Avatar: Frontiers of Pandora, ecco tutte le caratteristiche della versione PC
Alla Gamescom 2023, Ubisoft e AMD hanno mostrato un nuovo trailer di Avatar: Frontiers of Pandora che descrive le caratteristiche esclusive della versione PC. Il gioco supporterà sin dal lancio sia AMD FSR che NVIDIA DLSS.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 28 Agosto 2023, alle 09:49 nel canale VideogamesUbisoftAMD
Alla Gamescom 2023, Ubisoft e AMD hanno presentato un nuovo trailer di Avatar: Frontiers of Pandora che evidenzia tutte le caratteristiche esclusive della versione PC. È interessante notare che, seppur non venga citato nel video, il supporto al DLSS di NVIDIA sarà disponibile già il giorno del rilascio.
Nel filmato, infatti, viene sottolineata la presenza di AMD FSR 2, tecnologia di upscaling la cui terza iterazione ormai si fa attendere da un po'. Tuttavia, come annunciato alcuni giorni fa da AMD, FSR 3 verrà introdotto in 12 titoli tra cui proprio la nuova avventura di Ubisoft dedicata ad Avatar.
Su PC i giocatori avranno anche a disposizione una suite per il benchmarking del proprio hardware. Questa darà la possibilità agli utenti di testare la propria configurazione in situazioni diverse. Ubisoft sostiene che il gioco sia stato ottimizzato per offrire buone prestazioni anche sulle build di fascia media adottando le corrette impostazioni.
La software house sottolinea anche l'ottimizzazione per le CPU ad alto numero di core. Non sarà solo la scheda video, insomma, a fare la differenza nelle prestazioni. In ogni caso Ubisoft ritiene che tutti i giocatori riscontreranno un frame rate solido e stabile che naturalmente migliorerà con l'utilizzo delle piattaforme di ultima generazione.
Ultima, ma non meno importante, la presenza del ray tracing che in questo caso investe riflessi e ombre. I giocatori saranno anche in grado di gestire minuziosamente le impostazioni del ray tracing così da ottenere il miglior bilanciamento tra qualità e prestazioni.
Avatar: Frontiers of Pandora sarà disponibile a partire dal prossimo 7 dicembre per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. Inoltre, gli abbonati a Ubisoft+ avranno accesso alla Ultimate Edition del gioco sin dal giorno di lancio.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' sostanzialmente un far cry, con la variante del passaggio in terza persona quando si usano le bestie.
E' sostanzialmente un far cry, con la variante del passaggio in terza persona quando si usano le bestie.
grazie, allora passo sicuramente...magari quando te lo tirano dietro ci farò un pensierino giusto per l'ambientazione
e non parliamo poi di quanti bugs e patches correttive postume usciranno, come nella migliore tradizione di Ubisoft
ormai questa software house ricicla tutto, giochi sempre uguali, banali, privi di stimoli interessanti e privi di idee nuove. Non so se comprerò più loro giochi in futuro, negli ultimi anni mi hanno fortemente deluso. Mi piacque soltanto l'esperimento fatto con Immortals Fenyx Rising, veramente carino, ironico, divertente, coloratissimo e originale. Per il resto, noia piatta...ah e tra poco esce l'ennesimo insulso Assassin's Creed
E' sostanzialmente un far cry, con la variante del passaggio in terza persona quando si usano le bestie.
Immagino che sia la copia carbone di altri giochi ow, quindi "arrampicati sull'albero x per sbloccare la mappa di quella zona" + "salva il gioco e sistema le skill al fuocherello" + "ripeti all'infinito quelle n attività che si possono fare", e via.
Però visivamente sembra meritare, io tengo le dita incrociate e le aspettative basse
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".