Veterani di Call of Duty fondano Deviation Games: in arrivo un'esclusiva PlayStation

Veterani di Call of Duty fondano Deviation Games: in arrivo un'esclusiva PlayStation

Sony PlayStation e il nuovo studio Deviation Games degli ex Treyarch Dave Anthony e Jason Blundell stanno lavorando su un nuovo titolo originale. Al momento non ci sono dettagli, ma sembra si tratti di un progetto piuttosto ambizioso.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Dave Anthony e Jason Blundell, ex Treyarch con un ruolo di rilevanza nello sviluppo della serie Call of Duty, hanno annunciato l'avvio di un nuovo studio di sviluppo chiamato Deviation Games che si occuperà, anzitutto, di creare una nuova IP per Sony. Al momento non ci sono dettagli precisi sul progetto, ma visto il background dei due è possibile si tratti di un ambizioso FPS per PlayStation 5.

"Stiamo attingendo a ciò che abbiamo imparato durante i nostri decenni di attività complessiva nella creazione di giochi, ma vogliamo anche sviluppare qualcosa di fresco e ricco di innovazione come non avete mai sperimentato prima", ha scritto Anthony in un post su PlayStation Blog. "Stiamo cercando di creare un gioco enorme e ricco di contenuti con un focus su molta azione ed energia", ha aggiunto il veterano sottolineando che lo sviluppo è già in corso e il team conta già un centinaio di persone.

La partnership con Deviation Games è un altro importante colpo per Sony PlayStation, e segue l'annuncio a marzo di un accordo con Haven, uno studio di sviluppo indipendente fondato dalla ex Ubisoft e Stadia Jade Raymond. Sony sta chiaramente alzando il tiro per contrastare una Microsoft che dopo l'acquisizione di Bethesda sembra aver piani importanti, e che scopriremo domenica 13 giugno dalle 19.00 (ora italiana).

Leggi anche: E3 2021, date e orari delle conferenze: come seguire tutti gli eventi

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gnubbolo11 Giugno 2021, 17:40 #1
insomma i niubbi, quelli forti sono quelli dell'Infinity Ward

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^