I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di Rosario Grasso, Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

Anthem

Scheda
publisher: Electronic Arts
software house: BioWare
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione: 2018

Si tratta del progetto prima conosciuto come Dylan che arriverà nell'anno fiscale 2019 di Electronic Arts. I giocatori dispongono di exo-armature che conferiscono ai loro personaggi delle specifiche caratteristiche e possono esplorare un vastissimo mondo di gioco insieme agli amici.

Anthem è uno shared-world RPG d’azione, dove i Freelancers sfidano i selvaggi al di la del muro, esplorando un mostro vasto e pieno di bestie feroci e spietati predoni, ma allo stesso tempo anche pieno di tecnologie avanzate e tesori nascosti. I giocatori possono unirsi ai propri amici per svelare i misteri del mondo e sconfiggere le forze che complottano contro l’umanità.

Attraverso il loro viaggio, i gamer possono equipaggiare i loro Freelancer con le potenti Javelin exosuit, ognuna della quali dotata di armi e abilità uniche. I Javelin dei Freelancer possono essere personalizzate con attrezzature guadagnate o assemblata durante l’avventura e lasciare un segno indelebile nel mondo. Queste exo-armature sono alla base della struttura delle classi del nuovo rpg di BioWare. Che viene sviluppato nella sede di Edmonton, e costituisce un progetto di lunga data per lo studio canadese, ora finalmente pronto a mostrarlo.

Fort Tarsis è un baluardo eretto nel mezzo di un mondo selvaggio, hub centrale del mondo di Anthem, da intendere in maniera speculare rispetto al mondo di Destiny. I video mostrati all'E3 evidenziano animazioni fluide e personaggi reattivi: Anthem è basato su Frostbite Engine e per certi versi sembra un'evoluzione di Mass Effect Andromeda, al tempo stesso segnando il passaggio alla nuova generazione e superando alcuni dei limiti tecnici di quest'ultimo.

 
^