Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Take Two cancella un gioco in sviluppo da anni, il conto è salato: 53 milioni di dollari

Take Two cancella un gioco in sviluppo da anni, il conto è salato: 53 milioni di dollari

Take-Two Interactive ha ascritto a bilancio una perdita di 53 milioni di dollari per un gioco non annunciato che è stato cancellato. Secondo quanto ricostruito, si tratta di un titolo in sviluppo presso Hangar 13 (creatore di Mafia III) dal 2017.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
2K Games
 

Take-Two ha fatto sapere di aver cancellato un gioco non ancora annunciato. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, può avvenire, ma a fare scalpore è l'impatto economico per l'editore: 53 milioni di dollari.

Stando a quanto ricostruito da Bloomberg, 2K Games (sussidiaria di Take-Two) avrebbe messo una pietra tombale su un progetto chiamato Volt di Hangar 13, studio di sviluppo noto per Mafia III e correlati come Mafia Trilogy e Definitive Edition.

"Volt ha attraversato più iterazioni da quando è stato concepito per la prima volta. La versione attuale ha incontrato intoppi a causa dei reboot dello sviluppo, problemi di carattere tecnologico e le sfide causate dal COVID-19", scrive Bloomberg. Il progetto era in sviluppo dal 2017 e avrebbe dovuto figurare dei "supereroi" in un gameplay competitivo online.

I continui ritardi hanno portato i dirigenti di 2K a interromperne lo sviluppo, non considerandolo un "investimento utile a causa". I dipendenti di Hangar 13 dovrebbero avere nelle prossime ore un incontro con i vertici per discutere i passaggi futuri.

Non è l'unica nota stonata dalla trimestrale di Take-Two: Firaxis Games ha annunciato il ritardo di Midnight Suns, gioco basato sull'Universo Marvel atteso a marzo 2022 alla seconda metà del 2022.

Rimangono 62 i titoli dell'editore in arrivo nei prossimi tre anni, il quale continua a godere del successo di capisaldi come GTA 5, salito di ulteriori 5 milioni di copie a 155 milioni di unità vendute dal debutto. L'intera serie Grand Thef Auto è ora a 355 milioni di copie vendute e aspettiamoci nuove vette grazie a Grand Theft Auto The Trilogy: The Definitive Edition e alla versione next-gen di GTA 5 attesa a marzo 2022.

Anche Red Dead Redemption sta andando fortissimo: la serie ha venduto un totale di 62 milioni le copie, 39 milioni delle quali sono legate all'ottimo secondo capitolo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^