2015, i videogiochi più attesi dell'anno
Il 2014 è stato un anno molto difficile per l'industria videoludica, che ha vissuto il passaggio alla nuova generazione di console e che vede costantemente l'emergere di nuove forme di gaming, più immediate e pensate per sfruttare soprattutto i dispostiivi mobile. Ma il 2015 sarà un anno cruciale, che vedrà finalmente l'emergere di diversi titoli capaci di sfruttare i nuovi hardware.
di Rosario Grasso pubblicato il 23 Dicembre 2014 nel canale Videogames
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMolti titoli dal grande potenziale.
Se anche solo 4-5 di questi si riveleranno ben fatti questo 2015 lo riterrò soddisfacente.
devono SMETTERLA di dare il nome Final Fantasy a quei giochi... Non ha più alcun senso.
è come se chiamassero command & conquer un rpg fantasy a turni.
per il resto, attendo solo No Man's Sky con trepidazione.... prenderò Zelda per Wii U, e se uscirà anche Xenoblade, ma dubito...
Marketing, becero marketing.
Final fantasy è un nome che, appioppato ad un gioco qualunque, garantisce vendite a scatafasci.
E loro continueranno ad usarlo finchè ci saranno vendite.
http://en.wikipedia.org/wiki/Noctis
http://en.wikipedia.org/wiki/Noctis
È possibile recuperare Noctis da qualche parte?
Final fantasy è un nome che, appioppato ad un gioco qualunque, garantisce vendite a scatafasci.
E loro continueranno ad usarlo finchè ci saranno vendite.
La cosa curiosa è che i giochi collaterali sembrano più interessanti dei capitoli principali. Sinceramente quel FFV rasenta l'inguardabile a livello di design, con quegli eunuchi tamarri come protagonisti...
Tornando sul 2015 (e mi rivolgo a te gaxel che penso tu sia uno dei pochi qui che come me lo aspetta), ci sarebbe la possibiltà di avere The Age Of Decadence completo, teoricamente per la prima metà dell'anno... Magari! Ma ormai non so più cosa aspettarmi.
https://www.youtube.com/watch?v=h-kifCYToAU
Sulla IA non saprei, teoricamente potresti anche non vedere forme di vita per tutta la partita, ci saranno navette suddivise in fazioni, tipo pirati e altro, che magari combattono tra loro... e il combat è arcade-arcade. Sulla terra ferma, oltre alla malevolence force, l'ia sarà base per gli animali: dormono, mangiano bevono, i predatori attaccano, gli altri scappano.
Di certo, almeno al lancio, non ci saranno NPC, quindi dialoghi o altro... con una botta di culo astrale, potresti incontrare un altro giocatore, ma non verrà evidenziato come tale.
L'enfasi è posta sull'esplorazione, quello avevano in testa, quello è il motivo per cui hanno impiegato un anno a creare solo la tecnologia usata... il bello del gioco è "esplorare strani nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e civiltà, per arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima"... e pr farlo era necessario creare una tecnologia che permettesse la generazione di virtualmente infiniti mondi anche profondamente diversi tra loro.
Se cerchi altro, guarda altrove...
Molto interessante il video. Comunque, per quanto avere un mondo di gioco che viene creato senza caricamenti sia coinvolgente, la vera differenza la fanno i modelli creati dai grafici, perchè più basi hai da modificare più il gioco sarà vario. Il limite del procedurale è quello: per quanto il trucco funzioni, i modelli, per quanto modificabili, rimangono sempre quelli che la sh ti disegna.
Poi l'esplorazione fine a sè stessa, dopo un po' rompe, per questo gli conviene mettere una i.a. e un impianto di gioco accattivante, anche adventure, ma con qualche obiettivo. Sembra abbiano messo qualcosa, ma deve essere divertente lato gameplay, perchè l'esplorazione arriva fino ad un certo punto, poi diventa noiosa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".