E3 2021: Microsoft annuncia data e ora della conferenza Xbox + Bethesda

E3 2021: Microsoft annuncia data e ora della conferenza Xbox + Bethesda

Microsoft annuncia data e ora ufficiali della sua press conference all'E3 2021: lo showcase di quest'anno vedrà protagonisti Xbox e Bethesda, con nuovi annunci dedicati ai giochi in arrivo nella seconda metà dell'anno e a quelli che debutteranno nel 2022.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Videogames
MicrosoftXboxBethesda
 

Ci siamo, tra pochi giorni l'E3 2021 spalancherà le sue porte (virtuali) ai videogiocatori di tutto il mondo, gratuitamente. Quest'anno l'evento losangelino abbraccia il formato digitale, trasmettendo online tutti i principali eventi legati alla kermesse. Tra questi troviamo anche la conferenza di Xbox che, a pochi mesi dall'acquisizione di Zenimax Media, includerà anche uno showcase dedicato ai giochi di Bethesda. La compagnia ha appena confermato dara e ora della livestream.

Xbox & Bethesda Games Showcase: appuntamento al 13 giugno

Tramite il sito ufficiale di Xbox, il responsabile della divisione marketing Aaron Greenberg ha ufficializzato la data dello showcase Xbox & Bethesda Games: sarà trasmesso domenica 13 giugno, a partire dalle 19.00 (ora italiana). La press conference dell'E3 2021 sarà la prima a essere organizzata in collaborazione con gli studi di Bethesda, appena accolti nell'allargata famiglia degli Xbox Game Studios - che conta ora la presenza di 23 team di sviluppo.

xbox bethesda showcase

Come anticipa lo stesso Greenberg, la livestream organizzata durante l'E3 durerà circa 90 minuti: assisteremo alla presentazione della nuova lineup Xbox, con i titoli che popoleranno il calendario 2021 e le produzioni che inaugureranno il prossimo anno. Non solo, ma saranno anche annunciate le future release destinate alla libreria di Xbox Game Pass. Osservando l'immagine promozionale diffusa da Microsoft, ci aspettiamo grandi novità legate a Halo Infinite e a Starfield.

Trattandosi di un evento trasmesso in streaming, gli utenti potranno seguire l'Xbox & Bethesda Games Showcase tramite quattro diversi canali, ovvero:

La livestream sarà in lingua inglese, ma non mancheranno i sottotitoli in italiano per non perdersi neanche un dettaglio degli annunci preparati da Xbox e Bethesda.

Microsoft punta al formato digitale anche per la prossima edizione dell'Xbox FanFest, celebrazione annuale dedicata alla community 'boxara'. "In precedenza, Xbox FanFest era una serie di eventi fisici ad accesso limitato che si svolgevano in tutto il mondo. Ora stiamo espandendo questo programma per offrire ulteriori occasioni di divertimento a milioni di fan di Xbox di tutto il mondo", si legge sul sito ufficiale, dov'è già possibile registrarsi all'evento.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^