Tomb Raider, il nuovo gioco sarà pubblicato da Amazon Games

Tomb Raider, il nuovo gioco sarà pubblicato da Amazon Games

Crystal Dynamics, dopo il passaggio nelle mani di Embracer Group, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Amazon Games per la distribuzione del nuovo gioco di Tomb Raider, attualmente in fase di sviluppo iniziale su Unreal Engine 5.

di pubblicata il , alle 19:51 nel canale Videogames
Tomb RaiderAmazon
 

Il nuovo gioco della serie Tomb Raider, il cui annuncio è arrivato nel mese di aprile, sarà pubblicato da Amazon Games. Lo studio del colosso dell'e-commerce ha annunciato con un comunicato stampa che darà pieno supporto a Crystal Dynamics e pubblicherà il titolo in tutto il mondo.

Basato su Unreal Engine 5, il nuovo gioco è descritto come "un'avventura single player guidata dalla trama che continua la storia di Lara Croft nella serie Tomb Raider. Include tutti gli elementi che hanno reso Tomb Raider uno dei franchise più venerati". Il titolo è attualmente in fase di sviluppo iniziale e "ulteriori dettagli saranno annunciati in un secondo momento".

Il franchise di Tomb Raider comprende più di 20 videogiochi e ha venduto più di 95 milioni di copie da quando il primo titolo è stato rilasciato nel 1996. La più recente "Survivor Trilogy", composta da Tomb Raider (2013), Rise of the Tomb Raider (2015) e Shadow of the Tomb Raider (2018), ha ottenuto più di 200 premi e nomination.

L'accordo con Crystal Dynamics segna un'ulteriore espansione per Amazon Games nelle vesti di publisher: si è occupata di Lost Ark di Smilegate RPG e Blue Protocol di Bandai Namco Online Inc. Il prossimo titolo di Tomb Raider segnerà il primo gioco single player narrativo di Amazon Games, dopo il successo in ambito multiplayer con New World e Lost Ark.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R15 Dicembre 2022, 20:28 #1
Sarà inclusivo
Esagerao15 Dicembre 2022, 21:18 #2
Per gli amici "Prime Raider"...dopo aver scoperto una tomba se non è di gradimento potremo fare il reso della reliquia
astaroth216 Dicembre 2022, 07:12 #3
Avrebbe avuto più senso fare il sequel di death stranding, no?!
Kyo7216 Dicembre 2022, 09:53 #4
Sarebbero bello rifacessero (con Unreal Engine 5.1) i primi tre Tomb Raider, quelli dove c'era solo la vera esplorazione e non sparatutto.
HW202116 Dicembre 2022, 15:41 #5
Sono un fan di Lara Croft e ho acquistato e giocato tutti i titoli della serie custodendo gelosamente i supporti originali d'installazione e non ho alcuna intenzione di disfarmene; tuttavia della serie quello che mi ha appassionato maggiormente è stato Tomb Raider Angel of the darkness, perché si differenzia da ogni altro titolo della serie avendo una trama da giallo/triller più articolata dell solito filo conduttore a dir poco semplicistico del girovagare di Lara in templi, rovine, labirinti ecc. ecc. in altri episodi della serie. Peccato che il titolo uscì con ritardo pieno di bug a livello grafico, secondo me meriterebbe un remake con grafica più accattivante e realistica con rendering ibrido raster/ray trace
Max_R16 Dicembre 2022, 15:49 #6
Originariamente inviato da: Kyo72
Sarebbero bello rifacessero (con Unreal Engine 5.1) i primi tre Tomb Raider, quelli dove c'era solo la vera esplorazione e non sparatutto.


Concordo in tutto per tutto ma dopo Uncharted (che apprezzo molto) penso che continueranno a utilizzare una formula simile
Quando avrei preferito un Uncharted cinematografico e molto action e un Tomb Raider com'era al tempo: tanta esplorazione (e non del tipo: se volete esplorare le tombe sono extra) e meno sparatorie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^