2015, i videogiochi più attesi dell'anno

2015, i videogiochi più attesi dell'anno

Il 2014 è stato un anno molto difficile per l'industria videoludica, che ha vissuto il passaggio alla nuova generazione di console e che vede costantemente l'emergere di nuove forme di gaming, più immediate e pensate per sfruttare soprattutto i dispostiivi mobile. Ma il 2015 sarà un anno cruciale, che vedrà finalmente l'emergere di diversi titoli capaci di sfruttare i nuovi hardware.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

No Man's Sky

Produttore: Hello Games
Sviluppatore: Interno
Piattaforme: PC, PS4
Uscita: 2015

All'E3 2014 No Man's Sky ha meravigliato tutti. Hello Games, infatti, promette un'"enorme portata" per No Man's Sky, anche se questa promessa con ogni probabilità non sarà pienamente realizzata al lancio, ma solo in una fase successiva. Hello Games, infatti, continuerà a sviluppare il gioco anche dopo il rilascio principale.

Il gioco offre la possibilità di esplorare un grande mondo di gioco con oceani profondi ed enormi predatori. Ed è anche possibile abbandonare la terra ferma e dirigersi verso lo spazio, per affrontare dei combattimenti spaziali. Ogni parte del mondo di gioco ha, infatti, un proprio ecosistema che può subire cambiamenti nel corso del tempo, mentre all'inizio dell'avventura i giocatori non sanno cosa dovranno affrontare nel corso dell'esplorazione, e per questo potranno condividere le conoscenze con il resto della community dei giocatori per aiutarsi vicendevolmente.

I giocatori useranno una sorta di strumento multi-funzionale migliorabile in vari modi in funzione di come si gioca. Si può decidere di specializzarsi negli attacchi, nel ricavare le pelli dagli animali o nell'esplorazione.

Anche l'armatura può essere migliorata in modo da essere più resistente e garantire più punti salute. Potrebbe anche consentire di rimanere più a lungo sott'acqua o in un ambiente tossico. Insomma, quel tipo di cose a cui i core gamer sono abituati".

I giocatori, inoltre, dovranno fare i conti con un antagonista principale, del quale ancora non viene rivelato molto se non che sarà una "forza malefica". E non mancherà una componente multiplayer.

Insomma, se volete un Elite Dangerous più abbordabile e immediato, allora questo potrebbe essere il gioco che fa per voi.

 
^