Cyberpunk 2077 per PS5 e Xbox Series X non costerà 70 dollari: arriva la conferma di CDPR

La software house polacca produttrice dell'atteso action rpg, CD Projekt RED, vuole mantenere il suo rapporto di lealtà con gli appassionati
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Settembre 2020, alle 14:01 nel canale VideogamesCD Projekt Red
CD Projekt RED ha fatto sapere che non seguirà il trend di aumento del prezzo dei giochi per le nuove PlayStation 5 e Xbox Series X, come sembrano voler fare gli altri produttori dell'industria. La software house polacca ha una lunga tradizione di rispetto verso i suoi clienti, che cerca continuamente di rinverdire con iniziative come questa. Offre giochi molto ampi con un quantitativo di contenuti che punta sempre a eccedere l'esborso monetario che richiede ai giocatori.
Ultima di queste iniziative è relativa all'annuncio di The Witcher 3 per PS5 e Xbox Series X con upgrade gratuito per i possessori del gioco. Non solo The Witcher 3: Wild Hunt tornerà su PC e sulle console next-gen con una nuova edizione, ma la nuova versione sarà gratuita per coloro che hanno già acquistato l'originale per PS4, Xbox One e PC. E adesso c'è la questione del prezzo dei giochi next-gen.
In una recente call con gli investitori, a uno dei dirigenti della divisione business development di CDPR, Michal Nowakowski, è stato chiesto se Cyberpunk 2077 costerà 70 dollari. Ecco la sua risposta: "Abbiamo già annunciato i preordini per il nostro gioco negli Stati Uniti a $ 59,99 e non abbiamo intenzione di cambiare quel prezzo all'ultimo minuto".
Nowakowski rimarca che lo stesso principio si applica al mercato europeo, dove molti rivenditori hanno già iniziato a fare marketing sull'atteso gioco con il prezzo di 60 Euro anche per le console next-gen.
Il dibattito sui prezzi dei giochi per Playstation 5 e Xbox Series X è esploso nelle scorse settimane, quando i produttori hanno iniziato ad annunciare che avranno il price tag di 69,99 $, ovvero 10 dollari in più rispetto ai prezzi dei giochi di attuale generazione.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFinira' che la maggioranza lo prendera' per PC o cloud gaming GFN.
Finira' che la maggioranza lo prendera' per PC o cloud gaming GFN.
Perche' secondo te la maggioranza ha un computer piu' potente di una PS5...
la maggioranza ha un pc da 4k euri e tutte le ultime versioni delle console per poter giocare alle esclusive
Finira' che la maggioranza lo prendera' per PC o cloud gaming GFN.
Tra l'altro la CDPR sta lavorando anche ad una versione del gioco per sfruttare le nuove console.
Questo fermo restando che poi la potenza grezza serve a poco se non la si sa sfruttare.
>Meanwhile i prezzi fanno quello che vogliono
Che peraltro al cambio odierno 60$ corrisponderebbero a 50€ mannaggia a quei sudici strozzini e al loro "cambio creativo".
Link ad immagine (click per visualizzarla)
>Meanwhile i prezzi fanno quello che vogliono
Che peraltro al cambio odierno 60$ corrisponderebbero a 50€ mannaggia a quei sudici strozzini e al loro "cambio creativo".
negli USA il prezzo è sempre senza IVA/VAT e cambiano da stato a stato.
Finira' che la maggioranza lo prendera' per PC o cloud gaming GFN.
Si infatti quel milione di persone che hanno un pc top gamma surclasseranno la base installata di 200 milioni di console in termine di vendite
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".