FIFA 22 è ufficiale: trailer, piattaforme e data di uscita del gioco di EA Sports

FIFA 22 è ufficiale: trailer, piattaforme e data di uscita del gioco di EA Sports

Da Electronic Arts arriva l'annuncio ufficiale di FIFA 22, prossima iterazione del popolare simulatore calcistico. La prima, grande novità del titolo sportivo risponde al nome di HyperMotion, tecnologia basata sul machine learning. Arriverà quest'anno su PC, console e Google Stadia.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Videogames
Electronic ArtsFifa
 

Poche ore fa, Electronic Arts ha presentato ufficialmente il nuovo FIFA 22. Il simulatore calcistico si è mostrato nel reveal trailer che vede protagonista Kylian Mbappé, attaccante del Paris Saint-Germain e atleta copertina scelto da EA Sports. Il filmato ci permette di dare un'occhiata alla prima, grande novità del nuovo episodio: parliamo di HyperMotion, una tecnologia "next-gen" che offrirà un'esperienza di gioco più realistica e coinvolgente rispetto al passato.

Cosa più importante, abbiamo una data di uscita e le piattaforme di destinazione che, vi anticipiamo, includeranno le console della scorsa generazione e Google Stadia.

FIFA 22 incontra il machine learning: la tecnologia HyperMotion

Il primo trailer dedicato a FIFA 22 è tutto incentrato sulla tecnologia HyperMotion, il cuore pulsante del nuovo titolo sportivo. Come si può osservare nel filmato, questo sistema sfrutta il motion capture e il machine learning al fine di incrementare il realismo di ogni singola azione sul campo. I movimenti di 22 giocatori professionisti sono stati acquisiti durante autentiche partite: l'algoritmo brevettato da EA apprende da oltre 8,7 milioni di fotogrammi acquisiti e, dunque, elabora nuove animazioni in tempo reale per creare "movimenti di calcio organici".

"FIFA 22 offre a milioni di fan in tutto il mondo la possibilità di praticare lo sport che amano in un modo che non ha precedenti", ha spiegato Nick Wlodyka, General Manager di EA SPORTS FIFA. "Ogni giocatore sperimenta FIFA come preferisce, ma il gameplay in campo è la costante che unisce, e siamo entusiasti di poter offrire una profonda innovazione su questo fronte".

Nelle dichiarazioni di Wlodyka c'è però un dettaglio che vale la pena sottolineare: la tecnologia HyperMotion sarà un'esclusiva delle piattaforme next-gen e Google Stadia. Purtroppo, sembra che gli utenti PC resteranno esclusi da questo trattamento: mentre la versione Stadia di FIFA 22 è considerata 'next-gen', quella PC rientra nella categoria 'old-gen'. Nulla di cui sorprendersi, dal momento che EA è solita dare priorità alle console casalinghe quando si tratta del suo simulatore calcistico.

Tra i contenuti disponibili su tutte le piattaforme, invece, troviamo la Modalità Carriera, VOLTA FOOTBALL, Pro Club e l'immancabile FIFA Ultimate Team. Ogni game mode offrirà diverse novità: EA accenna a "una ricostruzione completa del sistema dei portieri", così come a un "gameplay rinnovato" per VOLTA e all'introduzione di FIFA Ultimate Team Heroes.

Sulla copertina di FIFA 22 troveremo il volto di Kylian Mbappé, attaccante del PSG. Già apparso sulla cover del precedente capitolo, per il giovane calciatore francese è il secondo anno consecutivo in veste di atleta copertina: "Trovarsi nuovamente sulle copertine di FIFA è fantastico", ha dichiarato Kylian Mbappé. "Ho un rapporto molto speciale con questo videogioco e non vedo l'ora di godermi FIFA 22 insieme a tutti voi".

fifa 22 cover mbappè

FIFA 22, sviluppato da EA Vancouver ed EA Romania, sarà disponibile dal 1 ottobre 2021 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC (Origin e Steam), Google Stadia, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco arriverà anche su Nintendo Switch, anche stavolta con la Legacy Edition. Maggiori dettagli sul nuovo FIFA verranno diffusi nel corso dell'estate, probabilmente in occasione dell'evento EA Play Live in programma per il prossimo 22 luglio.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexbilly12 Luglio 2021, 11:34 #1
Eh ovviamente i pc sono troppo scrausi per poter gestire queste feature, giusto EA? Però i soldi degli utenti pc schifo non vi fanno, e lo vendete sempre a 60 euro... Almeno Konami ha avuto il buon gusto di venderci un aggiornamento rose a prezzo ridotto... il giorno che fallirete sarà sempre troppo tardi.
Maxt7512 Luglio 2021, 12:21 #2
Come fanno a fallire se ogni anno gli comprate il gioco
Ormai è una istituzione, piuttosto se anche ne dovessero fare solo 1 di gioco all'anno, farebbero questo.
Vindicator12 Luglio 2021, 12:42 #3
le console hanno il mondo fut, solo per quello danno la precedenza le microtransazioni
Gello12 Luglio 2021, 13:27 #4
FUT e' anche su PC, boicottate sta merda a prescindere per quale piatta esca comunque
*Pegasus-DVD*12 Luglio 2021, 13:36 #5
che trailerooooooooooone -_-
Titanox212 Luglio 2021, 14:28 #6
dovevano mettere donnarumma in copertina perche ieri abbiamo (?) vintoooo111!!!111
sertopica12 Luglio 2021, 18:22 #7
Un altro paio di camera shakes e avrei vomitato.
CYRANO12 Luglio 2021, 19:48 #8
ma metteteci il doppio campione europeo jorgigno al posto di marzapé !!!





Ckxnxjsnxsjskxknccndjdn
ROBHANAMICI13 Luglio 2021, 12:29 #9
Si va di pes 2022 quest'anno su pc, fifa 21 è stato proprio pessimo.
JoJo29 Luglio 2021, 18:11 #10
Secondo me Sensible Soccer International Edition resta ancora imbattuto come divertimento!

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^