I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di Rosario Grasso, Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

Metro Exodus

Scheda
publisher: Deep Silver
software house: 4A Games
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione: 2018

Metro Exodus è il seguito di Metro Last Light e di Metro 2033. Fonde gli elementi tipici dei due giochi precedenti, ovvero principalmente il gameplay basato sugli oggetti di fortuna, a un mondo di gioco più ampio. Sembra per questo più uno S.T.A.L.K.E.R. che un Metro, con 4A Games, il team ucraino già alla base dei due predecessori, che è comunque formato da alcuni veterni di GSC GameWorld che avevano lavorato proprio a S.T.A.L.K.E.R.

Un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la Terra, qualche migliaio di sopravvissuti resta ancora aggrappato alla propria esistenza sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della Metro. Hanno lottato contro gli elementi della natura avvelenati, hanno combattuto bestie mutanti e fenomeni paranormali e sofferto per la guerra civile. Ma ora, nei panni di Artyom, il giocatore dovrà lasciare la Metro e guidare una banda di Spartan Rangers in un incredibile viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica in cerca di una nuova vita a Est.

I giocatori saliranno a bordo dell'Aurora, una locomotiva a vapore pesantemente modificata e si uniranno ad un gruppo di sopravvissuti alla ricerca di una nuova vita a Est.

Sandbox survival: la storia collega il gameplay del classico Metro con nuovi enormi livelli non lineari. Ci ritroviamo ancora una volta nel mondo selvaggio della Russia post apocalittica, ricreata con cicli giorno/notte e clima dinamico. Il giocatore ricerca e fabbrica sul campo per personalizzare l'arsenale di armi fatte a mano e ingaggia combattimenti all'ultimo respiro con nemici sia umani che mutanti.

Le decisioni dei giocatori hanno conseguenze, e nello specifico determineranno quali compagni sopravviveranno al viaggio.

 
^