Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Lo studio di Saints Row chiude definitivamente: Volition saluta con un post su LinkedIn

Lo studio di Saints Row chiude definitivamente: Volition saluta con un post su LinkedIn

Volition, studio che ha dato vita ai franchise di Saints Row e Red Faction è stato chiuso con effetto immediato. Tuttavia, si tratta di un allontanamento non del tutto inaspettato, soprattutto in considerazione dell'annuncio fatto a giugno da Embracer.

di pubblicata il , alle 12:22 nel canale Videogames
Embracer Group
 

Attraverso un post su LinkedIn, Volition ha annunciato la sua chiusura definitiva nell'ambito della ristrutturazione interna della casa madre, Embracer Group. Lo studio di Saints Row e Red Faction aveva festeggiato il trentesimo anniversario all'inizio di quest'anno, ma è stato chiuso con effetto immediato.

La scelta di chiudere lo studio non è del tutto inattesa poiché Agents of Mayhem prima e il reboot di Saints Row poi hanno ottenuto performance commerciali decisamente basse. I due giochi hanno ricevuto una pessima accoglienza sia dal pubblico che dalla critica. Questo ha spinto Embracer a valutare la sostenibilità dello studio, optando a giugno per la chiusura.

Non si tratta dell'unico studio escluso dalla nuova struttura aziendale: lo scorso giugno, infatti, la società ha annunciato 17.000 licenziamenti per riallineare la compagnia all'obiettivo di rimanere tra i principali player dell'industria videoludica. In particolare, è stato un affare saltato da due miliardi di dollari a indirizzare Embracer verso soluzioni drastiche.

"Lo scorso giugno, Embracer Group ha annunciato un programma di ristrutturazione per rafforzare Embracer e mantenere la sua posizione da leader nell'industria dei videogiochi. Come parte del programma, hanno valutato obiettivi strategici e operativi e preso la difficile decisione di chiudere Volition con effetto immediato" si legge su LinkedIn.

"Per aiutare il nostro team, stiamo lavorando per fornire assistenza al lavoro e supportare una transizione meno difficoltosa per i membri della nostra famiglia in Volition. Ringraziamo i nostri utenti e fan nel mondo per tutto l'amore e il supporto ricevuti negli anni. Sarete sempre nei nostri cuori".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick01 Settembre 2023, 12:46 #1
aveva 17.000 dipendenti? O_o
ulukaii01 Settembre 2023, 13:22 #2
Originariamente inviato da: Rubberick
aveva 17.000 dipendenti? O_o

E' il numero relativo ai tagli ed alla ristrutturazione generale che il gruppo Embracer ha in atto, non è il numero relativo ai soli dipendenti di Volition.

Embracer ha dentro Gearbox, Crystal Dynamics, THQ e Saber e anche altro.
mrk-cj9419 Ottobre 2023, 14:23 #3
dopo quel cesso di reboot di saint's row mi sembra la logica conseguenza

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^