2015, i videogiochi più attesi dell'anno
Il 2014 è stato un anno molto difficile per l'industria videoludica, che ha vissuto il passaggio alla nuova generazione di console e che vede costantemente l'emergere di nuove forme di gaming, più immediate e pensate per sfruttare soprattutto i dispostiivi mobile. Ma il 2015 sarà un anno cruciale, che vedrà finalmente l'emergere di diversi titoli capaci di sfruttare i nuovi hardware.
di Rosario Grasso pubblicato il 23 Dicembre 2014 nel canale VideogamesThe Legend of Zelda Wii U
Produttore: Nintendo
Sviluppatore: Nintendo EAD
Piattaforme: Wii U
Uscita: 2015
Il nuovo The Legend of Zelda è attesissimo dai fan del mondo Nintendo e dai possessori di Wii U soprattutto per il suo nuovo, enorme a detta di Nintendo, mondo open world. Questo dovrebbe consentire ai giocatori una libertà di movimento mai avuta prima in Zelda e offrire nuove meccaniche di gioco.
Il giocatore, infatti, potrà decidere in totale libertà dove andare e quindi quale sfide affrontare per prime, oltre che come raggiungere questi luoghi senza dover seguire un ordine cronologico prestabilito. E questo vale anche per i dungeon. Insomma, praticamente nessun altro gioco della serie Zelda ha mai offerto un simile livello di libertà, ad eccezione di The Wind Waker.
I giocatori potranno fare affidamento sul cavallo di Link, Epona, per colmare le ampie distanze che li aspettano. L'esplorazione con Epona sarà semi-automatizzata, visto che il cavallo sarà in grado di aggirare autonomamente gli ostacoli e di scavalcarli. Questo consentirà a Link, e di conseguenza al giocatore, anche di prendere con cura la mira per attaccare gli avversari.
Annunciato allo scorso E3, il nuovo Zelda è rimasto un progetto ampiamente misterioso fino alla serata dei Game Awards 2014, evento durante il quale è stato proiettato per la prima volta il gameplay di The Legend of Zelda Wii U.