Dragon Age Inquisition: un rpg di qualità. E che grafica!
Abbiamo passato le ultime settimane a giocare intensamente l'ultimo rpg di qualità di BioWare. All'inizio parte come un gioco onesto, con tutte le componenti al loro posto, ma andando avanti nella storia si dispiega tutto il suo pressoché infinito potenziale. Ci sono tantissime cose da fare, proprio come in Gta 5, e si gioca anche per 100 ore!
di Rosario Grasso pubblicato il 02 Dicembre 2014 nel canale Videogames
84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovisto che se accettiamo tutto quello che ci viene propinato pur con evidenti problemi, le case produttrici si sentiranno autorizzate a creare nuovi giochi con gli stessi difetti.
Ecco. Purtroppo non tutti lo capiscono.. un giorno ci ritroveremo con giochi stile Candy Crush su steam... l'apoteosi del casual.
Su steam c'è già anche di peggio
comunque personalmente non ho nulla contro i giochi casual, è giusto che ci siano anche quelli
ma giochi per appassionati di RPG come Dragon Age, no
quelli non li trasfmorate in un giochi casual per favore.
il gioco è palesemente un action-GDR... e allora???? io preferisco questo genere tipo The Witcher ai GDR puri (più che altro per mancanza di tempo).
Vi fossilizzate come dinosauri su alcune scelte di impostazione action come se vi avesse tradito la moglie perchè volevate il GDR definitivo, ma ca**o stanno video in giro da mesi e mesi e vi sorprendete per delle ovvietà già ricalcate da tempo.
quello che si valuta di questo gioco è l'immensità e la profondita del mondo, il lavoro enorme che gli sviluppatori hanno profuso per la loro creatura, se ognuno di noi mettesse la stessa dedizione nel lavoro che svolgiamo di sicuro il mondo sarebbe un posto migliore...
Hai ragione, sono meglio questi commenti chiaramente alterati... povero mondo sì.
Cerco di spiegare la mia (e mi pare di capire di parecchi utenti, soprattutto PC) posizione. L'articolo parla di "un [B][U]rpg[/U][/B] di qualità". Notare il termine rpg (che, in italiano, si traduce paro paro in GdR... così ci capiamo). Perdonami ma i commenti e le eventuali critiche nascono da questa incomprensione.
Questo è uno dei pensieri più spaventosi che io abbia letto in parecchio tempo. Quindi, cerco di capire, se una cosa che fanno gli altri (mi viene in mente la classe dirigente, per dire) non mi va bene, non posso criticare perché non è come la vorrei io e nel caso l'unica soluzione rimarrebbe farmela da solo? Povero mondo per davvero... L'evoluzione, il cambiamento, tutti concetti che non possono rientrare in questa visione.
Qui non si tratta di fare i pseudo-esperti (a parte il fatto che, con quale cognizione di causa hai deciso che non possiamo essere esperti?) di videogiochi. Qui ci si sta semplicemente lamentando della strada presa da un franchise che aveva dei tratti ben definiti e che ora sembra essere irriconoscibile rispetto al suo antenato (nonostante le promesse della software house di ritornare sui suoi passi). Tutto qui.
Come ho già detto nei post precedenti (e mi auto-quoto):
Per cui, ti piace il genere stile Action, amen, sono contento, a volte anche a me diverte e gioco/ho giocato a diversi titoli. Dal franchise di Dragon Age mi aspettavo qualcosa di diverso. Se così non è, chiamiamo questo gioco con il suo nome e andiamo avanti, ma per cortesia evitiamo di chiamarlo RPG che genera solo confusione. Nessuna bile, nessun nervosismo... Dispiaciuto forse, ma se non mi interessa esprimo i miei risentimenti e non lo compro; e la vita va avanti come prima.
18+ il gioco ma mi sa che qui ci sono i bambini che giudicano.
18+ il gioco ma mi sa che qui ci sono i bambini che giudicano.
Quindi secondo te io dovrei pagare 50 o più' euro per un gioco i cui sviluppatori non si sono neanche dati la pena di scrivere una gui per PC decente perché avevano pronta quella coi pad per console e gli faceva troppa fatica farne un' altra?
Ma anche no. Considerando che oggi a meno di 10 euro trovi fior di prodotti di team che rispettano il cliente.
comunque personalmente non ho nulla contro i giochi casual, è giusto che ci siano anche quelli
ma giochi per appassionati di RPG come Dragon Age, no
quelli non li trasfmorate in un giochi casual per favore.
Proprio per questo dico, se mi trasformate anche le vecchie glorie.. per forza non ci sarà varietà di genere un giorno..
Ah beh, ora è arrivato quello grande.. scappiamo!!
O forse possiamo restare, se la pensiamo come te? Ahhh.. il mondo è bello perché vario!
Nel frattempo aspettiamo i forum 30+!!!
(pufferbacco)
"...le magie hanno le luci colorate..."
(innovazione non da poco, direi)
[snip]
cavolo. mi hai convinto. mio subito.
...
ma anche no.
[SIZE="5"]93 MINUTI DI APPLAUSI!!![/SIZE]
18+ il gioco ma mi sa che qui ci sono i bambini che giudicano.
se a te piace il tavernello va bene, se lo preferisci al chianti ok ma almeno stai zitto e non lo dire su un forum, che fai una figura barbina...
vi piacciono le consolate? ok, ma tenetevelo per voi, la qualità lasciatela giudicare a chi ci capisce
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".