Grand Theft Auto The Trilogy: The Definitive Edition primo trailer e data d'uscita
Grand Theft Auto The Trilogy: The Definitive Edition si mostra nel primo trailer in cui GTA III, Vice City e San Andreas appaiono con look completamente rinnovato. La collezione sarà disponibile digitalmente su PC (Rockstar Games Launcher), PlayStation Store, Microsoft Store su Xbox e Nintendo eShop dall'11 novembre a 59,99 euro.
di Manolo De Agostini pubblicata il 22 Ottobre 2021, alle 15:22 nel canale VideogamesGrand Theft AutoRockstar Games
Rockstar Games ha finalmente pubblicato il primo trailer di Grand Theft Auto The Trilogy: The Definitive Edition, la versione rimasterizzata di tre grandi classici come GTA III, Vice City e San Andreas. La collezione sarà disponibile digitalmente su PC (Rockstar Games Launcher), PlayStation Store, Microsoft Store su Xbox e Nintendo eShop dall'11 novembre a 59,99 euro mentre arriverà in versione fisica su Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4 il 7 dicembre.
I giocatori potranno anche godersi Grand Theft Auto: San Andreas - The Definitive Edition da Xbox Game Pass a partire dall'11 novembre, mentre Grand Theft Auto III - The Definitive Edition sarà disponibile su PlayStation Now dal 7 dicembre. Qui trovate il sito ufficiale con tutti i dettagli.
I giochi sono stati "aggiornati per la nuova generazione con diverse migliorie come una nuova illuminazione e miglioramenti degli scenari, texture in alta risoluzione, distanze di visive superiori, comandi in stile Grand Theft Auto V e molte altre rifiniture che ripropongono questi classici con un nuovo livello di dettaglio".
A occuparsi di quest'opera di rinnovamento è stata Grove Street Games, e dal trailer sembra che il lavoro sui tre titoli basati su Unreal Engine sia stato molto esteso, andando a toccare praticamente qualsiasi aspetto, dalle ombre al meteo, dai riflessi ai modelli dei personaggi fino ai veicoli. Già la sola adozione dei controlli ispirati a GTA V garantirà un'esperienza rinnovata, che si fregerà anche di un sistema di mira e aggancio rinnovati.
Ci saranno inoltre miglioramenti specifici per ogni piattaforma: su Nintendo Switch Rockstar ha aggiunto la mira giroscopica e potete usare il touchscreen per zoom e panoramica, oltre che fare selezioni all'interno dei menu. La versione PC, invece, prevede la tecnologia NVIDIA DLSS per aumentare ulteriormente il frame rate preservando il più possibile la qualità grafica.
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFiero di essere cresciuto in una generazione in cui i videogiocatori non si prendevano per i fondelli in questo modo
vice city the original resta per me il culmine del videogioco: già san andreas subito dopo, non gli teneva neanche le scarpe...
Fiero di essere cresciuto in una generazione in cui i videogiocatori non si prendevano per i fondelli in questo modo
Ci sono remastered e remastered, quelle fatte bene meritano di essere supportate...è un piacere rigiocare vecchi giochi con una grafica aggiornata, ed è un opportunità per la nuova generazione che non li ha mai giocati.
io aspetto che scenda sotto i 20/30 anche perchè giusto l'anno scorso ho platinato su PS4 Vice City e GTA 3 quindi non ho tanta voglia di tornarci così presto
vice city the original resta per me il culmine del videogioco: già san andreas subito dopo, non gli teneva neanche le scarpe...
complimenti: non ci capisci niente nè di videogiochi nè di GTA
Vice City di superiore a SA ha solo il soundtrack e i personaggi.
Tutto il resto è 5 anni indietro ad esser gentili:
1) non puoi nuotare (menchemeno andare sott'acqua)
2) praticamente non puoi saltare
3) non puoi ruotare la visuale mentre ti muovi (una roba simile è a dir poco patetica, soprattutto nelle sparatore o nei momenti rampage)
4) le armi a mira automatica sono inutilizzabili contro i veicoli (ed è gravissimo per quelle pesanti come il minigun visto che è una mitragliatrice anti-mezzi)
5) l'IA è tremenda
6) il sistema di spawn è ridicolo
7) non c'è un sistema di copertura dietro i muri
8) non ti puoi coricare (o meglio puoi farlo ma... non c'è nessun effetto a parte il fatto che non ti puoi muovere)
9) la mappa è più piccola, più monotona e molti spazi non vengono nemmeno utilizzati
10) molte logiche e dettagli sono arretrati da far schifo (guardare "Evolution of GTA" sul canale Youtube ENXGMA per tutti i casi specifici)
Fiero di essere cresciuto in una generazione in cui i videogiocatori non si prendevano per i fondelli in questo modo
in realtà è una bella idea perchè oggettivamente GTA 3 e VC su console oggi sono degli aborti come meccaniche... se uno vuole recuperarli, tantovale pigliare una remastered (anche perchè con gli originali non ci fa nulla visto che non c'è manco l'effetto nostalgifag)
non era neanche proposto in alta definizione se è per quello...
vedrai che quello nuovo avrà tutte queste peculiarità
in 4K le 20xx e le 30xx non ce la fanno ad arrivare a 60 fps?
in 4K le 20xx e le 30xx non ce la fanno ad arrivare a 60 fps?
Può essere usato come antialiasing.
non era neanche proposto in alta definizione se è per quello...
vedrai che quello nuovo avrà tutte queste peculiarità
san andreas è del 2004 e sembra 5 anni avanti a star bassi.
idem The Warriors e Bully (2005 e 2006 ma titoli sperimentali con molto meno budget)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".