GTA 6 arriverà nel 2024? Le previsioni di Take-Two lo lasciano intuire
Con una previsione per l'anno fiscale di 8 miliardi di dollari, ben superiore a quella dell'anno appena concluso, Take-Two fa trasparire l'arrivo di grandi titoli tra aprile 2024 e marzo 2025. L'attesa è tutta per GTA 6, gioco che si preannuncia una nuova gallina dalle uova d'oro.
di Manolo De Agostini pubblicata il 18 Maggio 2023, alle 08:31 nel canale VideogamesTake-TwoGrand Theft Auto
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare il prossimo anno, nel 2024. A farlo intendere la trimestrale di Take-Two, nella quale il publisher afferma di aspettarsi 8 miliardi di dollari di ricavi per l'anno fiscale 2025 - inizierà nell'aprile 2024 - grazie al lancio di "diversi titoli rivoluzionari".
La cifra indicata rappresenta un netto balzo in avanti rispetto ai 5,3 miliardi di dollari fatti segnare nell'anno fiscale 2023 appena concluso, il che suggerisce che avverrà "qualcosa di grosso" tra l'aprile 2024 e il marzo 2025. "Negli ultimi anni abbiamo preparato il nostro business al rilascio di una pipeline incredibilmente solida di progetti che riteniamo porteranno la nostra azienda a livelli di successo ancora maggiori", ha scritto Take-Two nella trimestrale.
"Nell'anno fiscale 2025 prevediamo di entrare in questa nuova era lanciando diversi titoli rivoluzionari che riteniamo stabiliranno nuovi standard nel nostro settore e ci consentiranno di ottenere oltre 8 miliardi […]" aggiunge l'editore "Prevediamo di sostenere questo slancio fornendo livelli ancora più elevati di risultati operativi nell'anno fiscale 2026 e oltre".
Sebbene Take-Two abbia in cantiere moltissimi giochi, tra cui Judas di Ken Levine, un nuovo gioco Mafia e un nuovo Bioshock, difficilmente queste IP le consentiranno di arrivare alla cifra di 8 miliardi e oltre a cui aspira. Per questo motivo si parla di GTA 6, un gioco che potrebbe permetterle di incamerare un sacco di soldi, ancora di più di quanto non abbia fatto finora l'immortale GTA 5, nonostante i costi in predicato di essere mostruosi.
GTA 5 ha venduto a oggi 180 milioni di copie, di cui 5 milioni negli ultimi tre mesi. Il franchise ha superato 400 milioni di unità. Nel frattempo, nel suo portfolio Take-Two può vantare un altro campione, Red Dead Redemption 2, che ha raggiunto 53 milioni di copie dal debutto.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMagari pure compatibile per la VR...
Ah anche una storia decente e un online che non sia solo caricamenti, lobby e gameplay accumula scorte e rivendi
Ah anche una storia decente e un online che non sia solo caricamenti, lobby e gameplay accumula scorte e rivendi
La fisica di rdr2 è perfetta. Oppure pensi che un persona da 100kg possa scattare da una parte all'altra come se fosse spiderman? Perché allora non parliamo più di fisica, ma di fantascienza...
MAGARI!!!
lo faranno, lo faranno...c'è tempo fino al 2034.
wut?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".