Return to Monkey Island: nuovi estratti di gameplay mostrano il molo di Melee Island, lo Scumm Bar e il giudice Plank
Ron Gilbert e Dave Grossman stanno rilasciando su Twitter brevi estratti di gameplay di Return to Monkey Island che stuzzicano la curiosità degli appassionati
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Luglio 2022, alle 15:01 nel canale VideogamesMonkey Island
Dopo l'estratto di gameplay di 10 secondi rilasciato nei giorni scorsi, Ron Gilbert, il creatore di Monkey Island, ha reso pubblico tramite il proprio profilo Twitter un nuovo breve filmato di Return to Monkey Island in cui Guybrush Threepwood si confronta con il giudice Plank. Brevemente, prima del dialogo, Guybrush percorre una strada innevata ben lontana dagli ambienti tropicali tipici di Monkey Island.
It’s odd that #MonkeyIslandMonday happens every 7 days. There must be some hidden pattern here. Any ides @phrenopolis? I’d ask Guybrush but he seems busy at the moment. pic.twitter.com/OZPYt2LaaN
— Ron Gilbert (@grumpygamer) July 25, 2022
Poi, ecco che viene mostrato per la prima volta il sistema di dialogo con le tipiche opzioni delle vecchie avventure grafiche. Occasione in cui Guybrush non manca di far innervosire il giudice. Nei giorni scorsi, invece, l'altro autore Dave Grossman mostrava un estratto di gameplay, più corto, dove Guybrush passava davanti alcuni luoghi iconici dell'immaginario di Monkey Island come il molo di Melee Island e lo Scumm Bar.
New surveillance video for #MonkeyIslandMonday! Strange man seen striding purposefully on Melee dock, ignoring the pelicans and bar as though he had somewhere to be, some devilish puzzle to solve... @grumpygamer have you seen this? pic.twitter.com/Hplm9h9IHc
— LeDave Grossman (@phrenopolis) July 18, 2022
Gilbert e Grossman non comunicano ancora la data di rilascio di Return to Monkey Island. Sappiamo solamente che è prevista entro il 2022 e che, fra le console, il nuovo capitolo di una delle saghe più amate di sempre dai giocatori arriverà prima su Nintendo Switch.
Intanto, Gilbert ha dovuto affrontare l'astio dei giocatori per il cambiamento che ha voluto per lo stile visivo di Monkey Island. "Con questi giochi, il nostro obiettivo è stato sempre quello di essere provocatori e sorprendenti. Non abbiamo mai voluto limitarci a ciò che tutti si aspettavano" ha scritto Gilbert prima di interrompere le comunicazioni con i giocatori. "Return to Monkey Island non avrà lo stile visivo che avresti voluto, ma quello che voglio io!"
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque tempistiche di hwupgrade a parte...non cambio la mia opinione, il buon Ron se lo può tenere con questa grafica, mi urta il sistema nervoso, peggio che il quarto capitolo.
Ci farò forse un pensierino quando costerà 9,99€ o anche qualcosa di meno, e dopo esser stato rassicurato da 100 recensioni che grafica a parte, merita.
DISCLAINER: Ovviamente è un opinione personale !
Espressività facciale ridotta a zero assoluto ! Non esiste proprio !
MK3 era tutta un altra cosa : https://www.youtube.com/watch?v=OaU...hannel=hihaoden
Vabbè un altro gioco rovinato .... neppure le cose semplici ......
Ron Gilbert e Dave Grossman stanno rilasciando su Twitter brevi estratti di gameplay di Return to Monkey Island che stuzzicano la curiosità degli appassionati
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fin dagli albori questo game mi stava sui coniglioni e anche adesso, vedo con dispiacere,
che continua a restare sui coniglioni
Return to Monkey Island è stato creato dallo stesso staff che ha fatto i primi due (che ho amato alla follia e amo ancora oggi), tanto basta.
Return to Monkey Island è stato creato dallo stesso staff che ha fatto i primi due (che ho amato alla follia e amo ancora oggi), tanto basta.
Ti invidio. E dico sul serio. Perchè a quest'ora starei a sbavare nell'attesa di averlo tra le mie mani. Invece oh, sarò prevenuto, ma che esca o meno, sono totalmente disinteressato. E mi dispiace perchè sono stati una vera passione per me i tre capitoli originali...ripeto, speriamo che enigmi, colonna sonora, divertimento mi facciano cambiare idea. Però voglio leggere una recensione netta, schietta e scritta da qualcuno che non si faccia prendere dall'effetto nostalgia.
Già, quella di MI3 è la prima e unica grafica al mondo che non va a gusti ed è oggettivamente orrenda… così oggettivamente che a molti piace
Nel 3 invece e anche in quelli successivi si vedevano.
pero non capisco una cosa.. chi é il giudice Plank? dovrebbe essere un personaggio gia conosciuto? boh....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".