Epic rimuove Infinity Blade da App Store

Epic rimuove Infinity Blade da App Store

Epic Games ha deciso di rimuovere i tre giochi della serie Infinity Blade dallo store di Apple perché nel corso del tempo 'è diventato difficile supportare la serie'

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Videogames
Epic
 

Sin da quando è stato presentato con il nome in codice di Project Sword, Infinity Blade è stato uno strumento di misura delle performance dei terminali Apple. Con una tecnologia grafica avveniristica per i dispositivi mobile, i tre capitoli di Infinity Blade hanno infatti portato ai limiti l'hardware di iPhone e iPad e sono stati spesso usati nei rispettivi eventi di presentazione per fare richiamo su ciò che questi terminali avrebbero potuto fare lato grafica.

Non sarà più così dopo la decisione di Epic di rimuovere i tre capitoli di Infinity Blade da App Store. "È diventato sempre più difficile per il nostro team supportare la serie Infinity Blade a un livello che soddisfa i nostri standard" si legge in un blog post sul sito ufficiale della compagnia. App Store era l'unico posto in cui era disponibile Infinity Blade, per cui la mossa di Epic corrisponde alla cancellazione della serie. Allo stesso tempo, chi ha scaricato in precedenza i tre giochi potrà continuare a giocarli: anzi, Epic promette supporto e aggiornamenti futuri per Infinity Blade III. Chi li ha acquistati potrà riscaricarli in qualsiasi momento usando l'account con cui è avvenuto l'acquisto.

Infinity Blade

È un periodo di grandi cambiamenti per Epic, che ha rivoluzionato completamente la sua offerta in seguito all'esplosione di Fortnite. Negli ultimi giorni ha annunciato una nuova piattaforma rivale di Steam, Epic Games Store e ha sospeso lo sviluppo di Unreal Tournament.

D'altronde, è proprio la strategia di accentramento verso un nuovo store, volta principalmente a capitalizzare il successo di Fortnite, a costituire fonte di interesse nelle strategie di Epic. La compagnia della North Carolina vorrà popolare il suo proprio store nei prossimi mesi: sappiamo bene, ad esempio, come Fortnite non sia presente su Steam e su Google Play, e sarà quindi un'esclusiva, perlomeno per quanto riguarda la versione desktop, del nuovo Epic Games Store. Fortnite continua, invece, ad essere disponibile tramite App Store.

Dunque, rivedremo forse Infinity Blade sull'Epic Games Store?

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio11 Dicembre 2018, 20:51 #1
Purtroppo questo è il rischio del digital download, certe perle rischiano di andare perdute per sempre, una volte abbandonate dai produttori del SW o finita l'era della console su cui sono nate..
Gli IF forse non sono mai stati una perla, ma rimangono comunque una perdita.
Gollumnova12 Dicembre 2018, 23:15 #2
Hai raggione, che peccato ,:'( è uno dei pochi giochi che continuo a giocare :,(

Mi piace un sacco IB, :'(

Anche quasi tutti i Zenonia sono estati tolti dell app store :,(

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^