La fine di ogni...Crysis

La fine di ogni...Crysis

Crytek sta completando i lavori sul gioco che è considerato il seguito "spirituale" di Far Cry. Crysis sarà mosso dal CryEngine 2, ovvero il primo motore a supportare, almeno sulla carta, le librerie grafiche DirectX 10 che saranno incluse in Windows Vista. Apporterà sostanziali novità anche alla fisica, al gameplay, all'interazione con gli ambienti e all'intelligenza artificiale.

di pubblicato il nel canale Videogames
WindowsFar CryMicrosoft
 

Conclusioni

La nuova generazione grafica inaugurata da Oblivion, in attesa dell'Unreal Engine 3.0, passa indiscutibilmente attraverso CryEngine 2 e Crysis, il nuovo ambizioso progetto di Crytek. I ragazzi della software house tedesca tentano, pertanto, di rimanere aggrappati all'Olimpo dei team di programmazione che hanno come principale obiettivo quello dell'evoluzione, non certamente solamente in relazione all'aspetto visivo.

E' per questo che Crysis cercherà di rivoluzionare il settore degli sparatutto 3D in rapporto a tutta una serie di aspetti. In fase di press release ci hanno sicuramente meravigliato le promesse fatte sulle condizioni meteorologiche variabili e sull'impatto che ciò ripercuoterà sul gameplay vero e proprio. La possibilità di vedere livelli di gioco completamente innevati, ma solamente pochi minuti prima rigogliosi di un verde smagliante, è una di quelle che ti fanno gridare al miracolo.

Importante è anche l'approccio strategico e da gioco di ruolo. Nel primo caso, bisognerà stare attenti all'organizzazione puntigliosa delle strategie d'attacco perfezionate dall'intelligenza artificiale, ma anche al relazionarsi con gli altri membri del proprio team. Quanto alle componenti da RPG, occorrerà prestare attenzione all'evoluzione dell'esperienza del nostro alter ego ed al giusto incanalamento di queste abilità in sottosistemi. A ciò aggiungiamo la presenza di gadget per potenziare le nostre armi e la personalizzazione di tanti aspetti del personaggio che impersoneremo.

Come abbiamo visto, anche dal punto di vista della fisica e dell'interazione con gli ambienti sembrano essere stati fatti consistenti passi avanti rispetto al passato nella misura in cui sarà possibile distruggere praticamente tutti gli oggetti che ci circonderanno e interagire con la stragrande maggioranza degli oggetti che ci circondano. I modelli poligonali dei personaggi influiranno sull'ambiente anche semplicemente attraversando la vegetazione.

Dire che Crysis ha tutte le carte in tavola per occupare una posizione di vertice all'interno del settore al quale appartiene è semplicemente eufemistico. Il nuovo prodotto di Crytek, come recentemente annunciato, sarà un'esclusiva PC. Per il momento, infatti, non ne è prevista alcuna versione destinata alle console di nuova generazione. Riguardo alla data di rilascio, questa è per il momento prevista per i primi mesi del 2007. Ad ogni modo, nuove informazioni e dettagli più precisi riguardo a tanti aspetti del gioco saranno sicuramente divulgati all'E3, in occasione del quale Crysis sarà mostrato anche in una versione giocabile.

