Electronic Arts prepara un grosso annuncio: Dead Space sta per tornare?

Electronic Arts prepara un grosso annuncio: Dead Space sta per tornare?

Secondo gli ultimi rumor, uno dei grandi reveal dell'EA Play Live 2021 sarà dedicato a Dead Space. Un nuovo capitolo dell'horror fantascientifico potrebbe essere in sviluppo presso EA Motive: gli autori di Star Wars Squadrons stanno lavorando a diversi titoli "non ancora annunciati".

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

L'E3 2021 ha visto la partecipazione dei produttori più noti dell'industria videoludica, fatta eccezione per alcune compagnie. Tra queste troviamo Electronic Arts, che anche quest'anno ha preferito organizzare il suo evento proprietario: tra un mese, il colosso americano annuncerà i suoi prossimi titoli durante l'EA Play Live 2021. Stando alle ultime indiscrezioni, i giocatori assisteranno al ritorno di un franchise particolarmente noto. Che si tratti di Dead Space?

Un nuovo capitolo di Dead Space all'EA Play 2021?

È ancora una volta Jeff Grubb a diffondere l'intrigante rumor. Nell'ultima puntata del suo podcast, il profetico reporter di VentureBeat si è dichiarato entusiasta per un gioco che, secondo le sue fonti, Electronic Arts annuncerà il prossimo luglio, durante la conferenza dell'EA Play Live. Grubb afferma di aver già parlato del gioco in questione e, in effetti, lo scorso febbraio aveva anticipato l'arrivo di un nuovo titolo sviluppato dal team di EA Motive.

dead space

Secondo l'insider, lo studio dell'acclamato Star Wars Squadrons starebbe lavorando al ritorno di "una IP affermata". Jeff Grubb si è rifiutato di fornire ulteriori indizi sul misterioso progetto, ma a maggio ha confermato che non si tratta di un nuovo Mirror's Edge - come ipotizzato da molti. Il reporter non ha voluto menzionare altri franchise, ma nel suddetto video ha parlato degli "indizi" lasciati da insider come Shinobi602 (ResetEra) e Jez Corden (Windows Central) che, poche settimane fa, avevano preannunciato il possibile ritorno della serie Dead Space.

Insomma, tutte le strade portano all'iconico horror fantascientifico, concepito e sviluppato dalla defunta Visceral Games - chiusa nel 2017. Potrebbe essere EA Motive a prendere le redini di Dead Space, del resto la software house sta realizzando nuovi giochi, come confermato da Patrick Klaus in un post risalente allo scorso ottobre. In tale occasione, infatti, il General Manager della software house aveva dichiarato quanto segue: "Oltre a Star Wars Squadrons, stiamo lavorando su diversi progetti non ancora annunciato.[...] Il team è super-talentuoso e ci stiamo tutti impegnando per fare giochi aspirazionali che spingano i confini di ciò che i giocatori si aspettano ora e in futuro".

Sappiamo che uno dei titoli "non ancora annunciati" corrisponde a un nuovo gioco d'azione dedicato a Star Wars: lo suggerisce un annuncio di lavoro pubblicato dallo studio di Montreal. Tra poche settimane scopriremo se sarà effettivamente Dead Space il prossimo grande annuncio di EA Motive. L'appuntamento è fissato per il 22 luglio 2021, con la conferenza dell'EA Play Live.

Qui le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2021

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8821 Giugno 2021, 11:32 #1
[B][SIZE="5"]Magari ![/SIZE][/B]
Gringo [ITF]21 Giugno 2021, 12:22 #2
E sarà un Gatcha !
popomer21 Giugno 2021, 13:04 #3
che gioco meraviglioso
antroscepolo21 Giugno 2021, 16:39 #4
astromicrotransactions
kliffoth21 Giugno 2021, 19:55 #5
I primi due davvero belli, soprattutto il primo, il terzo non so perchè ci sono le microtransazioni, cui sono contrario, ed è solo su Origin (anche se possibille acquistarlo altrove)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^