Days Gone: dopo PS4, il gioco arriva anche su PC! L'annuncio ufficiale di Sony
Dopo Horizon Zero Dawn e Death Stranding, tocca a Days Gone intrattenere gli utenti Windows. Un'altra esclusiva PlayStation si aggiunge al portfolio PC di Sony, che si appresta ad espandersi ulteriormente con "un'intera serie di giochi".
di Pasquale Fusco pubblicata il 24 Febbraio 2021, alle 14:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Sono ore particolarmente calde per i fan di PlayStation. All'indomani dell'intervista che Jim Ryan ha concesso a GQ, scopriamo che una nuova sfilza di tripla-A prodotti da Sony sbarcherà molto presto su PC. Si parte da Days Gone, survival zombie che ha diviso pubblico e critica e che, come confermato dallo sviluppatore Bend Studio, approderà prossimamente su Windows.
Sony: Days Gone e "tanti altri giochi" in arrivo su PC
La scorsa giornata abbiamo accolto l'annuncio di un nuovo visore VR per PlayStation 5, così come lo sfortunato rinvio di Gran Turismo 7. Oggi torniamo alle buone notizie, con la conferma ufficiale del lancio di Days Gone su PC: l'annuncio era stato diffuso dallo stesso Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, e confermato poco dopo da Bend Studio tramite i suoi canali social.
Gli stessi autori del gioco dichiarano che Days Gone sarà rilasciato su PC nel corso di questa primavera e promettono maggiori dettagli circa la data di lancio.
Surprise. #DaysGone comes to PC this spring. Stay tuned for more details. pic.twitter.com/vcSYSKgOtn
— Bend Studio #DaysGone (@BendStudio) February 23, 2021
Debuttato su PlayStation 4 nell'aprile 2019, Days Gone vede protagonista il motociclista e cacciatore di taglie Deacon "Deek" St. John, ex militare catapultato in un mondo post-apocalittico in cui una pandemia ha trasformato milioni di persone in famelici zombie - o "furiosi", se preferite. Dopo circa due anni di esclusività per la console Sony, tra pochi mesi il gioco delizierà anche i giocatori di mouse e tastiera, seguendo l'esempio di Death Stranding e Horizon Zero Dawn.
A tal proposito, sappiamo che Sony ha preso di mira il mercato PC con l'intento di espandere il proprio parco titoli, limitando di fatto il concetto di "esclusiva console" - in maniera simile a quanto fatto da Microsoft con il piano Xbox Play Anywhere. Jim Ryan è tornato a parlarci di questa strategia, pre-annunciando l'arrivo di "un'intera serie di giochi" PlayStation su PC.
Non ci è dato sapere quali saranno i prossimi titoli Sony indirizzati agli utenti Windows, ma sappiamo che le indiscrezioni diffuse nel 2020 vedevano protagonisti Gran Turismo Sport, Bloodborne e Uncharted: The Nathan Drake Collection. Al tempo la compagnia nipponica aveva smentito tali voci, eppure quei rumor coinvolgevano lo stesso Days Gone confermato poche ore fa.
Ne sapremo di più nelle prossime settimane, o probabilmente già nelle prossime ore, perché Sony ha appena programmato un nuovo State of Play per la serata di giovedì 25 febbraio: dalle 23.00, ora italiana, saranno annunciate novità per almeno 10 giochi in arrivo su PS4 e PS5.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOra mi raccomando tutti su reddit a incazzarsi con sony.
Spero al più presto che esca anche "The Last of Us"...
Ora mi raccomando tutti su reddit a incazzarsi con sony.
Scusa.. forse mi sfugge qualcosa.. ma perchè un giocatore di PS dovrebbe incazzarsi con Sony?
Cioè.. ha la PS, ti prendi il tot gioco e ci giochi.
Che te frega se è esclusiva PS o lo rilasciano anche su PC? Al massimo ti incazzi se hai il PC ed il tot gioco esce SOLO su PS..
Cioè.. ha la PS, ti prendi il tot gioco e ci giochi.
Che te frega se è esclusiva PS o lo rilasciano anche su PC? Al massimo ti incazzi se hai il PC ed il tot gioco esce SOLO su PS..
beh uno sceglie una console soprattutto per le esclusive quindi se il nuovo gow uscisse su tutte le piattaforme molte persone si arrabbierebbero. ovviamente tale discorso non vale per le esclusive uscite due anni fa anche se qualcuno che si lamenterà c'è sempre
be se il nuovo gow uscisse su tutte le piattaforme io non mi arrabbierei, ma sarei contento di poter scegliere la piattaforma che mi piace di piu.
Secondo me arrabbiarsi per una cosa del genere è da bischeri, uno si compra una console perché gli piace l'offerta nel totale (ecosistema, controller, forma, prestazioni, colore e bla bla bla) e perché non sa o non vuole usare un PC. Avere una possibilità di scelta su cosa prendere perché si hanno gli stessi titoli è solo a beneficio degli utenti, il resto è tifo da stadio.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
https://giochipertutti.org/i-propri...izon-zero-dawn/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".