Gran Turismo 7 ritarderà a causa del COVID-19: lancio rinviato al 2022
Altre cattive notizie dal mondo dei videogiochi, almeno per quanto concerne i giochi next-gen. Anche Gran Turismo 7 subisce un notevole ritardo: il gioco non uscirà più nel corso del 2021 ed è ora atteso per il 2022, in esclusiva per PlayStation 5.
di Pasquale Fusco pubblicata il 23 Febbraio 2021, alle 20:41 nel canale VideogamesSonyPlaystationGran Turismo
No, neanche l'attesissimo Gran Turismo 7 è riuscito a salvarsi dalla recente ondata di rinvii. Sebbene il simulatore di corse non avesse ancora una data di uscita ben definita, il gioco era previsto per un generico 2021, ma Sony ha ufficialmente confermato il rinvio di GT7 al 2022.
L'inaspettato annuncio arriva da GQ, più precisamente da un'intervista che ha coinvolto lo stesso Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment..
Gran Turismo 7 non vedrà la luce nel 2021: la conferma di Sony
In occasione della suddetta intervista, Jim Ryan ha parlato del futuro di PlayStation 5 e l'approccio di SIE per quel che concerne la realtà virtuale; ricordiamo, del resto, che la stessa Sony ha appena ufficializzato l'arrivo di un nuovo visore VR per PS5.
Nello scambio di battute con GQ, Ryan è stato anche interrogato circa le prossime grandi esclusive dell'ammiraglia nipponica. È stata fatta una domanda in particolare, quella legata a Gran Turismo 7 e al lancio che Sony aveva promesso per il 2021: il CEO di PlayStation non ha risposto, ma un PR di Sony è intervenuto per chiarire ufficialmente la questione.
"GT7 è stato colpito dalle sfide produttive legate al COVID e, pertanto, slitterà dal 2021 al 2022. Con la pandemia in corso, è una situazione dinamica e mutevole e alcuni aspetti critici della produzione sono stati rallentati nel corso degli ultimi mesi", il portavoce di Sony ha concluso affermando che maggiori dettagli verranno diffusi prossimamente.
Insomma, i fan del gioco di corse dovranno pazientare ancora un po'. È un periodo molto delicato per il mondo dei videogiochi e la community di Gran Turismo non è la prima a subire questa sorte: Amazon ha recentemente rinviato il suo MMO New World, mentre Paradox è stata costretta a posticipare Bloodlines 2 dopo aver sostituito il team di sviluppo.
Qualche settimana fa, Kazunori Yamauchi aveva rivelato alcuni retroscena sullo sviluppo del nuovo Gran Turismo 7, definendolo il perfetto incontro tra "passato, presente e futuro". Per il creatore della serie - e fondatore di Polyphony Digital - il settimo capitolo rappresenterà un autentico ritorno alle origini: "Pur ereditando elementi come il campionato FIA di GT Sport, Gran Turismo 7 tornerà allo scopo originale di riprodurre i cataloghi interi dei produttori come avvenuto in Gran Turismo 1-4 e fornirà la migliore esperienza di Gran Turismo in circolazione", spiegava Yamauchi.
Annunciato durante l'evento di presentazione di PlayStation 5, Gran Turismo 7 è ora atteso per il 2022. Attenderemo ulteriori aggiornamenti da parte di Sony.










Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
Blue Origin propone di utilizzare Blue Ring per modificare l'orbita di un asteroide pericoloso per la Terra
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano gli strumenti generativi, si moltiplicano le preoccupazioni
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha analizzato i lander lunari di SpaceX e Blue Origin del programma Artemis: diverse le criticità
Primo contatto con Volvo ES90: ammiraglia vera con super ricarica e tanta qualità
La Cina potrebbe puntare con maggiore decisione su una missione spaziale dedicata a Nettuno
Un clamoroso errore strategico: il nuovo piano industriale dell'UE lascia fuori quantum, chip e IA
Cos’è il nuovo cartello del "rombo bianco su sfondo blu" e perché cambierà il nostro modo di guidare
HP: gli attacchi con l'IA puntano su velocità e costo, non sulla qualità. Ma riescono comunque a eludere le difese
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall’hardware ai servizi, con i primi notebook Panther Lake per le imprese
La rete elettrica USA funziona solo a metà: ecco come Tesla e Google vogliono ridurre le bollette
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ban di TikTok è incostituzionale'
Secondo trailer del nuovo anime di Ken il Guerriero, da aprile in italiano su Prime Video
La guerra tra Russia e Ucraina arriva con un gioco su Steam: community in rivolta contro Valve
KadNap: il botnet che ha infettato 14.000 router (principalmente ASUS) e che è quasi impossibile fermare









25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCxnxnxbdhdjdhxnxbxnhxnx
sport è stato solo un acchiappasoldi, per fare TUTTE QUELLE AUTO si sono letteralmente mangiati una generazione, adesso hanno gli assets i soldi e la tecnologia, devono solo ricordarsi come si fa la modalità campagna
certo se hanno intenzione di fare una cosa anche lontanamente simile a sport faranno una zozzeria
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".