2015, i videogiochi più attesi dell'anno

2015, i videogiochi più attesi dell'anno

Il 2014 è stato un anno molto difficile per l'industria videoludica, che ha vissuto il passaggio alla nuova generazione di console e che vede costantemente l'emergere di nuove forme di gaming, più immediate e pensate per sfruttare soprattutto i dispostiivi mobile. Ma il 2015 sarà un anno cruciale, che vedrà finalmente l'emergere di diversi titoli capaci di sfruttare i nuovi hardware.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Torment Tides of Numenera

Produttore: inXile Entertainment
Sviluppatore: Interno
Piattaforme: PC, Mac, Linux
Uscita: Q4 2015

Torment Tides of Numenera è l'altro progetto indipendente che mira a dare un seguito a uno degli rpg più amati dai giocatori, ovvero Planescape Torment. Infatti, nei piani dello sviluppatore inXile Entertainment, ripercorrerà i passi del fortunato predecessore, soprattutto in termini di profondità della storia e possibilità di interazione concesse al giocatore.

Numenera è un gioco di ruolo cartaceo edito da Monte Cook, la quale ha contribuito alla realizzazione dell'originale scenario Planescape, appartenente al mondo Dungeons & Dragons, oltre che allo sviluppo del primo videogioco su Torment.

Torment Tides of Numenera è dunque un gioco di ruolo single player, che si gioca dalla visuale isometrica. Il giocatore impersona un unico specifico personaggio, mentre nel corso dell'avventura incontrerà altri npc che potrà decidere di inserire o meno nel proprio party. Il nuovo Torment avrà un sistema di dialoghi ricco come il gioco originale.

È sviluppato su piattaforma Unity e sarà rilasciato nei formati PC, Mac e Linux. Sarà disponibile in diverse lingue, italiano incluso. Le altre sono: inglese, francese, tedesco, polacco, russo e spagnolo. Verrà distribuito nel formato DRM-free e sarà disponibile anche su Steam.

inXile promette una storia profonda, un mondo di gioco diverso da qualsiasi altro, una narrazione ricca e personale e scelte e conseguenze reali. Avremo tre classi di base, ovvero Glaive (guerriero), Nano (wizard) e Jack (ladro), le quali potranno essere ulteriormente personalizzate attraverso descrittori che permettono al personaggio di eccellere in un certo stile di combattimento.

In luogo del classico sistema di allineamento, inoltre, ci saranno le nuove "Tides", che rappresenteranno le reazioni dei personaggi sulla base di ciò che accade. A ogni Tide sono associati certi concetti, mentre la composizione delle Tide che contraddistingue un personaggio determina la sua "Legacy", ovvero il suo modo di intendere la vita. Tutte queste decisioni hanno un impatto sulle abilità dei personaggi e migliorano certe skill.

 
^