God of War: Ragnarok rinviato all'anno prossimo, uscirà anche su PS4

God of War: Ragnarok rinviato all'anno prossimo, uscirà anche su PS4

Dopo un lungo silenzio, Santa Monica Studio torna a parlarci di God of War: Ragnarok. Purtroppo non ci sono buone notizie per chi attendeva trepidamente il ritorno di Kratos: il nuovo capitolo non vedrà la luce quest'anno. Inoltre, Sony conferma che Ragnarok sarà un gioco cross-gen.

di pubblicata il , alle 11:44 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Arriva una cattiva notizia che, tuttavia, non desta troppe sorprese: la finestra di lancio del nuovo God of War è stata spostata al 2022. Sottotitolato Ragnarok, il sequel dell'acclamato soft reboot era stato annunciato circa un anno fa e avrebbe visto il suo debutto su PS5 entro la fine del 2021. Santa Monica Studio conferma il nuovo periodo di uscita, mentre dai PlayStation Studios arriva un altro comunicato che potrebbe innescare qualche polemica tra i giocatori.

God of War: il prossimo capitolo sarà cross-gen

Chi attendeva il reveal completo di God of War: Ragnarok farà bene a mettersi comodo, perché l'attesa sarà più lunga del previsto. Come annunciato dal team di Santa Monica, la release slitta al prossimo anno: "Rimaniamo concentrati sulla creazione di un gioco di grande qualità, mantenendo la sicurezza e il benessere del nostro team, dei partner creativi e delle famiglie. Detto questo, abbiamo deciso di spostare la nostra finestra di lancio al 2022".

Per i fan di Kratos non finisce qui: Ragnarok non sarà un'esclusiva PlayStation 5, ma approderà anche su PlayStation 4 in veste di titolo cross-gen.

Questa notizia arriva invece dal PlayStation Blog, dov'è stata pubblicata un'intervista a Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios. Parlando delle strategie adottate per le prossime produzioni Sony, Hulst ha sottolineato l'importanza di PS4 e dei suoi numerosi utenti: anche loro, come i fortunati possessori di PS5, metteranno le mani su giochi come Horizon Forbidden West e God of War: Ragnarok. "Se i proprietari di PS4 vogliono giocare a quel gioco, allora possono farlo. Se vogliono continuare a giocare alla versione PS5, quel gioco sarà lì per loro".

In occasione della stessa intervista, Hulst ha confermato che anche Gran Turismo 7 sarà un gioco cross-gen: un autentico dietrofront per Sony, che al momento del reveal aveva descritto il nuovo simulatore di Polyphony Digital come un'esclusiva PS5.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello03 Giugno 2021, 15:08 #1
pazzesco

ps4 miglior console che abbia mai preso. 9 anni di supporto.
Titanox203 Giugno 2021, 15:09 #2
questa è colpa di microsoft che per la seconda generazione di fila ha deciso di essere inesistente
coschizza03 Giugno 2021, 15:13 #3
Originariamente inviato da: Titanox2
questa è colpa di microsoft che per la seconda generazione di fila ha deciso di essere inesistente


piu di avere un hardwre superiore al concorrente un ottimo supporto ai servizi cosa dovevano fare, regalartela?
Titanox203 Giugno 2021, 16:14 #4
Originariamente inviato da: coschizza
piu di avere un hardwre superiore al concorrente un ottimo supporto ai servizi cosa dovevano fare, regalartela?


sarebbe sicuramente stato un incentivo per diventare loro cliente

Originariamente inviato da: albemarche
Eh ma per loro esistono solo le esclusive...e infatti a sto giro ha acquisito il mondo, vediamo al prossimo giro di cosa si inizieranno a lamentare


Capisco che su pc e nintendo le esclusive sono marginali visto che nel primo si gioca solo a cs go e nell'altro solo ai pokemon però per fortuna in altre piattaforme ci sono grandissimi titoli
demonsmaycry8403 Giugno 2021, 19:25 #5
bhè diciamocela tutti che per sony la ps5 forse sarebbe uscita nel 2022 e questi titoli dovevano entrare in ps4 dato che sono chiaramente evoluzione dei precedenti e non hanno di certo avuto il tempo di fare grandi modifiche in negli ultimi tempi....microsoft ha premuto la mano e sony non ha voluto lasciare niente ma è chiaro che questi ultimi titoli sono per le corde di ps4 con qualche ficia aggiuntiva su ps5 e nulla di più.
Sono contento anche se spero per agosto settembre di riuscire a trovare una ps5

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^