Dragon Age Inquisition: un rpg di qualità. E che grafica!

Dragon Age Inquisition: un rpg di qualità. E che grafica!

Abbiamo passato le ultime settimane a giocare intensamente l'ultimo rpg di qualità di BioWare. All'inizio parte come un gioco onesto, con tutte le componenti al loro posto, ma andando avanti nella storia si dispiega tutto il suo pressoché infinito potenziale. Ci sono tantissime cose da fare, proprio come in Gta 5, e si gioca anche per 100 ore!

di pubblicato il nel canale Videogames
 
84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LukeIlBello03 Dicembre 2014, 12:12 #61
Originariamente inviato da: Sonny89
Lo sto giocando da ormai una settimana abbondante e posso dirvi al contrario di tutte le malelingue che non hanno nemmeno installato il gioco, che è un vero capolavoro una perla dei GDR. Combattimento divertente e fluido ma non pacchiano come quello di DAO2, missioni infinite e ben variegate, alcune secondarie sono cosi originali e ben fatte che vi chiederete perchè non inserirle nella trama principale.

Personaggi secondari di spessore, una mole di codex, libri e dialoghi da leggere. Bestiario ed animazioni che fanno sfigurare skyrim,a tutto questo aggiungete un comprato tecnico che io ho trovato perfettamente scalabile e leggero con salutari cali di fps risolvibili con patch future e con caricamenti minimi su pc. molte ambientazioni lasciano senza fiato, spesso mi sono fermato ad ammirare scorci di paesaggio che raramente è generato automaticamente e per la quasi totalità è composto a mano dagli sviluppatori.

Ho un SSD da 128Gb un 2600k e una GTX580ti e gioco a dettagli tutti alti, ombre medie e tesselation ultra i filtri a 8x con 40-45 fps fissi a 1920x1080. I caricamenti non superano i 5 secondi per le aree nuove e i 3 per quelle già visitate. Non so voi, ma io lo trovo un gran gioco, con diffettucci e bug ma quale gioco con sta mole di lavoro non ne porta?

Ne ricordo un sacco anche in skyrim, basta attendere qualche patch e si risolve il problema, e per la cronaca fin ora non ho trovato bug in quest missioni o trama.


sei dell'89 sei perdonato, sappi che hai scritto na marea di baggianate
djmatrix61903 Dicembre 2014, 12:13 #62
Originariamente inviato da: Noir79
[SIZE="5"]93 MINUTI DI APPLAUSI!!![/SIZE]


Ok che hai ragione pure, ma ti prego, basta con 'sta citazione.. è la quattordicesima volta che la leggo in pochi giorni.. sto impazzendo!
gaxel03 Dicembre 2014, 12:43 #63
Ok, non lo cito, ma applausi comunque
Zifnab03 Dicembre 2014, 12:54 #64
Originariamente inviato da: Noir79
[SIZE="5"]93 MINUTI DI APPLAUSI!!![/SIZE]


Io ricordavo 92
jotaro7503 Dicembre 2014, 13:38 #65
Originariamente inviato da: Lian_Sps_in_ZuBeI
i soliti lamentoni non si smentiscono mai,vi consiglio a tutti di prendere armi e bagagli e di andare alla bioware e farlo voi il gioco,vediamo quanto popo vi spala la gente addosso..dio bel gente che lavora anni su un progetto arrivate voi belli beati seduti sulla vostra bella sedia..e dite "ehm ma no cioè la moda lita tattica mi da la nasua mi gira la testa troppo veloce troppo lenta troppo questo..aho diamoci un bel taglio..dai su..

18+ il gioco ma mi sa che qui ci sono i bambini che giudicano.


cioè fammi capire...se una casa automobilistica lavora per anni su un modello sportivo investendoci tempo e soldi...te lo vende come auto sportiva e ti ritrovi che va come un'utilitaria...in più ha un sacco di magagne...non hai il diritto di criticare quel modello perchè ci ha lavorato un sacco di gente per anni???e magari se vai a lamentarti da chi te l'ha venduto e ti risponde:"Visto che ne capisce così tanto di macchine perchè non se la costruisce da solo?"secondo il tuo ragionamento gli daresti pure che ha ragione...
Noir7903 Dicembre 2014, 15:28 #66
Originariamente inviato da: Zifnab
Io ricordavo 92


Era per variare un pó
Sonny8903 Dicembre 2014, 16:52 #67
Originariamente inviato da: michelgaetano
Queste non sono cure, state provando a rigirare la frittata ma non vi riesce.

Cura in un RPG è sempre stato il ripristinare la vitalità di un personaggio, e le barriere copiate dagli scudi di Mass Effect non fanno questo ma prevengono il danno.

Altri utenti nel thread ufficiale hanno stilato le cure disponibili, come heal in senso classico c'è solo la cura di gruppo del Knight Enchanter (che è una spec), a cui sommare i vari consumabili e gli effetti vampirici di varie abilità/classi.

Sull'articolo poi c'è poco da commentare (c'è più da farsi le risate semmai), se quello che intendeva per "mago curatore" era un mago buildato sugli scudi allora o non ci si sa esprimere o non si ha la minima cognizione della dinamica nei vari giochi di ruolo.



