precisi riguardo a tanti aspetti del gioco saranno sicuramente divulgati all'E3, in occasione del quale Crysis sarà mostrato anche in una versione giocabile.
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMmmmmmmmm.....
FarCry fu bello perchè era anche una sorpresa.
Ora che sappiamo già tutto, ci saranno i soliti scontenti....
---
I distributori dovrebbero stare attenti a tutto ciò, specificare tutti i dettagli, senza lasciare sorprese, non funziona sempre...
P.s. Non c'è bisigno di aspettare Crysis per vedere una super grafica, Morrowind 4 ne ha già da vendere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".