God of War, Horizon e Gran Turismo diventeranno delle serie TV
Sony ha rivelato i piani sui suoi prossimi progetti crossmediali: sempre più videogiochi verso le piattaforme di streaming e verso il cinema
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Maggio 2022, alle 13:31 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Sony Group lo ha annunciato nel corso dell'ultimo Sony Business Briefing: per God of War, Horizon e Gran Turismo è cominciato lo sviluppo delle corrispettive serie televisive, con i primi due che godono già di accordi per la piattaforma che li ospiterà. Il colosso giapponese non avrà un solo partner di riferimento, ma suddividerà le sue proprietà tra le piattaforme esistenti.
È così che la serie su God of War - il cui prossimo capitolo, God of War: Ragnarok, è previsto per quest'anno - arriverà su Amazon Prime Video, mentre sarà Netflix a ospitare Horizon, dopo il rilascio di Horizon Forbidden West su PS5 e PS4.
Per Gran Turismo, recentemente aggiornato con Gran Turismo 7, non ci sono invece dettagli circa la piattaforma di destinazione o le caratteristiche della serie. Più probabile che si tratti di un contenuto in stile Top Gear, che una serie con una vera e propria narrazione.
Sony ha da tempo lanciato lo studio PlayStation Productions espressamente con l'obiettivo di portare i suoi principali marchi nel mondo dell'intrattenimento con progetti di natura crossmediale. Presto, infatti, arriverà la serie su The Last of Us in produzione presso HBO, mentre Peacock si è accaparrata Twisted Metal. Un film su Ghost of Tsushima è stato presentato l'anno scorso, mentre recentemente ha raggiunto le sale cinematografiche il film su Uncharted.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose fanno un documentario stile museo di gt può venire fuori una bella cosa per gli appassionati di auto.
Per le altre serie il rischio che siano le solite schifezze per ragazzi di netflix è alto
Su GT, boh, magari come dice Titanox (anche se là ci sarebbe tutto il discorso di "licenze e copyright" basta vedere i film sui Transformers dove hanno cambiato molte macchine)
Mentre su GoW , io mi soffermerei al massimo all'ultimo capitolo uscito, anche se, pur conoscendo poco i primi, ce ne sarebbe da raccontare.
Ma come spesso capita (se si parla di Live Action) ci si aspettano tanti cambiamenti, magari alcuni non richiesti e non necessari, o stravolgimenti di vario genere, anche se la trama e semplice e lineare.
invece è molto probabile che possa uscire qualcosa alla F&F o proprio come il film di Need for Speed
vabbè, io non ho Netflix già da 2 anni, ma non è tutta robaccia.
Toca aveva una trama (basilare) in realtà
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".