Cyberpunk 2077: ecco quante ore serviranno per completarlo
Un membro del team CD Projekt RED ha mostrato un indizio su quanto tempo servirà per completare il nuovo atteso action rpg
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Novembre 2020, alle 16:31 nel canale VideogamesCD Projekt RedBandai Namco
Uno dei principali dubbi su Cyberpunk 2077 riguarda la sua profondità. CD Projekt RED lo avrà reso vasto e articolato così come era riuscita a fare con il suo precedente titolo, The Witcher 3 Wild Hunt? In quel caso era riuscita a creare un mondo incredibilmente variegato, suscitando lo stupore del giocatore a ogni sezione esplorata e per tutte le scoperte che portava a fare.
Cyberpunk 2077: longevità oltre le 100 ore
Cyberpunk 2077, lo sappiamo, ha incontrato una serie di difficoltà nello sviluppo ma, dopo le prime poco convincenti apparizioni all'E3, adesso sembra molto promettente, forse allo stesso livello di The Witcher 3. Dopo una serie di posticipi, la data di rilascio definitiva dovrebbe essere proprio quella del 10 dicembre.
Il nuovo gioco di ruolo d'azione promette una struttura molto articolata, con la possibilità per il giocatore di scegliere tra differenti "Life Path" per ogni classe, che incideranno sensibilmente sull'esperienza di gioco. Bisognerà appurare, invece, la profondità delle attività facoltative, ovvero se saranno sullo stesso livello di quelle di The Witcher 3, dove molte di esse erano delle vere e proprie avventure a parte rispetto alla storia principale, oltretutto realizzate con la stessa attenzione alla qualità.
Un lavoro, quello di The Witcher 3, che non ha precedenti nella storia dei videogiochi, e che va al di là del prezzo del gioco che CD Projekt Red richiedeva ai giocatori. Ma si tratta anche di un titolo per certi versi appartenente ad un'altra epoca, realizzato con lo sforzo massimo di tutta la software house. Ora, invece, come sa chi ha seguito le news di videogiochi nel recente periodo, la software house polacca è andata incontro a una serie di problematiche che potremmo definire di tipo sindacale, proprio per lo sviluppo di Cyberpunk 2077.
Ad ogni modo, stando a quanto ha pubblicato Lukasz Babiel, che in CD Projekt RED si occupa di relazioni con la community, la longevità di Cyberpunk 2077 andrà ben oltre le 100 ore. Ha infatti mostrato su Twitter l'indicazione del tempo che ha dedicato a Cyberpunk 2077, evidenziando di aver giocato per 175 ore senza ancora "platinare" il gioco, ovvero senza completare tutte le attività disponibili.
How it started How it's going pic.twitter.com/b4JL6bIVBf
— Łukasz Babiel (@pjpkowski) November 21, 2020
Chi ha esperienza con i giochi di ruolo d'azione sa che si tratta della durata media per un gioco con queste caratteristiche, visto che sono progettati per dare modo ai giocatori di "perdersi" fra infiniti meandri e storie. Personalmente ho completato The Witcher 3 in 100 ore, senza concentrarmi esclusivamente sulla storia principale e dedicando molto tempo alle attività facoltative, pur senza esagerare.
In altre parole, le 175 ore di cui parla Babiel non sono completamente indicative, ma sicuramente confermano un dettaglio non di poco conto: Cyberpunk 2077 non sarà un gioco banale o superficiale.
Non perdete le ultime notizie su Cyberpunk 2077: l'ultimo trailer di gameplay o i dettagli sul supporto al Ray Tracing.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi dipende molto anche dall'approccio. Se è più stealth come dichiarato dal dipendente CDP è facile che raddoppino.
E' la prima volta che vorrei la data di un gioco slittasse all'infinito, giocarlo con la 1080 del mio portatitile proprio no
E' la prima volta che vorrei la data di un gioco slittasse all'infinito, giocarlo con la 1080 del mio portatitile proprio no
Fai bene.. Io ho acquistato Microsoft Flight Simulator tutto contento e l'ho dovuto accantonare dopo 10 minuti in attesa dell'upgrade del mio PC (aspetto la tredicesima). Meglio aspettare un po' e poi godersi il gioco come merita. Il problema, non tanto di MFS quanto di Cyberpunk sara' evitare tutti gli spoiler che ci saranno nel frattempo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".