FIFA 22 con 14 squadre di Serie A in esclusiva, partnership tra EA e Lega
EA e Lega Serie A hanno siglato un accordo che prenderà il via da FIFA 22. EA SPORTS diventa partner e licenziatario ufficiale di Lega Serie A, ma non solo: la Supercoppa Italiana si chiamerà EA SPORTS Supercup dalla stagione 2022/23 ed EA SPORTS sarà la casa della competizione eSerie A TIM.
di Manolo De Agostini pubblicata il 10 Settembre 2021, alle 17:01 nel canale VideogamesElectronic ArtsFifa
Electronics Arts e Lega Serie A hanno annunciato un accordo di partnership che prende il via con EA SPORTS FIFA 22. Il titolo calcistico più famoso conterà 14 squadre con licenza esclusiva, "inserendo nel gioco le peculiarità che rendono unico il calcio italiano e che caratterizzano ciascuno dei suoi club storici", recita una nota stampa.
L'accordo include anche i diritti esclusivi per le attivazioni riguardanti la Serie A, compresa l'integrazione autentica della Serie A in FUT Team of the Week, FUT Serie A Team Of The Season e il nuovo premio EA SPORTS Player of the Month.
"Questo è l'inizio di una nuova entusiasmante partnership con la Lega Serie A che permette ad EA SPORTS di continuare a far crescere l'amore per il calcio a livello globale", ha dichiarato David Jackson, VP of Brand per EA SPORTS FIFA. "Questa collaborazione con Lega Serie A evidenzia ulteriormente il nostro impegno per il calcio italiano. Abbiamo ambizioni in Italia ora e per il futuro e accresceremo la nostra presenza in questo territorio con l'obiettivo di fornire le esperienze di gioco più autentiche e impareggiabili nel calcio".
EA SPORTS è stata inoltre nominata Title Sponsor e Partner della Supercoppa Italiana che assumerà la denominazione EA SPORTS Supercup a partire dalla stagione 2022-23. I tifosi potranno vedere i contenuti EA SPORTS durante la stagione in Coppa Italia, Supercoppa Italiana e nel campionato di Serie A e sulle sue piattaforme digitali. La partnership fornirà anche la migliore esperienza di gioco della Lega Serie A con la competizione eSports eSerie A TIM, che sarà giocata esclusivamente in EA SPORTS FIFA.
"La collaborazione tra Lega Serie A e EA SPORTS è un'opportunità unica per fornire una maggiore visibilità ai nostri Club e ai nostri giocatori per gli anni a venire", ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A. "Come abbiamo già dimostrato con la eSerie A TIM, EA SPORTS è il partner perfetto per noi: condividiamo gli stessi obiettivi e l'impegno a far progredire il gioco del calcio in tutto il mondo".
Ricordiamo che EA SPORTS FIFA 22 sarà disponibile dal 1° ottobre e si caratterizzerà per la nuova tecnologia HyperMotion pensata per aumentare il realismo delle azioni e i movimenti dei giocatori - purtroppo sarà un'esclusiva delle piattaforme next-gen (PS5 e Xbox Series X|S) e Google Stadia, mentre il titolo arriverà anche su PC (Origin e Steam), PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch (Legacy Edition).
Con più di 17.000 giocatori in oltre 700 squadre, in più di 90 stadi e oltre 30 campionati, FIFA 22 permetterà di giocare a competizioni iconiche come UEFA Champions League, UEFA Europa League, la nuovissima UEFA Europa Conference League, Premier League, Bundesliga, LaLiga Santander, CONMEBOL Libertadores e CONMEBOL Sudamericana.
Ricordiamo che Konami offre nel suo nuovo eFootball, in esclusiva, Juventus, Atalanta, Lazio e Roma, con il Napoli pronto ad aggiungersi dalla stagione 2022-2023. In FIFA questi team sono chiamati Piemonte Calcio, Bergamo Calcio, Latium e Roma FC.
Leggi anche: FIFA 22: Lele Adani nuovo commentatore tecnico
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".