Uncharted arriverà su PC: svelata la raccolta con gli ultimi due capitoli
Sony e Naughty Dog hanno presentato Uncharted: Raccolta - L'eredità dei ladri, un bundle contenente gli ultimi due capitoli rimasterizzati per PlayStation 5 e, per la prima volta nella storia del franchise, su PC.
di Pasquale Fusco pubblicata il 10 Settembre 2021, alle 17:31 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Dopo Horizon e Days Gone, un'altra serie si appresta a sbarcare su PC: parliamo di Uncharted. L'acclamato franchise di Naughty Dog debutterà su Windows con la collezione Uncharted: Raccolta - L'eredità dei ladri (Legacy of Thieves Collection), riedizione progettata anche per PlayStation 5. L'annuncio è arrivato ieri sera, durante il PlayStation Showcase, evento in cui abbiamo posato gli occhi su Gran Turismo 7, God Of War Ragnarok e Marvel's Spider-Man 2.
Uncharted: Raccolta - L'eredità dei ladri, in arrivo su PS5 e PC
La Legacy of Thieves Collection include gli ultimi due capitoli della serie Uncharted, rimasterizzati per sfruttare appieno la potenza di PS5 e, naturalmente, quella dei PC.
Si parte dunque con Uncharted 4: Fine di un ladro, lanciato su PS4 nel 2016. Parliamo dell'ultima avventura di Nathan Drake, emblematico protagonista della tetralogia, impegnato in un'autentica caccia al tesoro che lo condurrà nel cuore del Madagascar, fino ad arrivare alla colonia pirata di Libertalia. Nel bundle troviamo inoltre Uncharted: L'Eredità Perduta, spin-off rilasciato nel 2017 incentrato sul personaggio di Chloe Frazer e sul suo percorso di trasformazione "da amica/nemica a eroina"; al suo fianco troveremo la mercenaria Nadine Ross.
Come si legge nel post pubblicato sul PlayStation Blog, Uncharted: Raccolta - L'eredità dei ladri sarà disponibile a inizio 2022 su PS5; solo successivamente, specifica Rochelle Snyder di Naughty Dog, il bundle verrà distribuito anche su PC. La versione per Windows 10 è in fase di sviluppo presso gli studi di Iron Galaxy e "verrà pubblicata poco dopo quella PS5".
Se Sony deciderà di seguire lo stesso modus operandi adottato con Days Gone, la Legacy of Thieves Collection di Uncharted non proporrà solo un comparto visivo rivisitato, ma anche un'ampia gamma di opzioni che permetteranno agli utenti PC di personalizzare i settaggi grafici. Ci aspettiamo inoltre il supporto nativo al 4K, all'HDR e ai monitor ultra-wide.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosono bei titoli indubbiamente su pc saranno molto belli da vedere
sono bei titoli indubbiamente su pc saranno molto belli da vedere
Ma sono usciti rimasterizzati anche su PS4 dunque architettura x86.
Per quel che riguarda Uncharted non so se lo comprerò mai con tutti i giochi che ho da finire e con tutti quelli che hanno priorità maggiore d'acquisto per me.
il prossimo che sia the last of us e the last of us 2
il prossimo che sia the last of us e the last of us 2
Dai filmati su YT serve un pc abbastanza, per farlo girare almeno a 30fps costanti. Droppa a 15fps facilmente
le ultime revisioni hanno migliorato un sacco la performance. le textures vengono caricate molto più velocemente, e la stabilità è aumentata notevolmente.
https://www.youtube.com/watch?v=QX5-8jyMH4M
Sinceramente mi domando l'abbiate mai provato o parlate tanto per dire qualcosa.
Quindi secondo te tutti quelli che su console han giocato il 4 han automaticamente giocato anche i capitoli precedenti o che il gioco non possa essere goduto senza aver giocato ai precedenti ?
Eoni ? Eoni si ma modernizzati a livello grafico, o pensi veramente che Horizon Zero Dawn approdato ulteriori eoni fa vanti oggi molti rivali sul piano tecnico ?
Con questo sarà lo stesso.
https://www.youtube.com/watch?v=QX5-8jyMH4M
Ed è proprio quello che intendo fare, anche se sul sito ufficiale RPCS3 la serie Uncharted rientra ancora nella categoria gialla ''Ingame'':[U]Games that either can't be finished, have serious glitches or have insufficient performance[/U].
Comunque lo proverò, se ha troppi problemi aspetterò che migliori in futuro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".