2015, i videogiochi più attesi dell'anno
Il 2014 è stato un anno molto difficile per l'industria videoludica, che ha vissuto il passaggio alla nuova generazione di console e che vede costantemente l'emergere di nuove forme di gaming, più immediate e pensate per sfruttare soprattutto i dispostiivi mobile. Ma il 2015 sarà un anno cruciale, che vedrà finalmente l'emergere di diversi titoli capaci di sfruttare i nuovi hardware.
di Rosario Grasso pubblicato il 23 Dicembre 2014 nel canale VideogamesRise of the Tomb Raider
Produttore: Square Enix
Sviluppatore: Crystal Dynamics
Piattaforme: Xbox 360, Xbox One
Uscita: 2015
Non si sa ancora molto su Rise of the Tomb Raider, seguito del capitolo uscito nel 2013 che racconta di come Lara Croft diventi un'impavida eroina, trasformandosi da semplice ragazza a temeraria avventuriera. Questo gioco è stato parte di una stratificata polemica, visto che al GamesCom Microsoft ha annunciato che, perlomeno nel 2015, sarà un'esclusiva Xbox.
Nessuno sa bene cosa ciò voglia dire. Lo avremo sugli altri formati già nella prima parte del 2016? Quel che sembra certo è che se lo si vuole giocare subito nella stagione natalizia 2015 si avrà bisogno di possedere una Xbox 360 o una Xbox One. Anche perché sarà proprio Microsoft il produttore del gioco, ovvero si occuperà della promozione e della distribuzione, prendendo il posto della società che detiene i diritti sul franchise, Square Enix.
La storia sarà nuovamente scritta da Rhianna Pratchett e il gioco racconterà un nuovo capitolo del viaggio di Lara Croft verso la spietata avventuriera che conosciamo grazie ai vecchi capitoli della serie. Con ogni probabilità verranno riproposti gli equilibri di gameplay del Tomb Raider 2013, quindi un gioco più mainstream che punta massicciamente sulla componente cinematografica e sull'artisticità.
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose riusciranno a replicare l'atmosfera unica che ha connotato Planescape Torment penso si potrà parlare (e non a vanvera come spesso leggo) di un autentico capolavoro perchè quello che ha trasmesso agli appassionati di RPG il primo è qualcosa di irripetibile!
Un altro titolo che aspetto visto che i suoi 2 predecessori hanno per me surclassato la concorrenza degli RPG semi cinematografici è The Witcher The Wild Hunt
Da fan dei TR attendo di vedere come sarà Rise of the Tomb Raider anche se dopo l'ultimo che è stato un vero schiaffo a tutta la serie di TR so già che sarà una zozzeria simile.
Senza nulla togliere ad altri che saranno di certo buoni ma non ci sbavo sopra di certo.
ci sarebbe il gioco di remedy, sono un loro fan, ma non prenderò una one per cui...
questo No Man's Sky, anche se devo informarmi meglio, potrebbe essere una gran bella sorpresa.
edit
giusto pure il nuovo torment
Final Fantasy specialmente è diventato una pagliacciata immonda. Non so chi ha visto le demo uscite che fanno letteralmente pietà.
Penso che se gli storici personaggi di Final Fantasy potessero parlare rinnegherebbero con forza qualsiasi accostamento alla schifezza che ci propinano oggigiorno.
ps: ma final fantasy non è ora che smettano di farlo...?
Half life 3?
sta facendo compagnia a Unreal 3 e DooM 4
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".