Crystal Dynamics: i licenziamenti di Embracer colpiscono anche lo studio di Tomb Raider

Crystal Dynamics: i licenziamenti di Embracer colpiscono anche lo studio di Tomb Raider

L'ormai ex senior brand manager di Crystal Dynamics ha confermato che i tagli in atto presso Ebracer Group hanno coinvolto anche lo studio responsabile del franchise di Tomb Raider. Dieci i licenziamenti presso la software house.

di pubblicata il , alle 13:36 nel canale Videogames
Embracer GroupTomb Raider
 

Il senior brand manager di Crystal Dynamics, Nicholas Edwards, ha rivelato che 10 dipendenti dello studio sono stati allontanati – lui compreso – nell'ambito della ristrutturazione interna in corso presso l'intero Embracer Group, società che possiede lo studio. I licenziamenti rientrano in una campagna di tagli che ha visto oltre 17.000 dipendenti perdere il posto di lavoro.

"Crystal Dynamics ha preso la difficile decisione di separarsi da nove componenti del settore marketing/brand e un impiegato IT in accordo con una ristrutturazione interna per riallineare lo studio con i le nostre attuali esigenze di business. Stiamo lavorando a stretto contatto con lo staff coinvolto per supportarlo al meglio" si legge in un post su X (Twitter).

Proprio a giugno, all'annuncio ufficiale della ristrutturazione di Embracer, Crystal Dynamics scriveva che i licenziamenti non l'avrebbero coinvolta. Si tratta, in effetti, di allontanamenti piuttosto inaspettati considerando che la software house ha chiuso un importante contratto con Amazon per un gioco di Tomb Raider ed è al lavoro sul reboot di Perfect Dark.

Nel frattempo la campagna di Embracer per "riallineare la società con gli obiettivi attuali" continua. Al momento il gruppo ha già chiuso Volition, studio dietro la serie Saints Row, e nei giorni scorsi sono circolate voci sulla possibile vendita di Gearbox, lo studio che si occupa del franchise di Borderlands.

Anche 26 dipendenti di Beamdog, lo studio che ha recentemente rilasciato Mythforce, sono stati allontanati. Inoltre, nei giorni scorsi è stata annunciata l'interruzione del supporto al gioco ufficiale di Evil Dead rilasciato lo scorso anno e la cancellazione della versione per Nintendo Switch.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
UtenteHD21 Settembre 2023, 14:41 #1
Non so e non li ho seguiti molto, visto che si e' parlato tanto di Tomb Raider, gli unici usciti belli si dice siano solo l'1, il 2 ed il 3, il resto..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^