Avatar: Frontiers of Pandora in azione allo State of Play con il trailer della storia

Avatar: Frontiers of Pandora in azione allo State of Play con il trailer della storia

Uno dei protagonisti dello State of Play del 14 settembre è stato Avatar: Frontiers of Pandora, ambizioso action open world prodotto da Ubisoft per PC e per le console next-gen. Il gioco ispirato alla saga di James Cameron si è mostrato in uno Story Trailer: c'è un'abbondante dose di gameplay.

di pubblicata il , alle 18:13 nel canale Videogames
UbisoftPlaystationSony
 

Ad oggi, non abbiamo avuto molte occasioni di dare uno sguardo ravvicinato ad Avatar: Frontiers of Pandora. L'ambizioso titolo di Ubisoft, a metà tra action/adventure e first-person shooter, si era mostrato più recentemente alla Gamescom di Colonia, con un filmato in cui il publisher annuncia la collaborazione con AMD e in cui svela le principali caratteristiche tecniche della versione PC del gioco - che supporterà anche NVIDIA DLSS.

avatar frontiers of pandora

Nella serata di ieri, giovedì 14 settembre, il gioco ispirato al popolare franchise cinematografico è stato uno dei protagonisti dello State of Play, al fianco di Marvel's Spider-Man 2, Resident Evil 4 e Final Fantasy VII Rebirth. Ubisoft ha portato uno Story Trailer che contiene nuovi dettagli sul comparto narrativo ed una buona dose di gameplay.

Frontiers of Pandora: un Na'vi diviso fra due mondi

"Diventa un Na'vi ed esplora la frontiera occidentale con Avatar: Frontiers of Pandora. Vestirai i panni di un giovane fra due mondi, nato Na'vi ma cresciuto dalla RDA. Quindici anni dopo il tuo rapimento, riuscirai a fuggire e potrai riconnetterti con le tue origini. Incontra nuovi clan Na'vi, impara i loro usi e unisciti a loro per proteggere Pandora dalla RDA".

Così recita la descrizione del trailer presentato durante l'ultimo State of Play. Sul PlayStation Blog l'argomento è stato approfondito da Chastity Vicencio di Ubisoft: la storia di Frontiers of Pandora avrà inizio circa 15 anni dopo la battaglia sui Monti Alleluia, scontro raccontrato nel primo film della saga fantascientifica prodotta da James Cameron.

Dopo il risveglio del nostro Na'vi entreremo in contatto con i clan che abitano la regione: questi ci permetteranno di 'riconnetterci' con Pandora, apprendendo gli usi e i costumi del popolo Na'vi e le caratteristiche di ciascun clan. Gli Aranahe, ad esempio, sono un clan di tessitori molto legato alla tradizione; gli Zeswa rappresentano un gruppo di guerrieri nomadi determinati a combattere l'RDA, mentre i Kame'tire sono un clan di guaritori solitari.

A prima vista, il gameplay di Avatar: Frontiers of Pandora richiama molto quello di un'altra serie di Ubisoft, Far Cry. In entrambi i casi parliamo infatti di un action frenetico con visuale in soggettiva, dov'è possibile imbracciare sia armi bianche che potenti bocche da fuoco - quelle utilizzate dai militari dell'RDA, nel caso di Frontiers of Pandora. C'è anche una meccanica che consente ai giocatori di comandare diverse creature aliene per muoversi rapidamente all'interno della sconfinata mappa open world, via terra e via cielo.

avatar frontiers of pandora

Avatar: Frontiers of Pandora è una produzione next-gen che sarà disponibile dal 7 dicembre 2023 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Amazon Luna. Le edizioni disponibili al preordine sono tre: la Collector's Edition, la Gold Edition e la Ultimate Edition.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hypergolic15 Settembre 2023, 18:31 #1
Potrebbe essere un giocone, come anche un ennesimo titolo copia/incolla alla ubisoft, con dinamiche di gioco viste e riviste.
Speriamo bene, dai..
silvanotrevi15 Settembre 2023, 19:04 #2
conoscendo Ubisoft, sono purtroppo sicuro che sarà l'ennesimo gioco copia e incolla in stile Far Cry

io aspetto con ansia invece Senua Hellblade 2, giocone e che grafica da urlo con un'implementazione dell'UE5 da brivido
agonauta7815 Settembre 2023, 21:32 #3
Ci sono tutti i presupposti per una gran cag@t*
matsnake8615 Settembre 2023, 23:24 #4
Attenzione che c'è massive dietro le quinte.
Potrebbe essere un buon gioco e non la solita minestra alla ubisoft.
agonauta7816 Settembre 2023, 06:38 #5
L'importante è crederci
mircocatta16 Settembre 2023, 17:12 #6
Originariamente inviato da: Hypergolic
Potrebbe essere un giocone, come anche un ennesimo titolo copia/incolla alla ubisoft, con dinamiche di gioco viste e riviste.
Speriamo bene, dai..


e quale sarebbe il problema? io non ne gioco uno dal 3, sarei ben contento di rivedere un titolo simile in un'ambientazione e personaggi diversi.

questa cosa che "se copia e incolla è un flop" ha decisamente (imho) stancato, se la vostra vita la passate con il pad in mano a giocare TUTTI i videogiochi possibili allora grazie al ca**o che è roba già vista (parlo in generale, non di te)
personalmente anche in starfield per me è tutta roba nuova, quando la maggiore delle critiche è appunto il fatto che sia una copia di fallout 4, uno skyrim nello spazio.. esticazzi, non li ho giocati entrambi e sto trovando starfield un buon videogioco anche a livello di gameplay, anche se è roba già vista (da altri)
Hypergolic16 Settembre 2023, 19:07 #7
Originariamente inviato da: mircocatta
e quale sarebbe il problema? io non ne gioco uno dal 3, sarei ben contento di rivedere un titolo simile in un'ambientazione e personaggi diversi.

questa cosa che "se copia e incolla è un flop" ha decisamente (imho) stancato, se la vostra vita la passate con il pad in mano a giocare TUTTI i videogiochi possibili allora grazie al ca**o che è roba già vista (parlo in generale, non di te)


Be' se non hai mai giocato a titoli del genere meglio per te, probabilmente te lo godrai alla grande, se ha una storia interessante (e immagino l'avrà.

Io non ho giocato a molti titoli, ma avere il gioco con la mappa divisa in settori che sblocchi quando ti arrampichi sulla torre, dove parte sempre la solita animazioncina sempre uguale, e nei vari settori hai quelle x attività ripetute all'infinito, mi ha stancato fin dal primo assassins creed o dal terzo far cry (il primo era bellissimo, e infatti non aveva ste cose), il secondo l'ho evitato.

Personalmente mi sembra una grande mancanza di fantasia da parte degli sviluppatori, ma se tu riesci ad apprezzare, ribadisco, meglio per te (sinceramente).

Un appunto: se tutti i film di un certo genere fossero uguali, e qualcuno si lamentasse della loro ripetitività, diresti "che vi lamentate a fare, tanto io non ne ho mai visto uno, per me è una novità"?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^