Falso, nei capitoli precedenti potevi tranquillamente buildare il mago come misto, l'heal singola c'era per tutti e come ovvio gestivi il mana in base alle situazioni.

Il resto è roba che in ambito ruolistico è da mal di testa: diamo abilità di difesa a chiunque, e chissenefrega delle specificità (la "cartapesta" delle classi


Cioè spiegami hai veramente bisogno che la barra che vai a curare sia di colore rosso? guarda che possiamo rimediare con un mod

Che differenza c'e' se curi una barra rossa o blu?!!??? la meccanica è la stessa!! vai a creare nel party un personaggio che "protegga" i tuoi compagni più forti o che fanno maggiori danni.

Perchè vivete sempre fossilizzati su vecchie meccaniche di stampo ruolistico su cartaceo ma chiedendo a gran voce l'innovazione e appena qualcuno ci prova modificando anche minimamente qualche meccanica gridate allo scandalo!!

..e improvvisamente tutto diventa una merda, perchè parliamoci se DAI si può bollare a prescindere, senza nemmeno averlo giocato o finito, come schifo per un fattore superfluo come le cure che invece di ripristinare la salute ripristinano lo scudo allora abbiamo poco da discutere.

P.S. tu stesso scrivi che in DAO potevi buildare il mago come dps healer!!!! lo fai anche qui!!! esattamente allo stesso modo, è da secoli da LINEAGE 2 Cronichles che non vedo più l'healer che puo' solo curare e non ha nemmeno una spell di danno!
Sonny8903 Dicembre 2014, 17:09 #68
Originariamente inviato da: LukeIlBello
sei dell'89 sei perdonato, sappi che hai scritto na marea di baggianate


WUOO mi hai convinto, DAI è uno schifo un'argomentazione davvero vincente

A parte scherzi, io capisco che molti di voi siano innamorati di mille tabelle statistiche modifiche di ogni genere (piacciono anche a me) ma allora giocate Divinity original Sin e non smaronate su DAI.

DAI è più action di DAO o Planescape Torment ?
Si lo è, ma questo è per forza un male?

Allora sei un BimboMinkia perchè ti piaceva Dragon Ages2 ?
Credimi da fan della serie, non penso di aver odiato un gioco più di Dragon Ages 2 una tale pataccata, un combattimento e un'ambientazione cosi action, cosi pessima e grezza che se avessero preso COD e ci avessero messo dentro Hawke nessuno avrebbe notato la differenza.

DAI non è come Origins dove potevi modificare le stats?
Anche questo è vero, ma io sinceramente non sento il bisogno di doverlo fare, anche perchè le stats della serie Dragon Ages sono comunque molto prefissate, non siamo in NEVERWINTER NIGHT 2!! Qui abbiamo due tre stats per classe da maxxare, Costituzione Forza per i fighter Destrezza Astuzia per i ladri e cosi via, non venirmi a dire che se lo fa in semi automatico il gioco cambia TOTALMENTE il tuo modo di vedere questo nuovo capitolo

A me DAI fa schifo comunque
Probabile, ci sono i gusti e non posso discutere su questo, ma nemmeno sentire criticare il gioco ancora prima di averlo davvero capito, la bioware ha fatto un ottimo lavoro...
...è perfetto?
No non lo è, ma è talmente immenso come lavoro che si sono superati, con una mole di quest di ambientazioni, dialoghi personaggi storie mostri personalizzazioni varie (fortezza,compagni,missioni di spionaggio,accampamenti,potenziamenti alle truppe, reazioni dei diplomatici dignitari, del mondo di gioco etc etc) che gli si può perdonare bug di gioventù, ovvio che ci sono dei difetti:

la visuale tattica non è ben fatta come quella di DAO, il modo di narrare la storia in stile open world può piacere ma personalmente trovo più efficace il modo del primo capitolo o di the witcher 2 i comandi non sono perfetti su PC, dovrebbero imparare da the witcher o Amalur Reckoning, abbiamo poi poche classi, e non troppo originali, un level up non proprio appagante, qui Skyrim insegna etc etc

e potrei continuare con mille imperfezioni dovute ai gusti ed a difetti tecnici, ma il buono che hanno fatto è molto di più di queste semplici "magagne" e vi invito a provarlo e andare oltre i pre-concetti da gdr cartaceo. Perchè innovare non è sempre sinonimo di schifo assoluto e Bioware ripeto ha innovato abbastanza e ha creato un eccellente gioco.

Penso di aver giocato qualche gdr sul genere per poter dire queste cose giusto per citarne qualcuno: Neverwinter Night 1-2+DLC, The witcher 1-2, Planetscape Torment, Dungeon Siege 1-2-3,Dragon Ages saga, Divine Divinity, Divinity Original Sin, tutta le saga di Ghotic, tutti gli elders scroll, sacred, vampire, etc etc e posso garantirti che questo DAI non è più brutto o più bello dei giochi citati sopra.
gaxel03 Dicembre 2014, 17:10 #69
DAI fa schifo a prescindere perché è un gioco Bioware, il resto è irrilevante

Più che altro mi chiedo chi caxxo abbia scritto la recensione
unkle03 Dicembre 2014, 17:47 #70
Originariamente inviato da: gaxel
Più che altro mi chiedo chi caxxo abbia scritto la recensione


Questa è la cosa più inquietante, altro che il gioco

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^