  • Articoli Correlati
  • Verso un nuovo standard visivo con Project Offset Verso un nuovo standard visivo con Project Offset Project Offset ha già destato la curiosità degli appassionati dei giochi innovativi e di chi è attento alle evoluzioni puramente grafiche. Uno sparatutto 3D ad ambientazione fantasy che si propone di scardinare ogni graduatoria in merito a grafica, fisica, stile di gioco, esperienza multiplayer e molto altro ancora.
  • Oblivion: pronti per il regno degli inferi? Oblivion: pronti per il regno degli inferi? The Elder Scrolls IV: Oblivion, ovvero il più atteso gioco di ruolo dell'anno, è finalmente in dirittura d'arrivo. La saga di Elder Scrolls è in procinto di arricchirsi con quello che, probabilmente, sarà il suo miglior capitolo
  • Sette volte Lara Croft Sette volte Lara Croft L'attesissimo settimo episodio della conosciutissima serie di Tomb Raider sarà rilasciato l'11 aprile. Diamo un'occhiata a tutte le caratteristiche che sono state divulgate finora, nella speranza di riscoprire i vecchi splendori che ormai i Tomb Raider hanno perso con gli ultimi episodi della serie. Crystal Dynamics riceve un'eredità pesante da Core Design: ne sarà all'altezza?
  • Unreal Tournament 2007, grafica e multiplayer da Epic Games Unreal Tournament 2007, grafica e multiplayer da Epic Games Unreal Tournament 2007 segnerà il debutto ufficiale dell'attesissimo Unreal Engine 3.0, il motore grafico che si preannuncia in grado di sconvolgere ogni parametro legato all'aspetto puramente visivo dei videogiochi, anche in ottica multiplayer
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vincente18 Aprile 2006, 10:55 #1
mi sa che mi toccherà cambiare il pc per giocare "alla grande"a questa nuova generazione di giochi
lowenz18 Aprile 2006, 11:16 #2
10-12 ore di durata?
Mmmmmmmmm.....
Xenogears18 Aprile 2006, 11:16 #3
Bè non 6 il solo e anche dopo aver gustato Oblivion che è l'antipasto figuriamoci il resto...
Max Power18 Aprile 2006, 11:16 #4
Peccato x tutta questa HYpe che sè andata a creare...

FarCry fu bello perchè era anche una sorpresa.

Ora che sappiamo già tutto, ci saranno i soliti scontenti....

---

I distributori dovrebbero stare attenti a tutto ciò, specificare tutti i dettagli, senza lasciare sorprese, non funziona sempre...


P.s. Non c'è bisigno di aspettare Crysis per vedere una super grafica, Morrowind 4 ne ha già da vendere.
processore8618 Aprile 2006, 11:19 #5
anche io per gioca a quello me dovrei fa il pc nuovo
rutto18 Aprile 2006, 11:19 #6
ma dai! un incrocio tra farcry e soldier of fortune 2!!
nudo_conlemani_inTasca18 Aprile 2006, 11:33 #7
Crytek = Team17.. ?
hardstyler18 Aprile 2006, 11:35 #8
servirà una macchina molto potente!!! Ma anche se non se ne disporrà di una bisognerà avere almeno un dualcore, alemno 1 gb di ram e una scheda video magari non di punta che costa tanto ma deve supportare almeno via hardware le dx10!!! tutto questo per giocarci magari la minimo dettaglio, per il massimo beh sappiamo tutti cosa ci aspetta:molti soldi da spendere!!!
hardstyler18 Aprile 2006, 11:37 #9
dimenticavo, a me sinceramente nin interessa dell'hype!!!!! Se un gioco mi piace lo compro!!!!! Per dire se doom 3 mia piaceva, l'avrei comprato, come ho fatto ma non per questioni di hype nè tantomeno perchè avevo giocato al 1 e 2 tanti anni fa. non mi tocca questo hype.
LASCO18 Aprile 2006, 11:44 #10
Originariamente inviato da: hardstyler
servirà una macchina molto potente!!! Ma anche se non se ne disporrà di una bisognerà avere almeno un dualcore, alemno 1 gb di ram e una scheda video magari non di punta che costa tanto ma deve supportare almeno via hardware le dx10!!! tutto questo per giocarci magari la minimo dettaglio, per il massimo beh sappiamo tutti cosa ci aspetta:molti soldi da spendere!!!
non credo che attualmente ci siano schede vieo dx10, ma e' un po' che non mi aggiorno. Comunque non sara' necessaria una sk video dx10 per giocarci. Pero' una balla schedozza ci vorra' sicuramente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^