Mafia 4, lo studio di sviluppo subisce tagli: 50 dipendenti coinvolti
Hangar 13, lo studio che si sta occupando dello sviluppo del prossimo Mafia, ha subito una forte riduzione dell'organico: coinvolti circa 50 dipendenti. 2K Games parla di un "periodo di transizione impegnativo" ma necessario.
di Manolo De Agostini pubblicata il 28 Maggio 2022, alle 17:01 nel canale Videogames2K GamesTake-Two
Va sempre così, per una buona notizia ne arriva una cattiva. Al vociferato avvio dello sviluppo di Mafia 4 fa da contraltare un round di licenziamenti nelle fila di Hangar 13, con circa 50 dipendenti coinvolti. Purtroppo non si tratta della prima volta e la notizia segue l'uscita di scena del capo dello studio Haden Blackman all'inizio del mese.
Secondo quanto riportato da Kotaku, i licenziamenti coinvolgono la sede principale dei Hangar 13 in California. I dipendenti sarebbero stati informati da remoto dal nuovo boss dello studio, Nick Baynes. Hangar 13 dovrebbe quindi contare ora su un organico di circa 40 unità, impegnato sia su Mafia 4 (che dovrebbe essere un prequel) che sulla prossima generazione del gioco di tennis Top Spin.
"2K è pienamente impegnata nel futuro dell'Hangar 13 mentre lo studio sta attraversando un periodo di transizione impegnativo ma alla fine promettente", ha affermato 2K commentando le ultime decisioni.
"Nell'ambito delle nostre continue valutazioni per garantire che le nostre risorse siano allineate ai nostri obiettivi, abbiamo apportato alcune modifiche che hanno portato a una riduzione delle posizioni e a un distacco da alcuni colleghi. Queste decisioni sono sempre difficili. Stiamo facendo tutto il possibile per collaborare con i dipendenti interessati per trovare loro nuovi ruoli in altri progetti e team in 2K e fornire pieno supporto a coloro che non possono essere ridistribuiti, collegandoli con le risorse del settore per trovare nuove opportunità al di fuori di 2K".
Lo scorso novembre, Take-Two (casa madre di 2K) ha fatto sapere di aver cancellato un importante progetto di Hangar 13 che era in lavorazione dal 2017, un rivale di Destiny descritto come un live service cooperativo a tre giocatori. La decisione è costata caro a Take-Two: ben 53 milioni di dollari.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià ce lo aspettavamo dal giorno dell'annuncio ma ora le conferme cominciano già a solidificarsi.
Il problema è proprio l'incompetenza totale di quello stesso team, un po' come 343 Industies con Halo, sempre lo stesso team ..... e puntualmente sempre la stessa ciofeka.
Già ce lo aspettavamo dal giorno dell'annuncio ma ora le conferme cominciano già a solidificarsi.
Il problema è proprio l'incompetenza totale di quello stesso team, un po' come 343 Industies con Halo, sempre lo stesso team ..... e puntualmente sempre la stessa ciofeka.
il problema non è chi licenziano, ma chi assumono.
siccome sono in California puoi immaginarti le politiche di assunzione
siccome sono in California puoi immaginarti le politiche di assunzione
Si ma per assumere gente nuova bisogna prima licenziare i vecchi incompetenti, cominciassero così, poi per i principi di assunzione ci si può lavorare .... dopo.
Prevedo bugs a non finire e ritardi su ritardi
il 2 meritava.
il primo come gameplay era atroce e non era manco un vero e proprio free roam (c'era poco e nulla da fare); molto bella la storia però
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".